CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler Truma fuori uso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Girgio
Girgio
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 09:21:39
Buongiorno a tutti, finito di gironzolare? Bene forse qualcuno di voi ricorderà il mio precedente post riguardo il boiler che va in blocco e forse ricorderete anche che confessai di aver fatto la cavolata di girare sottosopra la bombola del gas, causando sicuramente l'entrata di sporcizia nei tubi di alimentazione delle varie utenze a gas. Tra l'altro ora, sembra, che anche la stufa abbia problemi a partire. Dopo aver fatto tutte le prove possibili e immaginabili, (ho addirittura cambiato la scheda elettronica, soffiato aria compressa attraverso il buco della presa d'aria, svuotato e riempito più volte il boiler), non mi rimane altro che smontare l'impianto del gas. Voi mi direte: perchè non vai in un'officina specializzata? Forse ma sarà proprio l'ultima cosa che farò dato che ogni volta che mi rivolgo a questi "professionisti" il mio conto in banca diminuisce paurosamente ed il lavoro risulta scadente, fatto male ed infarcito di cose che non avevo chiesto ma che a loro fanno lievitare la parcella. Secondo voi in che modo posso pulire i tubi del gas? Grazie per tutti i consigli che potrete darmi. A presto Giorgio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:03:55
all'uscita della bombola il regolatore di pressione e' del tipo "fisso" da 30mbar? In caso negativo stufa e boiler e frigorifero ti daranno problemi. Sei sicuro che i rubinetti/gas installati a monte di ogni utilizzatore aprano correttamente? A me e' successo che la manopola girava ma la saracinesca rimaneva chiusa. Il frigorifero funziona bene a gas? In caso affermativo controlla gli altri bruciatori Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:55:43
Il girare la bombola dovrebbe sporcarti il regolatore di pressione, ma non gli utilizzatori. Prova a cambiare il regolatore.
Girgio
Girgio
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:52:04
Grazie a tutti e due mi avete fornito informazioni ed ipotesi a cui ancora non avevo pensato. Proverò a fare quello che mi dite. Al regolatore di pressione sporco per esempio non avevo proprio pensato, ne ho giusto uno di scorta, ci provo subito. comunque il regolatore è quello da 30mb.
Calì
Calì
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 15:38:20
problema blocco del boiler, tutto avrei pensato ma non che il problema fosse il regolatore di pressione scarso prova con un buon regolatore di pressione. saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
gepp
gepp
-
Inserito il 11/09/2006 alle: 23:48:34
ascolta caro amico quest'anno ho avuto lo stesso problema ho avuto il "culo" di trovare un riparatore di accessori per camper della mia città nella stessa area di sosta; mi ha controllato il boiler e mi ha detto che poteva essere la scheda.Io con molta difficoltà avevo cercato di pulire il filtro di arrivo del gas all'entrata del boiler e alla fine della fiera avevo controllato l'interruttore con il termostato per l'impostazione della temperatura. Era svitato e quando lo giravo per accendere faceva solo il contatto per il piezo e non dava il consenso per l'apertura del gas,stretta la ghiera il tutto a ora funziona ancora. Ciao e auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link