In risposta al messaggio di panzersiluro del 18/12/2019 alle 11:06:25Secondo me le batterie sono bassissime e il carica batterie non le riconosce , a me quando è capitato l'ho risolto mettendo una batteria tampone (carica) fra CB e batteria scarica. cosi il CB funziona e carica tutto.
Abbiamo lasciato fermo il camper 1 mese e mezzo in rimessaggio chiuso. Oggi il camper non dà segno di vita anche mettendolo sotto corrente per quanto riguarda le luci della cellula Le 2 batterie servizi sono state cambiatel'anno scorso a dicembre e quindi sono nuove (abbiamo sostituito le vecchie allo zolfo che erano esauste). Ci sono i pannelli solari e il tutto è gestito dall'e-manager.Era spento anche quello ma mettendo in moto la batteria motore si è accesso. Dopo poco le batterie che venivano segnalate all'inizio come entrambe a zero 8entrambe con una unica barra nera sono diventate in parte cariche) Il salvavita-differenziale non era saltato. Attaccando il cavo elettrico alla presa del rimessaggio la corrente sono sicura che arriva perché appena la collego per una frazione di secondo le luci in cella si accendono ma lasciandolo attaccato la spia che segnala che è stocastica 230 è spenta. Cosa può essere successo? Mi aiutate a capire? Ho già parlato con l'officina che ci segue e che ha montato le batterie cellule e pensa possa essere o un fusibile o peggio il caricabatterie bruciato Mi aiutate a capire per favore Avete altre idee? Grazie
In risposta al messaggio di panzersiluro del 18/12/2019 alle 15:52:00
Grazie Azur. Ma se anche così fosse,una volta collegato il cavo alla presa del rimessaggio le batterie non dovrebbero bypassare la cellula e funzionare perché sotto 220? o comunque anche con il 220 si passa attraverso le batterie? grazie
In risposta al messaggio di francochico del 18/12/2019 alle 16:54:04Ciao francochico,
Se e' molto tempo che la batteria e' praticamente a zero ci sono molte probabilita' che te la sei giocata. Poi il perche' non si e' caricata in rimessaggio e' tutto da verificare. Saluti