CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Brutta infiltrazioni pianale anteriore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 18:45:05
In risposta al messaggio di sarto del 11/01/2022 alle 18:01:28

Ciao immortale1, scusa se te lo chiedo ma che modello di Knaus è?.... Te lo chiedo in quanto ho comprato usato ultimamente uno Knaus Sky Ti del 2012 e mi vengono i brividi al pensiero :( Grazie
fai fare una accurata  verifica sulle infiltrazioni ...perchè camper in alluminio di queste annate hanno ancora molto legno e un sistema di fissaggio con profili avvitati sulla scocca che con gli anni è facile provocano infiltrazioni .

Modificato da immortale1 il 21/01/2022 alle 14:57:57
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 18:51:13
In risposta al messaggio di masivo del 11/01/2022 alle 16:48:38

Ti dirò una cosa, Tu te ne sei accorto perchè sei preparato, ed hai capacità e cognizione del problema, un comune compratore se ne sarebbe accorto fra qualche anno, e su questo giocano i venditori. Secondo me ci sono
in giro, un sacco di camper con piccole infiltrazioni, che nessuno sa della loro esistenza,.... Lo dico pure per esperienza, ho scoperto anche io quei 2 angoli anteriori umidi, poca roba, per adesso ho solo pensato a sigillare sopra e sotto, una volta asciutto, anche un legno un po marcio resiste per parecchi anni, se inglobato in una struttura...(non ho doppio pavimento, ma un pavimento da 7 cm, con compensati da 5 mm.)...passato l' inverno casomai smonto angolari e bandelle, impermeabilizzo, risano, sigillo, ecc...importante che l' infiltrazione sia contenuta e non si allarghi.
...
Il marciume è provocato dai funghi, sono alla base dell'eco sistema, sono presenti da sempre, prima dell'uomo.
I camper seri sono senza strutture di legno, più lo mascheri e più il fungo cresce. 
Roberto 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 19:28:35
le immagini non  rendono bene  ,ma questi sono i due angoli del pianale bagnati e marci ,oramai il legno è compromesso e chissà cosa c'e' all'interno del camper  per sfogare  in quella maniera all'esterno ,certo che quei bracci arrugginiti  delle bandelle fissate al pianale dovevano fare scattare l'allarme  ed un'okkio del mestiere  di chi ne vende tutti i giorni e doveva   fargli scattare l'allarme per lo meno verificare con un igrometro in quel punto , voi credete possibile  che prima di ritirare  quel mezzo non abbiano guardato  sotto al pianale, ' se fosse li riterrei  molto ingenui nel loro mestiere .. potrebbe anche  averci provato e se il cliente se ne accorge si casca  dalle nuvole e si interviene tempestivamente  ,chiaramente a me ha dato la sensazione di essere in buon fede e voler intervenire da subito in qualunque modo ..ora l' importante e' risolvere il problema .

22(6).jpg23(3).jpg

Modificato da immortale1 il 11/01/2022 alle 21:39:34
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 22:01:59
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/01/2022 alle 19:28:35

le immagini non  rendono bene  ,ma questi sono i due angoli del pianale bagnati e marci ,oramai il legno è compromesso e chissà cosa c'e' all'interno del camper  per sfogare  in quella maniera all'esterno ,certo che
quei bracci arrugginiti  delle bandelle fissate al pianale dovevano fare scattare l'allarme  ed un'okkio del mestiere  di chi ne vende tutti i giorni e doveva   fargli scattare l'allarme per lo meno verificare con un igrometro in quel punto , voi credete possibile  che prima di ritirare  quel mezzo non abbiano guardato  sotto al pianale, ' se fosse li riterrei  molto ingenui nel loro mestiere .. potrebbe anche  averci provato e se il cliente se ne accorge si casca  dalle nuvole e si interviene tempestivamente  ,chiaramente a me ha dato la sensazione di essere in buon fede e voler intervenire da subito in qualunque modo ..ora l' importante e' risolvere il problema .
...
Dalla foto, quello che si vede è vizio occulto,
Roberto 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 08:50:04
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/01/2022 alle 19:28:35

