quote:Originally posted by chichi05>
Abbiamo appena finito di fare la periodica ispezione del camper[8)] e abbiamo avuto una brutta sorpresa[:(]: si e' formata una grossa bolla nel centro del tavolo in dinette, si e' alzato lo strato che ricopre il materiale con il quale e' fatto; all'apparenza non si vede niente ma passando la mano si sente; se si schiaccia la "collinetta" scende, ma poi ritorna subito. Spero si sia staccato solo lo strato piu' esterno e non sia marcito dentro tutto il tavolo. E' ancora in garanzia e lo porteremo per cambiare il pezzo, ma se la causa e' l'umidita' (come noi pensiamo) il problema mi si riproporra' ancora il prossimo inverno...[V] Qualcuno ha qualche consiglio o gli e' capitato qualcosa del genere??? Ciao a tutti Alessia >
quote:Originally posted by chichi05> scusa ma non credo proprio che la "bolla" sul tavolo sia dovuta alla presenza di umidità. Se così fosse te ne saresti accorto per chè il danno sarebbe stato più esteso, e non circoscritto a pochi mmq, inoltre dell'umidità così persistente si dovrebbe avvertire anche in altri punti del camper. Io piuttosto credo che su sia scollata semplicemente la formica che rifinisce il piano. La formica viene incollata con un bostik talmente a presa forte che l'umidità veramente non la tange proprio; piuttosto marcisce il legno sotto. Spero proprio, per te, di non sbagliarmi, ma credo che il problema sia abbastanza banale, forse in quel punto non è stato applicato a sufficenta il bostik e si è sollevata la formica, magari perchè avete appoggiato sopra una pentola calda o qualcosa di simile. Comunque se è in garanzia fattelo sotituire o comunque sistemare. saluti
Abbiamo appena finito di fare la periodica ispezione del camper[8)] e abbiamo avuto una brutta sorpresa[:(]: si e' formata una grossa bolla nel centro del tavolo in dinette, si e' alzato lo strato che ricopre il materiale con il quale e' fatto; all'apparenza non si vede niente ma passando la mano si sente; se si schiaccia la "collinetta" scende, ma poi ritorna subito. Spero si sia staccato solo lo strato piu' esterno e non sia marcito dentro tutto il tavolo. E' ancora in garanzia e lo porteremo per cambiare il pezzo, ma se la causa e' l'umidita' (come noi pensiamo) il problema mi si riproporra' ancora il prossimo inverno...[V] Qualcuno ha qualche consiglio o gli e' capitato qualcosa del genere??? Ciao a tutti Alessia >
quote:Originally posted by bruno b>
Cascione Volante Posted - 29/02/2008 : 22:52:49 -------------------------------------------------------------------------------- MA come cavolo fanno a pesare più dei vecchi i camper nuovi se hanno : Tavoli in polistirolo o plastica, Piani cucina in altrettanto materiale, Porte in alveare con 2 millimetri di "legno" che lo rinchiude, sportelli in compensato o multistrato, BAH!!! Semplice. I camper di (una volta)avevano dimensioni più umane e i più lunghi erano più corti di 1metro e mezzo rispetto agli attuali, erano più stretti di 12 centimetri, erano più bassi di 20/30 centimetri. Non avevano enormi voragini chiamate garage dove ci si infila di tutto e di più, non avevano fuochi a 4 fiamme, non avevano frigoriferi da 150 litri, non avevano forni che non servono a nessuno. Allo stesso tempo avevano tutto ciò che serve per una vacanza felice. Poi tutto è cambiato, chi vende ha convinto chi compra che certi oggetti inutili erano diventati indispensabili. Ora la gente vuole quegli oggetti inutili, i camper sono diventati pesanti e i mobili sono diventati di polistirolo. Bruno.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> sui camper tutto è finalizzato al contenimento dei pesi.... addirittura in questa ottima il "ripieno" di polistirolo è assai migliore del tamburato con cartone che hanno gli allestimenti più scadenti! Ma è da sempre così! il mio Burstner alla vecchia maniera e senza fronzoli come dicevi nel tuo post..ma già all'epoca erano normale pensare al contenimento dei pesi. e cmq per esempio il mio è 2700 a vuoto e ammette un peso max di 31quintali quindi il margine è sempre relativamente poco..ed è su meccanica ducato maxi 18 quintali 2500 td il massimo all'epoca. Anche a me con un bel barattolo di pomodoro ho sfondato la formica del tavolo scoprendone il "ripieno" in polistirolo..ho chiesto lumi e mi hanno detto che ero pure fortunato ad avere il polistirolo di solito sono vuoti con poche traversine in cartone pressato!!!
Piani di polistirolo?[:0]. E poi dicono che i camper di oggi sono migliori di quelli di una volta![:(]. Di migliore hanno sicuramente una cosa ( purtroppo)...il prezzo[:(][:(].Ma quanto costa il polistirolo al Kg?. Che banda di ladroni ci sono in giro, e lo spacciano per legno e nemmeno in questo modo riescono a contenere i pesi[:(]. Bruno. id="size3">id="green"> >