il tutto senza fissarlo al pavimento cosi' lo tolgo o lo metto a piacimento.
Lego le bici con 2 cinghie a 2 occhielli posti sulla parete posteriore onde evitare per una brusca frenata che il tutto si capovolga in avanti.
Ciao
Fabio.
Stracollaudato e funzionale. quote:Originally posted by Francesco Parini>
Dunque oggi bello bello vado da decathlon e vedo due belle biciclette in offerta. . nonostante ho il camper con il garage ( ARCA 720 glm ) metro alla mano vedo che per caricare le biciclette devo scaricare tutto il resto ( tavolo, sedie, e mille altre cose ). Oppure incastrare il tutto in modo che quando avrò bisogno di tirare fuori uno sgabello devo scaricare le biciclette .. Ora vi chiedo. C'è qualcuno di voi che ha risolto il problema con qualche barbatrucco ?... pensavo di smontare le ruote davanti ma poi ci vorrà un punto di ancoraggio per le forcelle [quote] Ciao Francesco Io ho risolto in altra maniera. Il mio garage è sempre vuoto ,pronto o con biciclette. Ho costruito gavoni sotto tutto il Rex 720 dalla cabina sino in coda addirittura sotto il garage (dove stà sotto anche la ruota di scorta) anche passanti su telaio Iveco.Ogni cosa ha il suo posto in portelle differenti.Una per viveri di scorta -altra per attrezzi e tubi-alta per seggiole,tavolo,ombrelloni,ecc.-altra per 2°cont.wc e generatore inverter.-sci in quello passante ecc. Cosi trovo spazio libero anche per qualche acquisto voluminoso che potrei fare lontano da casa. Vedere foto su forum -cellula-laika rexosline da pag.26-27 ecc. Saluti a tutti Franco Ps: Inoltre il tutto isola da rumore stradale e e termicamente itile perchè riscaldato da tubi radiatore supplementare e aria calda passanti in più punti. >
quote:Originally posted by oigroig> Dove hai il gavone? Trasversale o longitudinale al camper?? Puoi inserire alcune foto del lavoro? Grazie ciao
x francesco parini nel mio camper un mc louis 560 (senza garage)per poter usufruire della tariffa agevolata fino a 7 metri della moby per la sardegna mi sono autocostruito nel gavone tirando su il letto a castello inferiore una intelaiatura in legno alla quale ho fissato 2 portabici da auto il tutto fatto di precisione senza forare il camper collaudato estate 2007 in giro per la sardegna con ben 1100 km e molti sterrati vedi i guadi di PISCINAS non si è mosso niente, il tutto è pronto per estate 2008 ovviamente sardegna ps: dimenticavo una volta a casa ho tolto tutto io, mentre nel tuo caso lo puoi lasciare nel garage con le bici sempre pronte salutoni giorgio >