le immagini non  rendono bene  ,ma questi sono i due angoli del pianale bagnati e marci ,oramai il legno è compromesso e chissà cosa c'e' all'interno del camper  per sfogare  in quella maniera all'esterno ,certo che
quei bracci arrugginiti  delle bandelle fissate al pianale dovevano fare scattare l'allarme  ed un'okkio del mestiere  di chi ne vende tutti i giorni e doveva   fargli scattare l'allarme per lo meno verificare con un igrometro in quel punto , voi credete possibile  che prima di ritirare  quel mezzo non abbiano guardato  sotto al pianale, ' se fosse li riterrei  molto ingenui nel loro mestiere .. potrebbe anche  averci provato e se il cliente se ne accorge si casca  dalle nuvole e si interviene tempestivamente  ,chiaramente a me ha dato la sensazione di essere in buon fede e voler intervenire da subito in qualunque modo ..ora l' importante e' risolvere il problema .
...
a me sembra sia stato installato terostat posticcio negli angoli con lo scopo di rallentare l'assorbimento di acqua da parte del multistrato che si vede ad occhio nudo; e quella staffa arrugginita non può sfuggire ad un occhio mediamente esperto di un addetto ai lavori; ma forse mi sbaglio e sono solo malpensante.
Paolo DR
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 10:04:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/01/2022 alle 22:01:59

Dalla foto, quello che si vede è vizio occulto, Roberto 
potresti avere ragione , guarda questa altra immagine dove si vede bene la bandella interna sporca di un nero come se gli avessero spruzzato con una bomboletta della vernice nera per nascondere la macchia dell'infiltrazione ,poi quel terostat che chiude il foro dell'angolo del profilo  fa pensare che lo abbiano fatto per rallentare l'infiltrazione ,ma se fosse questa è una truffa bella e buona e siano in presenza di persone senza scrupoli perchè così  facendo oltre a cercare di nascondere l'infiltrazione  si peggiora di molto la situazione riempendosi di acqua quello spazio si  marcisce tutta la giuntura angolare  sino al tetto ! non voglio credere che sia così ..per tagliare la testa al toro  .devo verificare se quel sigillante nero che chiude il profilo sia anche nei profili posteriori,se non ci fosse dietro ,temo  non ci siano piu dubbi !  ma poi dopo rimane sempre il dubbio se il furbo è stato il precedente unico proprietario o il concessionario .100%20(2).jpg

Modificato da immortale1 il 12/01/2022 alle 10:08:29
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 11:35:51
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/01/2022 alle 17:40:27

