CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bordo lavello cucina... che fare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2019 alle: 20:07:23
Non capita... Ma se capita blush... 
Questo bordo del lavello cucina così fragile andrebbe modificato magari con un'aggiunta di un profilo in acciaio  o materiale simile .
dovrei chiedere ad un fabbro e fare preparate un bordino saldato  o magari qualcosa in plastica facile da modellare con la giunta sotto al rubinetto ma che sia anche bello da vedere .
avete idee o suggerimenti?
cambiare il lavandino e metterne uno che si appoggia sopra al bordo ?surprise
IMG_20191110_145154(1).jpgIMG_20191110_145148(1).jpg
Andrea KEA P68
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 16:07:38
In risposta al messaggio di lupindo del 16/11/2019 alle 20:07:23

Non capita... Ma se capita ...  Questo bordo del lavello cucina così fragile andrebbe modificato magari con un'aggiunta di un profilo in acciaio  o materiale simile . dovrei chiedere ad un fabbro e fare preparate
un bordino saldato  o magari qualcosa in plastica facile da modellare con la giunta sotto al rubinetto ma che sia anche bello da vedere . avete idee o suggerimenti? cambiare il lavandino e metterne uno che si appoggia sopra al bordo ? Andrea KEA P68
...
sopra . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 16:50:14
In risposta al messaggio di marinox del 17/11/2019 alle 16:07:38

sopra .  carlo
yeslaugh
Andrea KEA P68
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 17:58:50
Esatto... prendi la misura del diametro e cerca in commercio un lavabo di quelle dimensioni, non necessariamente presso i concessionari che sono notoriamente più cari, ma presso rivenditori di casalinghi, sulla battuta, per non far trafilare acqua, ci puoi mettere del mastice apposito per lavabi da cucina, lo trovi nei ferramenta...
Marco
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 18:17:09
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/11/2019 alle 17:58:50

Esatto... prendi la misura del diametro e cerca in commercio un lavabo di quelle dimensioni, non necessariamente presso i concessionari che sono notoriamente più cari, ma presso rivenditori di casalinghi, sulla battuta, per non far trafilare acqua, ci puoi mettere del mastice apposito per lavabi da cucina, lo trovi nei ferramenta...
È sicuramente la soluzione ideale yes
Andrea KEA P68
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:22:36

il problema sarà che un lavello cucina inox da incasso tipo quelli domestici con l'esatta sagoma di quello che hai ora temo che al di fuori degli accessori e ricambi per camper non troverai nulla , il consiglio che ti do è quello di lasciarlo come é e anche se di spessore sottile durerà più del camper 

se proprio vuoi rinforzare la zona ove poggia il rubinetto ci sono dei rinforzi triangolari in plastica da mettere sotto al lavello prima di installare il rubinetto tipo quello sotto raffigurato , costo circa 3,50 euro , per il bordo sagomato perimitrale lascialo stare 

download(28).jpg

dalle foto del link vedi come va messo 

https://www.amazon.it/Stabilizz...

se lo prendi non pagarlo più di 4 euro , oltre sarebbe un furto , se hai un pezzo di ottone o inox di adeguato spessore quel rinforzo potresti fartelo da tè , andrebbe ben anche in pezzo di plastica dura con spessore di 1/2 cm o superiore 

mario

Mario

Modificato da ecostar il 17/11/2019 alle 19:44:37
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:34:53
In risposta al messaggio di lupindo del 16/11/2019 alle 20:07:23

Non capita... Ma se capita ...  Questo bordo del lavello cucina così fragile andrebbe modificato magari con un'aggiunta di un profilo in acciaio  o materiale simile . dovrei chiedere ad un fabbro e fare preparate
un bordino saldato  o magari qualcosa in plastica facile da modellare con la giunta sotto al rubinetto ma che sia anche bello da vedere . avete idee o suggerimenti? cambiare il lavandino e metterne uno che si appoggia sopra al bordo ? Andrea KEA P68
...
Io solleverei il lavello e incollerei sul ripiano un laminato adesivo, opportunamente sagomato come questo, che viene utilizzato da molti per rifare i mobili.

https://www.leroymerlin.it/cata...

