CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Biclette in Garage

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:47:56
Dunque oggi bello bello vado da decathlon e vedo due belle biciclette in offerta. Le provo, mi piacciono, le compro. Fatico come un animale per caricarle in macchina e poi .. ..sorpresa ( non ci potevo pensare prima ? ).. nonostante ho il camper con il garage ( ARCA 720 glm ) metro alla mano vedo che per caricare le biciclette devo scaricare tutto il resto ( tavolo, sedie, e mille altre cose ). Oppure incastrare il tutto in modo che quando avrò bisogno di tirare fuori uno sgabello devo scaricare le biciclette .. Ora vi chiedo. C'è qualcuno di voi che ha risolto il problema con qualche barbatrucco ?... pensavo di smontare le ruote davanti ma poi ci vorrà un punto di ancoraggio per le forcelle. Insomma ogni esperienza in merito è benvenuta. Accidenti pensavo che con il garage fosse più semplice !! Saluti Francesco
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:58:30
IO prima del camper avevo una roulotte e la bici la trasportavo nel bagagliaio della mia CRV facendo in questo modo: Ho modificato un portabici da tetto acquistato all'ipercoop tagliando le barre orizzontali a misura e fermandole agli occhioni fermabagagli con delle semplici fascette.Ho tolto la ruota anteriore dalla forcella e al suo posto ho avvitato una barra filettata tagliata a misura e rivestita da un comune tubo da impianto elettrico.Ho bloccato la bicicletta sul telaio dall'apposito supporto e anteriormente ho bloccato al binario il suddetto bullone con una cinghietta. Con questo sistema la bici non si è mai mossa e lo spazio occupato è assai minore. ciao giovanni
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:02:46
Grazie del suggerimento. Anche io ho messo in conto di dover smontare la gomma anteriore e, credo indispensabile, regolare il manubrio secondo l'asse del telaio. Però mi conosco .. e so che questo può durare una o due volte al massimo...poi mi stuferò..di stare ad avvitare e svitare. Matemo che sia l'unica soluzione. Ciao francesco
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:45:11
Io ho degli occhielli sulla parete di coda del mezzo. L'unica cosa che faccio è allentare il manubrio per ruotarlo, poi metto le bici vicine e le aggancio con le corde elastiche agli occhielli (dall'altra parte ho dei contenitori Ikea di grosse dimensioni, non si muovono). Così ci ho fatto le ferie estive e un weekend a Monzambano. Pratico è il portabici da garage della Fiamma, ma anche chiuso occupa spazio. Sto pensando a comprare solo i "binari" e a fissarli in qualche modo. Ciao!
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:46:55
Ciao, anch'io ho utilizzato un portabiciclette da tetto per sistemare due bici in garage. Ho unito i due canali a omega con due tubi di alluminio lunghi 60 cm. Non ho avuto bisogno di fissare l'accrocco al pavimento, basta l'attrito dei quattro piedini di gomma che ho messo per non rigare la plastica del fondo. Mettendo le due bicilette in direzione opposta non ho bisogno di girare i manubri né di smontare la ruota. Concordo con te dopo qualche montaggio e smontaggio si finirebbe col perdere la pazienza e il gusto della passeggiata. Nel garage ho sistemato tutte le cose verso la parete opposta alla quale ho addossato le biciclette, c`è da dire che ho il vantaggio di avere iul doppio pavimento accessibile nel quale sistemo sedie, tavoli e quant'altro. Nel catalogo Fiamma c'è un accessorio per sistemare le bici in garage. L'avevo visto in fiera a Rimini e ero tentato di comprarlo poi, passato il momento, ho considerato che la mia soluzione non è poi tanto male e continuo con quella da un paio d'anni. Buone pedalate Alberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:49:17
Vendono già fatti gli attacchi con l'aggancio/sgancio rapido per le ruote anteriori da bloccare alle sbarre del portabagagli e non costano tantissimo. Questi li avviti a delle tavolette di legno che ti entrano a misura nel garage in modo tale che una volta fermata la forca le bici non vadano a spasso per il garage. Sostituisci i mozzi con i bulloni delle ruote anteriori con mozzi con aggancio/sgancio rapido, e il gioco è fatto. Con queste due piccole modifiche "conoscendoti" non lascerai più le bici a casa perché in due minuti smonti, blocchi e rimonti le ruote anteriori alle bici. Ciao Alex
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:52:13
ciao.io al mio camper con matrimoniale post.e garage ho montato l'immancabile portabici .......fatto proprio x non fregarmi tutto il garage x le bici.e' comodo e soprattutto montato bene e rinforzato con piastre dall'interno cosi soffre poco la parete posteriore.[:D]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/02/2008 alle: 20:09:37
Grazie a tutti per i consigli. Avevo pensato al protabici ma già adesso sono 7.50 mts e, sinceramente, non voglio andare oltre [:D] Ciao e grazie Francesco
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:03:04
Ciao ti posto una foto del mio lavoro: il tutto senza fissarlo al pavimento cosi' lo tolgo o lo metto a piacimento. Lego le bici con 2 cinghie a 2 occhielli posti sulla parete posteriore onde evitare per una brusca frenata che il tutto si capovolga in avanti. Ciao Fabio.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:03:12
Io ho fatto così: Stracollaudato e funzionale.

