CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Blocco scambio termico finestre

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
16
simoinve
simoinve
12/09/2006 12
Inserito il 04/10/2006 alle: 17:32:37
CIAO A TUTTI HO COMPRATO DA POCO UN CAMPER DI SECONDA MANO HO NOTATO CHE, NONOSTANTE GLI SCURI ABBASSATI, QUANDO LA TEMPERATURA ESTERNA E' FREDDA DALLE FINESTRE SI SENTE IL FREDDO CHE ENTRA (NON SI TRATTA DI SPIFFERI) LE FINESTRE SONO DELLE SEITZ COME E' POSSIBILE LIMITARE QUESTO SCAMBIO TERMICO? ANCHE DAI FUNGHETTI DI AERAZIONE SCENDE UN BEL FRESCO. E' PERICOLOSO TAPPARLI? GRAZIE PER LA VS DISPONIBILITA'[B)]
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/10/2006 alle: 17:52:20
detto così e' molto generico, se le finestre Seitz (comprese le guarnizioni) sono in buono stato ed il policarbonato non presenta ne' fenditure ne' scollature, quello che hai notato e' nello standard. Sulle Seitz e' possibile aggiungere all'esterno una copertura termo-isolante (utile in realta' a -20°C). Gli aereatori sono progettati per consentire un ricambio di aria... Ciao ps: evita di scrivere in maiuscolo se non sei inca***to [:D]
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 18:54:42
quote:Originally posted by barcollo ma non mollo
CIAO A TUTTI HO COMPRATO DA POCO UN CAMPER DI SECONDA MANO HO NOTATO CHE, NONOSTANTE GLI SCURI ABBASSATI, QUANDO LA TEMPERATURA ESTERNA E' FREDDA DALLE FINESTRE SI SENTE IL FREDDO CHE ENTRA (NON SI TRATTA DI SPIFFERI) LE FINESTRE SONO DELLE SEITZ COME E' POSSIBILE LIMITARE QUESTO SCAMBIO TERMICO? ANCHE DAI FUNGHETTI DI AERAZIONE SCENDE UN BEL FRESCO. E' PERICOLOSO TAPPARLI? GRAZIE PER LA VS DISPONIBILITA'[B)] >
> Se hai comprato il camper da poco,siamo in autunno come fai ha sentire il freddo, che l'inverno deve arrivare? Mah

Modificato da CavalloPazzo il 04/10/2006 alle 18:55:17
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55237
Inserito il 04/10/2006 alle: 20:22:57
CIAO A TUTTI HO COMPRATO DA POCO UN CAMPER DI SECONDA MANO HO NOTATO CHE, NONOSTANTE GLI SCURI ABBASSATI, QUANDO LA TEMPERATURA ESTERNA E' FREDDA DALLE FINESTRE SI SENTE IL FREDDO CHE ENTRA (NON SI TRATTA DI SPIFFERI) LE FINESTRE SONO DELLE SEITZ COME E' POSSIBILE LIMITARE QUESTO SCAMBIO TERMICO? ANCHE DAI FUNGHETTI DI AERAZIONE SCENDE UN BEL FRESCO. E' PERICOLOSO TAPPARLI? GRAZIE PER LA VS DISPONIBILITA'[B)] >
> Nooooooooooooooooooo, Barcollo ma non mollo???? Ma come mi hai rubato la frase scritta dietro la mia maglietta quando corro!! Non è possibile spiegami perchè ti sei segnato con questo Nick. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, non ci posso credere!!! Ciao Pizzo UN sarai mika Toscano!

