CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccare le porte da accessi indesiderati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
salvo970
salvo970
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 10:29:02
Salve a tutti, tra non molto ritirerò il mio nuovo mezzo. Ho sentito dire spesso di tentativi di furti all'interno dei camper e allora mi sono posto il problema di trovare una soluzione per bloccare dall'interno le porte del garage e di accesso alla cellula. Prima di imbattermi in soluzioni complicate e magari anche costose, (a parte l'allarme che ho già rischiesto) voi avete qualche suggerimento di tipo meccanico da girarmi? Ringrazio già da ora tutti per le risposte che mi darete. Saluti, Salvo.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/06/2007 alle: 10:47:05
Tempo fa mettevano nella parte interna della porta cellula dei fermi che,girandoli bloccavano la porta con la parete vicina.Con le porte moderne pero' ho visto che non vengono quasi piu' messi. Chiedi magari a chi ti ha venduto il camper. Ciao Luca
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:12:31
Quei fermi di cui parla Luca, rima di partire per la Francia ad agosto le voglio far mettere 2 alla porta e 1 al garage (il mio Chausson ne è privo). Oltre la porta bisogna poi proteggere le finestre, il vero punto debole! Un ladro, con un semplice ferretto opprtunamente sagomato può benissimo aprire dall'esterno i fermi delle finestre (volendo senza nemmeno forzare la finestra, ma si sa... son vandali, quindi sbarbano e via...) Fede
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:23:55
Sto usando l'ultumo ritrovato della scienza. costo all'incirca 2€, una catena a maglie piccole di 2 mt,che prende i due poggioli sotto al finestrino, li ho collegati con due piccoli moschettoni ed un tirante girevole; quelli che servono a tendere le fune dove si mettono i panni ad asciugare, lo metto in tiro e ti posso assicurare che alla prova dei fatti, ha gia funzionato alla perfezione.Per quanto concerne la cellula, ho fatto installare una di quelle serrature esterne della fiamma (costo 40€ compreso il montaggio)una volta chiusa la porta, giro il concegno che, a sua volta, ricopre la serratura e lo chiudo con la chiave. se vogliono entrare!(entrano)ma devono spaccare tutto e cosi facendo fanno rumore. ciao buoni KM [:D][:D][:D]Michele
salvo970
salvo970
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:37:29
Per le portiere della cabina io avevo pensato di usare le ginghie delle cinture di sicurezza per "legare" fra loro le portiere stesse, ma per le porte del garage e di accesso alla cellula non saprei come fare, magari farò come dice Luca, chiederò consigli al concessionario. Saluti, Salvo.

Modificato da salvo970 il 12/06/2007 alle 14:40:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Lollo72
Lollo72
-
Inserito il 12/06/2007 alle: 14:58:50
Ciao, io ho comprato da Carrefour un allarme elettronico a batteria. Praticamente sono 2 magneti, uno si fissa alla porta, l'altro alla cellula. quando si apre la porta suona a 105 Db. Costo totale 6.99 €.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 12/06/2007 alle: 17:42:35
Le cinture di sicurezza vanno benissimo ma devono essere accompagnate da un antifurto volumetrico perchè, ad es. sul "vecchio" Ducato, basta tagliare con un cutter la guarnizione del finestrino triangolare per togliere il vetro e tagliare a sua volta la cintura di sicurezza... rapido e silenzioso... DADO
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 12/06/2007 alle: 18:40:38
per Salvo: Le cinture di sicurezza sono un pò elastiche e lasciano lo spazio una volta aperta la portiera,Nonchè si possono tagliare facilmente con un coltello o un taglierino; mentre la catena resta tesa e non pesa più di 300 gr.. per quanto concerne le porte del garage, io a suo tempo gli misi dei fermi girevoli dall'interno, e si trovano ancora dai concessonari. [;)][;)]ciao michele
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 13/06/2007 alle: 07:02:19
Per Salvo, ciao, anch'io ho messo una catena a maglie medio grosse che faccio passare attraverso i poggioli delle portiere della cabina di guida e la chiudo con un semplice lucchetto .saluti
salvo970
salvo970
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 08:35:04
Vedo comunque che non sono il solo a preoccuparmi della sicurezza durante la sosta. Io ho già richiesto, quando ho ordinato il camper, l'installazione di un allarme che mi da la possibilità quando siamo all'interno della cellula di disattivare i volumetrici e attivare i sensori a porte e finestre, ma sarà perchè ho due bambine piccole e in TV se ne sentono in continuazione di bambini scomparsi che forse le precauzioni non sono mai troppe[;)] Seguirò il consiglio della catena, ho capito che siete in tanti ad usarla, per le porte avanti con i suggerimenti...e sempre grazie a tutti. Saluti, Salvo.
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 13/06/2007 alle: 20:48:47
io ho trovato un sistema ancora più economico : sono andato su un sito di antifurti satellitari e ho scaricato il logo che poi ho attaccato al finestrino , così vanno da voi........scherzo[:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 14/06/2007 alle: 07:23:12
quote:Originally posted by salvo970
Vedo comunque che non sono il solo a preoccuparmi della sicurezza durante la sosta. Io ho già richiesto, quando ho ordinato il camper, l'installazione di un allarme che mi da la possibilità quando siamo all'interno della cellula di disattivare i volumetrici e attivare i sensori a porte e finestre, ma sarà perchè ho due bambine piccole e in TV se ne sentono in continuazione di bambini scomparsi che forse le precauzioni non sono mai troppe[;)] Seguirò il consiglio della catena, ho capito che siete in tanti ad usarla, per le porte avanti con i suggerimenti...e sempre grazie a tutti. Saluti, Salvo. >
> Molte volte mi capita di leggere di "super eroi camperisti" che non temono nulla... che amano sostare in piena libertà e solitudine... che sconsigliano a chi prende precauzioni di usare il camper perchè, secondo loro, è un modo per tarpare el ali alla libertà... Secondo me vivono del mondo di "Alice delle Meraviglie" e non sono coraggiosi ma semplicemente incoscenti! Tutti bravi fino a quando non succede qualcosa (speriamo mai!!!). Vorrei darti un consiglio: la catrena o la cintura che sia, serve solo a far rumore e rendere più complesso l'eventuale tentativo di intrusione... Personalmente opto per la cintura perchè io voglio che la porta (eventualmente) si apra giusto quel tantino per far inserire l'antifurto... Anche la catena non ti da protezione assoluta perchè i signori che ci vengono a visitare sono molto attrezzati e se ci vogliono 20 secondi per tagliare una comune catena da bicicletta... immagina una con maglie medio piccole... In conclusione, con 300 euro installi un bel antifurto SIKURA wireless con volumetrico in cabina e dormi sogni tranquilli anche perchè ti posso assicurare che la lucetta rossa che lampeggia sul cruscotto è il miglior deterrente per chi ha la possibilità di scegliere! DADO
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 14/06/2007 alle: 09:38:06
E' vero che una catena si può tagliare. Per questo mi sono fatto costruire da un fabbro un bastone telescopico (quello per tende)e alle estremità ho fatto saldare due rampini che si inseriscono nelle maniglie delle portiere. Una volta inseriti nelle maniglie i rampini, al centro del "bastone" collimano due buchi uno sullo scorrevole interno e uno sull'esterno. A questo punto inserisco una vite passante con dado e chiudo. Per aprire devono scardinare almeno una maniglia. Naturalmente il tutto condito dal fatto che abbiamo un cane a bordo e vari "attrezzi" incisivi nella lotta ai furti
id="left">.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link