Sempre in movimento
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:35:46
In risposta al messaggio di ecostar del 17/11/2019 alle 19:22:36

il problema sarà che un lavello cucina inox da incasso tipo quelli domestici con l'esatta sagoma di quello che hai ora temo che al di fuori degli accessori e ricambi per camper non troverai nulla , il consiglio che ti do
è quello di lasciarlo come é e anche se di spessore sottile durerà più del camper  se proprio vuoi rinforzare la zona ove poggia il rubinetto ci sono dei rinforzi triangolari in plastica da mettere sotto al lavello prima di installare il rubinetto tipo quello sotto raffigurato , costo circa 3,50 euro , per il bordo sagomato perimitrale lascialo stare  dalle foto del link vedi come va messo  se lo prendi non pagarlo più di 4 euro , oltre sarebbe un furto , se hai un pezzo di ottone o inox di adeguato spessore quel rinforzo potresti fartelo da tè , andrebbe ben anche in pezzo di plastica dura con spessore di 1/2 cm o superiore  mario  
...
laugh ok grazie 
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:45:48
In risposta al messaggio di sergino55 del 17/11/2019 alle 19:34:53

Io solleverei il lavello e incollerei sul ripiano un laminato adesivo, opportunamente sagomato come questo, che viene utilizzato da molti per rifare i mobili.
Potrebbe anche andar bene montare il lavello sul nuovo piano  ... Il problema e che il bordo originale del lavello è minimo sono pochi millimetri ...penso che non sia neanche rifinito bene e questo si vedrebbe .
dovrei smontarlo per capire com'è il bordo 
FOTO_20191117_194034.jpg

Andrea KEA P68

Modificato da lupindo il 17/11/2019 alle 19:47:52
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:55:58
solo ora vedo che si tratta di un lavello tondo con mix sul piano di appogio quindi non serve rinforzo per il mix , se con il diametro esatto vai da qualche rivenditore di cucine o negozio potresti trovare qualcosa di piu spessorato e con più bordo 

mario
Mario
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 19:58:24
In risposta al messaggio di ecostar del 17/11/2019 alle 19:55:58

solo ora vedo che si tratta di un lavello tondo con mix sul piano di appogio quindi non serve rinforzo per il mix , se con il diametro esatto vai da qualche rivenditore di cucine o negozio potresti trovare qualcosa di piu spessorato e con più bordo  mario
blush avevo dimenticato di inserire una foto con più dettagli yes
Andrea KEA P68
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 13:21:31
Qui ne trovi di diversi tipi.

https://www.ebay.it/sch/i.html?...

Ciao

Modificato da nordkap il 18/11/2019 alle 13:22:11
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 14:06:37
In risposta al messaggio di nordkap del 18/11/2019 alle 13:21:31

Qui ne trovi di diversi tipi. Ciao  
yeslaugh
Andrea KEA P68
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 17:38:26
se proprio non trovi nulla puoi fare un cerchio in alluminio con il profilo che ha un lato stretto o un bordo che monti x 2/3 mm sul piano . poi farlo saldare e lucidare . pochi euro x saldarlo e lucidarlo con spazzole x orefici , pasta MARCIA ( si chiama cosi' ) x prima e pasta ROSSA x ultima , un trapano qualsiasi fornirà il moto necessario . inoltre farai dell'ottimo fai da te .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 18:27:29
In risposta al messaggio di marinox del 18/11/2019 alle 17:38:26

se proprio non trovi nulla puoi fare un cerchio in alluminio con il profilo che ha un lato stretto o un bordo che monti x 2/3 mm sul piano . poi farlo saldare e lucidare . pochi euro x saldarlo e lucidarlo con spazzole x
orefici , pasta MARCIA ( si chiama cosi' ) x prima e pasta ROSSA x ultima , un trapano qualsiasi fornirà il moto necessario . inoltre farai dell'ottimo fai da te . carlo
...
yes l'idea iniziale era proprio questa ... Forse la più semplice a mio parere ma devo considerare tutte le proposte avute wink
Ho giusto un'officina vicino a me e proverò a chiedere 
Andrea KEA P68
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 19:48:20
Da come mi sembra che sia montato il lavello dovrebbe essere attaccato al legno da sotto con dei fermi orizzontali che secondo me una volta che il legno inizia a rovinarsi per umidità potrebbero pure staccarsi e far cader giù il lavello (io sinceramente una soluzione del genere non l'avrei mai usata), prova a smontarlo e vedi se si può appoggiare sopra, io proverei a fare così, il problema sarebbe poi di tenerlo fermo attaccato al piano perchè sotto ha sicuramente dei fermi messi nel legno. Comunque se sotto il bordo metti del buon terostat si tiene apposto. Ti posso dire che ho fatto un lavoro in casa e per incollare del travertino su legno ho utilizzato proprio il terostat e una volta spinto era difficile spostarlo. Accorto alle rotture del laminato che fanno trafilare l'acqua all'interno del piano che spero sia di legno e non di truciolato.

