quote:Originally posted by salvo970> Molte volte mi capita di leggere di "super eroi camperisti" che non temono nulla... che amano sostare in piena libertà e solitudine... che sconsigliano a chi prende precauzioni di usare il camper perchè, secondo loro, è un modo per tarpare el ali alla libertà... Secondo me vivono del mondo di "Alice delle Meraviglie" e non sono coraggiosi ma semplicemente incoscenti! Tutti bravi fino a quando non succede qualcosa (speriamo mai!!!). Vorrei darti un consiglio: la catrena o la cintura che sia, serve solo a far rumore e rendere più complesso l'eventuale tentativo di intrusione... Personalmente opto per la cintura perchè io voglio che la porta (eventualmente) si apra giusto quel tantino per far inserire l'antifurto... Anche la catena non ti da protezione assoluta perchè i signori che ci vengono a visitare sono molto attrezzati e se ci vogliono 20 secondi per tagliare una comune catena da bicicletta... immagina una con maglie medio piccole... In conclusione, con 300 euro installi un bel antifurto SIKURA wireless con volumetrico in cabina e dormi sogni tranquilli anche perchè ti posso assicurare che la lucetta rossa che lampeggia sul cruscotto è il miglior deterrente per chi ha la possibilità di scegliere! DADO
Vedo comunque che non sono il solo a preoccuparmi della sicurezza durante la sosta. Io ho già richiesto, quando ho ordinato il camper, l'installazione di un allarme che mi da la possibilità quando siamo all'interno della cellula di disattivare i volumetrici e attivare i sensori a porte e finestre, ma sarà perchè ho due bambine piccole e in TV se ne sentono in continuazione di bambini scomparsi che forse le precauzioni non sono mai troppe[;)] Seguirò il consiglio della catena, ho capito che siete in tanti ad usarla, per le porte avanti con i suggerimenti...e sempre grazie a tutti. Saluti, Salvo. >