quote:Originally posted by DasyLilou> Io per sicurezza lo chiudo sempre, come (tra l'altro) indicato dal costruttore tramite un adesivo appiccicato alla parete del vano bombole. Anch'io ho il frigo che scambia in automatico. Quando mi fermo vado ad aprire il rubinetto del gas e il frigo scambia subito da solo; quando riparto lo chiudo e nella stessa maniera il frigo passa a 12 volt. C'è chi usa il Secumotion, per usare il gas in viaggio. Aspetto che chi lo conosce bene ti dia maggiori delucidazioni.
Nei camper nuovi la bombola del gas va sempre chiusa mentre si viaggia o esiste un dispositivo automatico. Il frigo ad esempio una volta andava girato a gas quando ci si fermava adesso invece si sposta da gas a corrente e batteria automaticamente. Grazie >
quote:Originally posted by DasyLilou> Sono domande o affermazioni? Infatti, se è installato il dispositivo automatico la bombola si può lasciare aperta. Va invece chiusa a mano se non è installato. Dispositivi automatici esistono da anni, ma pochi ancora li hanno installati. Quanto al frigo (trivalente o quadrivalente), una volta andava girato a gas quando ci si fermava, adesso invece si sposta - da solo - da gas a corrente 230 V ac o batteria 12 V cc, se automatico. [8D] PS Ma cosa c'entra questo thread con il forum Estero?
Nei camper nuovi la bombola del gas va sempre chiusa mentre si viaggia o esiste un dispositivo automatico. Il frigo ad esempio una volta andava girato a gas quando ci si fermava adesso invece si sposta da gas a corrente e batteria automaticamente. >