Modificato da gbpierpa il 18/11/2019 alle 19:49:42
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2019 alle: 20:27:05
In risposta al messaggio di gbpierpa del 18/11/2019 alle 19:48:20

Da come mi sembra che sia montato il lavello dovrebbe essere attaccato al legno da sotto con dei fermi orizzontali che secondo me una volta che il legno inizia a rovinarsi per umidità potrebbero pure staccarsi e far cader
giù il lavello (io sinceramente una soluzione del genere non l'avrei mai usata), prova a smontarlo e vedi se si può appoggiare sopra, io proverei a fare così, il problema sarebbe poi di tenerlo fermo attaccato al piano perchè sotto ha sicuramente dei fermi messi nel legno. Comunque se sotto il bordo metti del buon terostat si tiene apposto. Ti posso dire che ho fatto un lavoro in casa e per incollare del travertino su legno ho utilizzato proprio il terostat e una volta spinto era difficile spostarlo. Accorto alle rotture del laminato che fanno trafilare l'acqua all'interno del piano che spero sia di legno e non di truciolato.
...
yes
Provo a dare un'occhiata a come è fissato da sotto .
Purtroppo è una delle caxxate che ci vendono laughlaugh ma sono sicuro di trovare una soluzione in barba alla Mobilvetta wink
Grazie 
Andrea KEA P68
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 13:04:28
Si in effetti sembra incollato da sotto con dei fermi avvitati e si intravede il bordo del lavello che sembra rifinito con una piega ed è probabilmente ben fatto .
Potrei toglierlo e riposizionarlo da sopra .
Sarà un lavoraccio scollarlo dal piano  e poi sicuramente dovrò spessorare il rubinetto alzandolo perché aprendo completamente la leva si avvicina al piano e rimangono pochi millimetri circa 3-4 .
cmq ho due possibilità .
-Smontare il lavello e incollarlo sopra sempreché il suo bordo sia ben rifinito cercando di non rovinarlo durante lo smontaggio .
-Fare  un bordino in acciaio o alluminio e lucidarlo per bene 
In tutti e due i casi dovrò modificare il piano che viene posizionato all'interno come da foto .
avrò meno lavoro facendo il bordino ...sempreché il risultato sia accettabile 
laugh
DSC_0957-985x657.JPG
IMG_20191119_103938.jpgIMG_20191119_103624.jpgIMG_20191119_103601.jpg
Andrea KEA P68
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 14:10:48
In risposta al messaggio di lupindo del 19/11/2019 alle 13:04:28

Si in effetti sembra incollato da sotto con dei fermi avvitati e si intravede il bordo del lavello che sembra rifinito con una piega ed è probabilmente ben fatto . Potrei toglierlo e riposizionarlo da sopra . Sarà un lavoraccio
scollarlo dal piano  e poi sicuramente dovrò spessorare il rubinetto alzandolo perché aprendo completamente la leva si avvicina al piano e rimangono pochi millimetri circa 3-4 . cmq ho due possibilità . -Smontare il lavello e incollarlo sopra sempreché il suo bordo sia ben rifinito cercando di non rovinarlo durante lo smontaggio . -Fare  un bordino in acciaio o alluminio e lucidarlo per bene  In tutti e due i casi dovrò modificare il piano che viene posizionato all'interno come da foto . avrò meno lavoro facendo il bordino ...sempreché il risultato sia accettabile 
...
ciao...personalmente userei  un profilo  in plastica, pvc, adattabile su qualsiasi diametro, se hai un minimo di pazienza, senza estrarre il lavandino, potresti eventualmente ridurre con un cutter la parte che và inserita nel "taglio" del bordo, una volta inserito con un phon lo scaldi leggermente e durerà sicuramente più del mezzo...poca spesa, tanta resa..angel..ciao..

https://www.bricoman.it/n/ferra...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 16:07:00
In risposta al messaggio di banacoa del 20/11/2019 alle 14:10:48

ciao...personalmente userei  un profilo  in plastica, pvc, adattabile su qualsiasi diametro, se hai un minimo di pazienza, senza estrarre il lavandino, potresti eventualmente ridurre con un cutter la parte che và inserita
nel taglio del bordo, una volta inserito con un phon lo scaldi leggermente e durerà sicuramente più del mezzo...poca spesa, tanta resa....ciao..
...
Anche questa è una buona idea ... Da provare laugh
Andrea KEA P68
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 17:38:48
comunque x il mio camper ho realizzato presso marmista il piano in corian sfinato a un centimetro di spessore posizionato su multistrato da 2 centimetri , mentre x il lavello ho utilizzato una pentola anti aderente in  STONE  , forata e inserito la piletta senza nessun problema di sorta , inserita sotto piano i manici hanno fatto da supporto e il silicone da chiusura ermetica .DSCN2325.JPG

lavoro ben fatto e sicuramente duraturo , il costo ? non tantissimo ma il risultato oltre che appagante è UNICO. 

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link