Modificato da Grinza il 04/10/2006 alle 20:24:04
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:00:45
[quote]Originally posted by barcollo ma non mollo
CIAO A TUTTI HO COMPRATO DA POCO UN CAMPER DI SECONDA MANO HO NOTATO CHE, NONOSTANTE GLI SCURI ABBASSATI, QUANDO LA TEMPERATURA ESTERNA E' FREDDA DALLE FINESTRE SI SENTE IL FREDDO CHE ENTRA (NON SI TRATTA DI SPIFFERI) LE FINESTRE SONO DELLE SEITZ COME E' POSSIBILE LIMITARE QUESTO SCAMBIO TERMICO? ANCHE DAI FUNGHETTI DI AERAZIONE SCENDE UN BEL FRESCO. E' PERICOLOSO TAPPARLI? GRAZIE PER LA VS DISPONIBILITA'[B)] quote] Non gridare e non scrivere con le lettere maiuscole, qui soffendono....id="red">id="size6">
16
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:07:36
Carino il nick!!! Per quanto riguarda il problema isolamento se lo vuoi risolvere puoi sostituire gli oscuranti interni con i modelli plissettati a camera d'aria Duette.. Costano parecchio però!
Roller Team Kronos 285 TL 56.730€, Nuovo
Roller Team Kronos 285 TL 56.730€, Nuovo
Hymer TRUMP 578GL LETTO BASCULANTE 64.000€, Nuovo
Hymer TRUMP 578GL LETTO BASCULANTE 64.000€, Nuovo
Sun Living Sun Living S 72 DC 65.750€, Nuovo
Sun Living Sun Living S 72 DC 65.750€, Nuovo
Weinsberg MERCEDES CARACOMPACT SUITE 640 MEG CAMBIO AUTOM 81
Weinsberg MERCEDES CARACOMPACT SUITE 640 MEG CAMBIO AUTOM 81
Carthago CHIC E LINE I 50 LE 179.300€, Nuovo
Carthago CHIC E LINE I 50 LE 179.300€, Nuovo
Previous Next
16
simoinve
simoinve
12/09/2006 12
Inserito il 05/10/2006 alle: 08:54:35
Scusate le maiuscole è la prima volta che mi collego e non ho letto il regolamento ciao grinza non sono toscano, ma lombardo e quando vado a macinare metri di dislivello sulle alpi capita talvolta di andare in bambola, ma io barcollo ma non mollo[;)]. Per cavallopazzo se vai in montagna dalle mie parti la notte fa già freschino. Non avendo acceso la stufa ho notato che vicino alle finestre c'era una temperatura più bassa. Ho dedotto quindi che le finestre scambiano più calore con l'esterno. Vi ho chiesto aiuto per non avere problemi più seri con temperature più rigide soprattutto perché accanto ai letti dei miei bimbi (2 e 0 anni) ci sono finestre più lunghe di loro. Loro non mi dicono se hanno freddo o no, me ne accorgo se ne hanno avuto nel caso tornino a casa con il raffreddore.[^] grazie a tutti
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:25:15
Scusate le maiuscole è la prima volta che mi collego e non ho letto il regolamento ciao grinza non sono toscano, ma lombardo e quando vado a macinare metri di dislivello sulle alpi capita talvolta di andare in bambola, ma io barcollo ma non mollo[;)]. Per cavallopazzo se vai in montagna dalle mie parti la notte fa già freschino. Non avendo acceso la stufa ho notato che vicino alle finestre c'era una temperatura più bassa. Ho dedotto quindi che le finestre scambiano più calore con l'esterno. Vi ho chiesto aiuto per non avere problemi più seri con temperature più rigide soprattutto perché accanto ai letti dei miei bimbi (2 e 0 anni) ci sono finestre più lunghe di loro. Loro non mi dicono se hanno freddo o no, me ne accorgo se ne hanno avuto nel caso tornino a casa con il raffreddore.[^] grazie a tutti >
> Ti chiedo scusa, vedi con tutti questi nick che escono come funghi, Ps. mi rompevano le paxxe quando ne avevo una diecina io, adesso ce ne sono parecchi molti conosciuti nel forum che ogni tanto spessi escono con nick nuovi per prendere x il cuxo a noi, con domande strane. ciao da Mario
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55237
Inserito il 05/10/2006 alle: 09:53:00
Scusate le maiuscole è la prima volta che mi collego e non ho letto il regolamento ciao grinza non sono toscano, ma lombardo e quando vado a macinare metri di dislivello sulle alpi capita talvolta di andare in bambola, ma io barcollo ma non mollo[;)]. >
> E' anche il mio motto quando faccio Trekking e quando vado a correre, ma anche nel quotidiano. Se ci incontriamo andiamo insieme a fare qualche ferrata leggera Ciao Pizzo
16
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 05/10/2006 alle: 19:21:17
lo scambio termico è normale comunque lo risolvi in parte mettendo internamente fra il finestrino e l'oscurante un tappetino di quelli che si usano per mettere sotto i sacchi a pelo o per fare ginnastica a terra di solito li vendono arrotolati e sono spessi circa un centimetro lo tagli a misura e lo inserisci. ma la stufa la tieni accesa anche la notte? per le guarnizioni delle finestre e non solo passaci con un pennello l'olio di vasellina tornano come nuove. ciao e buoni km.
luse
luse
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 20:02:59
a Roma c'e' un nostalgico che produce del vino rosso in casa. ull'etichetta c'e' la faccia di Mussolini e la scritta "barcollo ma non mollo" ... Grinza ti compri una muta di 10 Fruit per andare a correre ?????? un paio d'ore fa ho portato al tappezziere degli scuri termici autocostruiti da montare sulle Seitz: tessuto termico a 16€ al mt lineare (alto 160 cm), il tappeziere sta cucendo una fettuccia sui bordi, c' ho fatto: 2 oblo (45x45) fin. mansarda (80x70) 2 fin. letti castello (89x60) fin. bagno (60x60) e ... isolante della cabina guida, strato doppio montero' tutto con degli automatici avvitati alle pareti. non voglio affrontare l'artico , ma ho anmchio 2 bimbi piccolissimi funzionera ? boh mi basterebbe dormire con l'esterno sopra lo zero. auguri
16
simoinve
simoinve
12/09/2006 12
Inserito il 10/10/2006 alle: 09:24:33
Grazie 1000 a tutti[:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.