CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Blocco Truma Combi fine gas

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
FabioPD
FabioPD
27/01/2021 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 13:12:15
Ciao a tutti, quando la bombola del gas del mio mezzo finisce la Truma Combi va in blocco (Errore 516/517). Riallacciando la nuova bombola, il reset dalla centralina non risolve e devo "aprire" la dinette per intervenire sul pulsante di reset della scheda della Combi. Ma non c'è altro modo? 
Tralasciando il fatto di montare uno scambiatore automatico (che risolve solo in parte il problema).

Grazie

Fabio
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 17:45:49
In risposta al messaggio di FabioPD del 01/02/2021 alle 13:12:15

Ciao a tutti, quando la bombola del gas del mio mezzo finisce la Truma Combi va in blocco (Errore 516/517). Riallacciando la nuova bombola, il reset dalla centralina non risolve e devo aprire la dinette per intervenire sul
pulsante di reset della scheda della Combi. Ma non c'è altro modo?  Tralasciando il fatto di montare uno scambiatore automatico (che risolve solo in parte il problema). Grazie   Fabio
...
Io ho il duocontrol ma mi e' capitato di dimenticarmi di aprire la seconda bombola e la stufa ha segnato l'errore della mancanza di gas.
E bastato spengere, aprire la bombola piena e riaccendere
15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2970
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 18:06:19
Ciao,
magari sono cose che sai già, ma quando cambi la bombola accendi un fornello per primo, per evitare che entri aria nella stufa.
Poi, dipende dal tuo modello di stufa, ci potrebbe voler qualche minuto per tentare la riaccensione, non ricordo di preciso ma potrebbero essere anche 15.
In generale, spegni stufa e frigo, cambi la bombola, accendi un fornello per far uscire eventuale aria, poi riaccendi stufa e frigo.
Lo stolto non sa tacere
Trave71
Trave71
10/06/2020 4051
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 20:10:24
La combi con il CP plus può andare in blocco per 15 min, l’errore lampeggia, dopo  15 min diventa fisso a quel punto è sufficiente resettare l’errore premendo il tasto, c’è sulle istruzioni la procedura, non serve spegnere e riaccendere, anzi occorre mantenere alimentato
FabioPD
FabioPD
27/01/2021 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 21:32:14
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/02/2021 alle 20:10:24

La combi con il CP plus può andare in blocco per 15 min, l’errore lampeggia, dopo  15 min diventa fisso a quel punto è sufficiente resettare l’errore premendo il tasto, c’è sulle istruzioni la procedura, non serve spegnere e riaccendere, anzi occorre mantenere alimentato
Il problema è proprio il fatto che se non te ne accorgi in quei 15 minuti devi resettare dalla scheda...vabbè provo e pensare a qualcosa per remotizzare quel pulsantino. Ho già  una mezza idea utilizzando uno scatto flessibile fotografico...vediamo se riesco. Ciao. 
Fabio
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57124
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2021 alle: 21:57:06
In risposta al messaggio di FabioPD del 01/02/2021 alle 21:32:14

Il problema è proprio il fatto che se non te ne accorgi in quei 15 minuti devi resettare dalla scheda...vabbè provo e pensare a qualcosa per remotizzare quel pulsantino. Ho già  una mezza idea utilizzando uno scatto flessibile fotografico...vediamo se riesco. Ciao. 
puoi anche usare due siringhe, anche piccole, le colleghi a un sottile tubicino (va bene quello degli impianti di irrigazione a goccia), anche abbastanza lungo, premendo uno stantuffo esce quell altro.
Per rendere il movimento piu preciso puoi anche riempire di acqua invece che di aria.

Però, io metterei il Commutatore automatico di bombola, io lo ho da 15 anni e mai rimasto al freddo.

Vabè, ora ho la Combi Diesel che non ha il problema, ma il commutatore di bombola lo ho comunque.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-ProfessionalRefrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.