CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria Sosta - solito dilemma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 17/12/2006 alle: 11:46:46
La mia BS (PB 100 AH 440 A) credo stia per andare, dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio. L'altro giorno l'ho tirata giu per la prima volta appunto in 5 anni, ed ho notato (provandola con tester)che il voltaggio arrivava a 12.3. L'ho tenuta sotto carica, con un normale carica batterie automobilistico, per tutto un giorno, portando i volts a 13. Il mattino seguente, naturalmente sempre staccata e appoggiata sul tavolo, i volts sono tornati a 12.3 circa. Quando l'ho aperta ho visto che aveva un elemento quasi senz'acqua che naturalmente ho riempito prima di ricaricarla. Secondo voi devo sostituirla. Ora, optando per il sì, vi chiedo un consiglio. Ho visto Batteria al Gel da 100 AH a € 160.00; Da Norauto Batteria (marca Varta) al PB da 100 AH a € 140.00 e Batteria al PB da 112 AH a € 120.00 (marca non ricordo); inoltre Batteria al PB da 100 AH marca Ursus (mi pare) in offerta a € 70.00. Chi più spende meno spende, oppure risparmio. Attendo consigli ciao Jose Inoltre
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 17/12/2006 alle: 18:04:41
bè dopo 5 anni.... altro che onorato servizio!!!! Io prenderei una Gel a scarica lenta, allora si che i 5 anni li superi!!! ciao raimondo
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/12/2006 alle: 18:34:45
Io ho appena messo una Zenith AGS scarica lenta da 120 ah (37 kg...) e ho fatto questo ultimo WE dal venerdi sera alle 19 alla domenica alle 16 con la combi sempre accesa (sul 5/6) e il venerdi sera 3 ore di tv (Inverter) con film in dvd e il sabato sera 4 ore di tv. Al massimo arrivavo a 7/8 AH di consumo e domenica alle 16 prima di ripartire il pannellino di controllo mi dava ancora 2 tacche e una tensione di 12,4. Se vai sul sito

http://www.unionbatteryservice....

trovi tutto. Dimenticavo: garanzia 3 anni. Il che vuol dire arrivare tranquillamente a 5. Il tutto a 170 euro ivata in mano (e cioe' me la sono poi montata io).
alby 74
alby 74
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 08:47:16
io personalme[:D]nte ho 2 ursus da 100A pagate 62 euro cadauna e...a febbraio sono 4 anni che le ho,secondo me sono gusti e pareri personali.
19
Panza
Panza
16/12/2006 6
Inserito il 18/12/2006 alle: 10:29:19
Io è da un anno che ho su una Fam Supernova 120 Ah (150 euro iva compresa). E' una batteria AGM e mi sto trovando veramente bene. Non ha bisogno di manutenzione ed ha una maggior durata rispetto alle tradizionali. Guarda il link:

http://www.fambatterie.com/inde...

Spediscono anche direttamente in tutta Italia a 10 euro.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/12/2006 alle: 14:17:18
quote:Originally posted by alby 74
io personalme[:D]nte ho 2 ursus da 100A pagate 62 euro cadauna e...a febbraio sono 4 anni che le ho,secondo me sono gusti e pareri personali.>
> In tutto questo "Carosello", finalmente!!! Il camperista si lamenta se deve pagare 5 euro per una sosta di 24 ore, poi non vede l'ora di buttar via soldi per una batteria. Io non ci casco: 100AH sono 100AH sia in una al piombo, sia in una al gel e leggo di chi, fatti i calcoli, avrebbe consumato 200AH con una da 100AH. Ma fatemi il piacere! Elio
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:37:31
Ciao a tutti La capacità di carica accumulata nelle batterie, o più correttamente accumulatori, è quel dato espresso in AH. Qualsiasi tipo di batteria ,a parità di capacità di carica, assorbendo una corrente di X Ampere si scarica nel medesimo tempo. Le batterie denominate a "scarica lenta" hanno il tempo di autoscarica, cioè a vuoto, più lungo rispetto alle batterie tradizionali. E un numero di cicli di carica/scarica maggiore quindi una durata maggiore. Poi ci sono i casi in cui una batteria al piombo ti dura 5 anni e una al gel ti dura 6 mesi, ma quaste sono le eccezioni, ovvero fortuna/sfortuna. Ciao....e buoni Km a tutti, Pino id="size3">id="Comic Sans MS">
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:08:07
Salve io ho 3 ursus da 100 Ah, sono ottime e durano, sulla vecchia tipo 1.6 ne avevo una da 60ah, mi è durata 7 anni, ma ogni 6 mesi controllavo l'acqua negli elementi[:)] Auguri
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:19:58
Questa sera ho controllato col tester la mia vecchia batteria, che è ancora smontata, e l'ho trovata a 12.9 volts. Cosa dite, può essere ancora buona? Ho trovato un rivenditore che ha delle batterie nautiche EXIDE da 105AH 900A senza manutenzione, garantite 2 anni. Cosa mi consigliate, la compro? Grazie
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 19/12/2006 alle: 18:30:10
Comperala quella che costa meno e con o sensa manutenzione ogni 6 mesi controlla e metti l'acqua. Una batteria da 100 AH è sempre un serbatoio pieno di energia per 100 AH, quello che fa la differenza e il prezzo,oltre alla marca spesso è lo spunto che può andare da 400 A a 760 A; ma quello indica la portata dell'ipotetico tubo che ti fa uscire l'energia dalla batteria istantaneamente , che è importantissimo per l'avvio del motore, ma ha poco senso per una batteria servizzi. Ciao Alex
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 20/12/2006 alle: 10:40:02
quote:Originally posted by Arca508
Comperala quella che costa meno e con o sensa manutenzione ogni 6 mesi controlla e metti l'acqua. Una batteria da 100 AH è sempre un serbatoio pieno di energia per 100 AH, quello che fa la differenza e il prezzo,oltre alla marca spesso è lo spunto che può andare da 400 A a 760 A; ma quello indica la portata dell'ipotetico tubo che ti fa uscire l'energia dalla batteria istantaneamente , che è importantissimo per l'avvio del motore, ma ha poco senso per una batteria servizzi. Ciao Alex >
> Ho girato Carrefour - Ipercoop - Norauto - etc. etc. e ce n'erano parecchie ed anche a buon prezzo, ma nessuna che ci stava come dimensioni. Alla fine l'ho comprata e credo di averla pagata bene (€ 110.00)anche se non quella che costava meno perchè proprio non ci stavano nel vano batteria che si trova nel gavone. Anzi, anche volendo, quelle al Gel, non ci sarebbe mai stata. Ho preso la EXIDE 105AH 900A senza manutenzione mod. xp11 e spero che vada bene. Grazie a tutti e "tanta energia per le feste". BUON NATALE E FELICE 2007id="size4">id="purple">id="Verdana">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link