quote:Originally posted by mayraenelson> Giusta affermazione[;)]
E provare a farle capire che e' una cosa da non toccare? Magari a 2 anni cominciano gia' a capire molto piu' di quello che immaginiamo... Poi magari sono io che vedo le cose da un altro punto di vista, ovviamente... >
quote:Originally posted by pieroantonio Giusta affermazione[;)] >> Grazie per l'appoggio. Rilancio. Una coppia di amici avevano tolto tutte le maniglie di una credenza della loro sala da pranzo perche' le due bimbe (4 e 2 anni all'epoca) erano solite svitarle e c'era il rischio che le potessero ingerire. E quando gli ho chiesto perche' non provavano a fare capire alle bimbe che non si poteva fare, mi hanno risposto che togliendo il problema si faceva meno fatica e si risolveva il problema in meno tempo... Quando ho detto loro che i miei cani hanno imparato a rispettare il mio ambiente e quindi anche il loro ambiente gia' da cuccioli (dedicando loro molto tempo e fatica), si sono meravigliati, ma la credenza continuava a non avere le maniglie... Inutile dire che, causa bimbe poco civilizzate e per nulla rispettoso di tutto e di tutti, non ci si e' piu' frequentati per eviatare che le medesime potessero "tritare gli attributi oltremodo" ai miei piccoli amici pelosi...
quote:Originally posted by mayraenelson> E facile parlare dall'altra parte della barricata[;)] Come diceva un vecchio spot: "Provare per credere"
quote:Originally posted by pieroantonio Giusta affermazione[;)] >> Grazie per l'appoggio. Rilancio. Una coppia di amici avevano tolto tutte le maniglie di una credenza della loro sala da pranzo perche' le due bimbe (4 e 2 anni all'epoca) erano solite svitarle e c'era il rischio che le potessero ingerire. E quando gli ho chiesto perche' non provavano a fare capire alle bimbe che non si poteva fare, mi hanno risposto che togliendo il problema si faceva meno fatica e si risolveva il problema in meno tempo... Quando ho detto loro che i miei cani hanno imparato a rispettare il mio ambiente e quindi anche il loro ambiente gia' da cuccioli (dedicando loro molto tempo e fatica), si sono meravigliati, ma la credenza continuava a non avere le maniglie... Inutile dire che, causa bimbe poco civilizzate e per nulla rispettoso di tutto e di tutti, non ci si e' piu' frequentati per eviatare che le medesime potessero "tritare gli attributi oltremodo" ai miei piccoli amici pelosi...
>
quote:Originally posted by pluto36> già...èèè verooo [:D][:D] troppo forti ciao attutti masimo
Riciao a tutti.... Ma io ho chiesto come smontare il coperchio del boiler truma ...non come educare mia figlia[:D] Allora ...figlia a parte chi mi aiuta?[:)] >
quote:Originally posted by videodue> APPROVO E CONDIVIDO ogni singola parola tua e di mayraenelson . Mio figlio ( 6 Anni a Gennaio ) , non si è mai permesso di far danni . Gioca e fa quello che gli pare , ma non deve toccare quello che ... non deve toccare . Falla giocare da un'altra parte , ma lì le mani non ce le deve mettere . Poi fai quello che ti pare , la figlia e la tua , il camper pure ... gestiscitela te . Io faccio così .
No polemiche Come prima cosa non inviterei la tua bambina nel mio camper[:D][:D][:D]da me non lo farebbe. Ricordo tantissimi anni fa con i figli piccoli,mia moglie accese il forno e aveva paura che taccassero, cosi mi avvicinai dicendo scotta e gli accostai la manina ,i miei figli son venuti su come angeli. Quando vedo nelle case di amici gli elastici penso... bella educazione >
quote:Originally posted by checcolino> E facile parlare dall'altra parte della barricata[;)] Come diceva un vecchio spot: "Provare per credere"id="red"> Facilissimo parlare . Basta non dargliele vinte . Tutto Qui .
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by mayraenelson
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by pieroantonio Giusta affermazione[;)] >
quote:Originally posted by Sissy966> Anche il mio ... e stato educato così , ed in più ... anche quando aveva 2 anni , doveva chiedere dicendo cosa voleva , e senza fare gesti o versi strani .id="teal"> BRRRRRRRRRR che ricordi ... Mio padre solo che faceva la mossa di togliersi la cinghia , mi Pisci@vo addosso .id="red"> Silvano ? mio fratello si chiama come te . Non'è che siamo fratelli ? . Pensandoci bene NO ! . Mio fratello Silvano ha un figlio di 2.5 anni , ed è una grandissima testa di Ca..o . Non gli puoi dire niente , che quello che si trova in mano te lo tira con una mira mostruosa , tant'è che ho smesso di andarli a trovare .id="maroon">
Credo che l'educazione stia in ben altro che nel veder legato per 15 gg due maniglie, Ci sono genitori che hanno faticato nel crescere i propri figli nell'insegnamento costante della buona educazione e soprattutto del rispetto ed a volte si son ritrovati con figli drogati o peggio. Tanto x farti un esempio le mie figlie compreso quella che adesso ha due anni quando vuole da bere o altro, chiede "vorrei x favore " ed appena le versi da bere di dice "grazie".id="teal"> Credo che queste siano le cose fondamentali e nn il veder due cassetti legati, poi ognuno è libero di pensare quello che vuole. Io purtroppo ho ricordi della mia infanzia nn molto buoni, tanto che mi ricordo che se prendevo un brutto voto mio padre si sfilava la cintura dei pantaloni, a te continuare con l'immaginazione.id="red"> Un cordiale saluto, Silvanoid="maroon"> >
quote:Originally posted by pluto36> [:I][:I] OPS [:I][:I] Siamo andati leggermente fuori tema . [;)] Non so come aiutarti ... non l'ho mai smontato .
Riciao a tutti.... Ma io ho chiesto come smontare il coperchio del boiler truma ...non come educare mia figlia[:D] Allora ...figlia a parte chi mi aiuta?[:)] >
quote:Originally posted by pluto36> Non dar retta a tutto quello che dicono (scrivono) non sanno cosa dicono oppure hanno tutti dei figli attaccati ai videogiochi e quando li chiami non ti ascoltano per niente vorrebbero anche loro dei bimbi come i tuoi oppure come i miei che non stanno un attimo fermi che a volte ti esaperano a tal punto da farti gridare e poi ti guardano con quel faccino rammaricato e dispiaciuto e ti dicono con una vocina tenera tenera papa' non sifa? e allora tu li abbracci e li baci sparando che non l'ho facciano piu' MA TI SBAGLI!!! TI HANNO BUGGERATO che bello i babini cosi' vivaci si e' vero ti stressano ma quando sono tranqilli ti fanno preoccupare Ciao e complimenti per tua figlia spero di incontrarti e poter fare stare insieme i nostri bimbi (lontano dai camper)[:D][:D][:D] CIRO
Ehiii buone notizie,... ho smontato il boiler, ho sostituito personalmente la sonda eeeeeh funziona una meravigliaaaaaa!!!!! Ah dimenticavo... grazie a tutti per i cosigli educativi per mia figlia. Appena ha visto la lucina accesa dell' interruttore ha ripreso a sorridere...gli ho detto con voce rabbiosa...non si tocca é chiarooo!!!! ... è stato semplicissimo le timorosa è arretrata mi sorriso e poi ...ha ripreso a giocare con l'interuttore. Ciao a tutti[:D] >