In risposta al messaggio di AlvaroVan del 04/12/2025 alle 19:26:52Probabilmente una soffiata non è sufficiente
Buonasera, ho controllato nelle varie discussioni ma il mio problema specifico non l ho trovato, ho un boiler truma quello con quel rivestimento grigio topo, (50/70 gradi), oggi ho sostituito la bombola del gas e nel provarele varie utenze non mi funziona il boiler. Gas aperto, pompa dell acqua accesa ma quando accendo dopo il ticchettio si accende (da fuori si vede la fiammata) ma non rimane acceso e riparte il ticchettio fino ad andare in blocco. Con il compressore ho soffiato ma nulla… help! mauro
In risposta al messaggio di AlvaroVan del 04/12/2025 alle 19:26:52Invece di soffiare con un compressore prova con una pistola termica o un phon a mandare aria calda nello scarico per qualche minuto, e' probabile possa essersi formata dell'acqua sotto la pentola che coinvolge anche il bruciatore.
Buonasera, ho controllato nelle varie discussioni ma il mio problema specifico non l ho trovato, ho un boiler truma quello con quel rivestimento grigio topo, (50/70 gradi), oggi ho sostituito la bombola del gas e nel provarele varie utenze non mi funziona il boiler. Gas aperto, pompa dell acqua accesa ma quando accendo dopo il ticchettio si accende (da fuori si vede la fiammata) ma non rimane acceso e riparte il ticchettio fino ad andare in blocco. Con il compressore ho soffiato ma nulla… help! mauro
In risposta al messaggio di Szopen del 05/12/2025 alle 00:32:06Intanto ho smontato il camino esterno quello in plastica, così per meglio pulire l’’interno ma ho provato velocemente ma non si accende ancora, provo più tardi col phone. Se per ogni intervento devo andare dal tecnico conviene andare in albergo… intanto provo con la manutenzione ordinaria di pulizia! Grazie per i consigli.
Invece di soffiare con un compressore prova con una pistola termica o un phon a mandare aria calda nello scarico per qualche minuto, e' probabile possa essersi formata dell'acqua sotto la pentola che coinvolge anche il bruciatore. Ciro.