Modificato da LeoT il 03/02/2008 alle 21:18:21
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:34:04
Grazie a Vecchio e a LeoT. Sto studiando le vostre soluzione entrambe a mio parere ingegnose. Leot Ho visto che non hai neanche dovuto svitare e ripiegare i manubri delle biciclette, cosa che io credo proprio di dover fare. Credo che il prossimo week end svuoterò completamente il garage riporrò le cose diversamente in modo da riuscire a farci stare tutto. Il problema è che io ho nel garage la ruota di scorta ( maledettamente ingombrante, e anche una specie di cambusa dove teniamo le scorte alimentari, oltre l'armamentario del cric e attrezzi vari ... Grazie ancora Francesco
22
Tanotino
Tanotino
27/09/2003 25
Inserito il 03/02/2008 alle: 22:42:03
Ciao io ho il tuo stesso mezzo ed ho preferito mettere il portabici da tre posti.[:p]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/02/2008 alle: 23:05:41
x Tanotino.. Allora capisci le mie pene [:D]... Al portabiciclette ci avevo pensato ma vorrei proprio evitarlo, diventerei troppo lungo . Certo che il nostro garage sembra grande ma poi una parete non è utilizzabile perchè c'è la truma e il secondo serbatoio e il passagio con la cellula, sull'altra ho accatastato tutto il necessario per le ferie e quindi di spazio ne rimane poco. Forse la soluzione di LeoT è la meglio adattabile.. Ciao francesco
criceto
criceto
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:54:31
Per Leo T. Mi interessa il fissaggio a parete del tubo che tiene i due blocca bici della FIAMMA. Dato che vorrei fare lo stesso fissaggio però ancorandolo al soffitto del garage. Me lo spieghi meglio. Grazie.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:11:04
Il tubo arancione è un normalissimo tubo da scarico lavandino da 30mm di diametro che dal lato inserito nel montante verticale ho leggermente stretto limando i bordi in modo che infilandolo nel foro ci è andato forzato. Dal lato opposto è fissato su una "U" di plastica dura che avevo a disposizione che è fissata sulla parete con 2 viti adatte (filetto largo), il tubo è stretto ad essa con due fascette. Questo particolare era una di quelle soluzioni provvisorie che come spesso accade, risultando valide, diventano definitive a scanso dell'estetica ma a beneficio della funzionalità. Questa "U" può essere sostituita da altre cose adatte allo scopo di distanziare il tubo di quel tanto che i bracci possano ruotare. Se vuoi metterlo sul soffitto hai il vantaggio di poter ancorare i due sostegni del tubo in modo più resistente potendoli avvitare su pezzi di legno o piastrini sul lato superiore del piano (lato materasso)
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2940
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:40:03
x francesco parini nel mio camper un mc louis 560 (senza garage)per poter usufruire della tariffa agevolata fino a 7 metri della moby per la sardegna mi sono autocostruito nel gavone tirando su il letto a castello inferiore una intelaiatura in legno alla quale ho fissato 2 portabici da auto il tutto fatto di precisione senza forare il camper collaudato estate 2007 in giro per la sardegna con ben 1100 km e molti sterrati vedi i guadi di PISCINAS non si è mosso niente, il tutto è pronto per estate 2008 ovviamente sardegna ps: dimenticavo una volta a casa ho tolto tutto io, mentre nel tuo caso lo puoi lasciare nel garage con le bici sempre pronte salutoni giorgio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:34:35
quote:Originally posted by Francesco Parini
Dunque oggi bello bello vado da decathlon e vedo due belle biciclette in offerta. . nonostante ho il camper con il garage ( ARCA 720 glm ) metro alla mano vedo che per caricare le biciclette devo scaricare tutto il resto ( tavolo, sedie, e mille altre cose ). Oppure incastrare il tutto in modo che quando avrò bisogno di tirare fuori uno sgabello devo scaricare le biciclette .. Ora vi chiedo. C'è qualcuno di voi che ha risolto il problema con qualche barbatrucco ?... pensavo di smontare le ruote davanti ma poi ci vorrà un punto di ancoraggio per le forcelle [quote] Ciao Francesco Io ho risolto in altra maniera. Il mio garage è sempre vuoto ,pronto o con biciclette. Ho costruito gavoni sotto tutto il Rex 720 dalla cabina sino in coda addirittura sotto il garage (dove stà sotto anche la ruota di scorta) anche passanti su telaio Iveco.Ogni cosa ha il suo posto in portelle differenti.Una per viveri di scorta -altra per attrezzi e tubi-alta per seggiole,tavolo,ombrelloni,ecc.-altra per 2°cont.wc e generatore inverter.-sci in quello passante ecc. Cosi trovo spazio libero anche per qualche acquisto voluminoso che potrei fare lontano da casa. Vedere foto su forum -cellula-laika rexosline da pag.26-27 ecc. Saluti a tutti Franco Ps: Inoltre il tutto isola da rumore stradale e e termicamente itile perchè riscaldato da tubi radiatore supplementare e aria calda passanti in più punti. >
>

Modificato da franco49tn il 06/03/2008 alle 11:50:09
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:39:25
quote:Originally posted by oigroig
x francesco parini nel mio camper un mc louis 560 (senza garage)per poter usufruire della tariffa agevolata fino a 7 metri della moby per la sardegna mi sono autocostruito nel gavone tirando su il letto a castello inferiore una intelaiatura in legno alla quale ho fissato 2 portabici da auto il tutto fatto di precisione senza forare il camper collaudato estate 2007 in giro per la sardegna con ben 1100 km e molti sterrati vedi i guadi di PISCINAS non si è mosso niente, il tutto è pronto per estate 2008 ovviamente sardegna ps: dimenticavo una volta a casa ho tolto tutto io, mentre nel tuo caso lo puoi lasciare nel garage con le bici sempre pronte salutoni giorgio >
> Dove hai il gavone? Trasversale o longitudinale al camper?? Puoi inserire alcune foto del lavoro? Grazie ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link