salve , camper knaus anno 2010  acquistato  6 mesi fa  da concessionario con garanzia  12 mesi , mi sono accorto  purtroppo a ,malincuore  che presenta due brutte infiltrazioni ben definite sul pianale anteriore  sotto
esterno adiacente ai due angoli  anteriori  sx-dx  , risultano zuppi di acqua come  spugne e il legno è già chiaramente marcio per circa 10 x 10 proprio negli angoli. , dall'interno del camper avendo il doppio pavimento in quel punto non è possibile arrivare a verificare , problema nato dal fatto che il tetto avendo pendenza  verso l'anteriore tutta l'acqua viene poi scaricata  e scivola sino sotto la bandella e arrivando sino alla parete sotto che non ha sgocciolatoio in parte cade a terra e in parte viene assorbita dal legno del pianale i che assorbendo acqua e risalendo  posso immaginare abbia marcito e  fatto cedere le viti che fissano la striscia in alluminio che tiene unite le lastre in alluminio della parete in basso ed ha contribuito ad aumentare l'infiltrazione che non posso sapere quanto possa essere estesa all'interno della parete perchè  in quel punto nascosto non vi è modo di posizionare l'igrometro o tastare con le mani, credo nella buona fede del concessionario che si è reso da subito disponibile nell'intervento  il problema maggiore è che rimane a 400 km da casa mia e spiegandogli la mia impossibilità di recarmi presso la sua officina in questo periodo  mi ha offerto la possibilità di riparare le infiltrazioni presso una officina a mia scelta delle mie parti previa documentazione fotografica dell'infiltrazione e modi di intervento con preventivo spesa a suo carico ,diciamo che si è fatto perdonare per la disponibilità dimostrata  e vi confesso  se anche  mi è successo questo brutto  inconveniente rimango super contento di questo concessionario dove certamente anche se molto lontano  gli rinnoverà la fiducia sul mio  prossimo camper  ,mentre sulla knaus stenderei stenderei volentieri un velo pietoso visto il problema avuto made in germania e un camper relativamente recente del 2010  sotto le plastiche e bandelle ho intravisto che i fogli di alluminio tra tetto e pareti sono  ancora uniti con strisce alluminio fissate con viti , roba da pazzi ! chiaro che poi le infiltrazioni arrivano negli anni!  sono proprio curioso di vedere cosa hanno combinato dietro a queste plastiche per vedere che tecnica costruttiva abbiano utilizzato . però in tutta sincerità vista la tanta disponibilità e buona fede del concessionario sono veramente indeciso se cercare di fare tutta quella strada per portare il camper da lui o appoggiarmi ad una officina con cui non ci ho mai avuto a che fare della mia zona , voi cosa fareste ? tante grazie per il consiglio 
...
Di quale zona sei? 
È successo anche a me, comprato da un concessionario e dopo 6 mesi scoperta un' infiltrazione.Contatto la concessionaria la quale mi gira alla società che si occupa delle garanzie.Con mia sorpresa loro coprono solo una certa cifra e il resto lo dovrebbe mettere il concessionario.Fatto visionare al mio riparatore mi viene stimato un danno superiore alla cifra che copre l'assicurazione,la concessionaria non si fida e mi manda da un' altra concessionaria di sua fiducia per fare un preventivo,tutto questo perché sono a 400 km di distanza.
Il preventivo è esattamente uguale a quello del mio riparatore di fiducia,non fidandomi più del concessionario in accordo con lui,faccio riparare il camper dal mio riparatore e mi faccio accreditare la differenza.
Lasciare il camper lontano dai miei occhi e non sapendo come viene riparatore,ho preferito fare così.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 12:11:06
In risposta al messaggio di agi73 del 12/01/2022 alle 11:35:51

Di quale zona sei?  È successo anche a me, comprato da un concessionario e dopo 6 mesi scoperta un' infiltrazione.Contatto la concessionaria la quale mi gira alla società che si occupa delle garanzie.Con mia sorpresa loro
coprono solo una certa cifra e il resto lo dovrebbe mettere il concessionario.Fatto visionare al mio riparatore mi viene stimato un danno superiore alla cifra che copre l'assicurazione,la concessionaria non si fida e mi manda da un' altra concessionaria di sua fiducia per fare un preventivo,tutto questo perché sono a 400 km di distanza. Il preventivo è esattamente uguale a quello del mio riparatore di fiducia,non fidandomi più del concessionario in accordo con lui,faccio riparare il camper dal mio riparatore e mi faccio accreditare la differenza. Lasciare il camper lontano dai miei occhi e non sapendo come viene riparatore,ho preferito fare così.
...
ho avuto anche io il tuo pensiero ,già come vedi  ho dubbi sulla buona fede ma a parte questa cosa ,c'e' da fidarsi di fare riparare il camper dal concessionario che lo ha venduto ? farà un intervento veramente risolutivo a regola darte e tenderà a mettere a posto alla buona cercando di risparmiare giusto per fare scadere la garanzia dei 12 mesi e poi tra 2-3 anni si ripresenta il problema o magari non si ripresenta  ma lo aggiusta lasciando parti di legno marcio per non smontare mezzo camper ? il fatto di essere lontano e non poter vedere con i propri okki in che modo preciso possa intervenire mi fa aumentare i dubbi ,certamente se lo porto da una officina della mia zona che anche ieri avevano tre camper completamente aperti dalle infiltrazioni ,loro agiscono alla radice smontando anche tutto il camper ,poi essendo persone alla mano mi permettono di passare quando voglio a vedere il lavoro ...difficile prendere una decisione ...
ti ho inviato  un messaggio in privato ,quando puoi fammi sapere ,tante grazie 

Modificato da immortale1 il 12/01/2022 alle 12:17:14
15
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 12:54:38
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2022 alle 12:11:06

ho avuto anche io il tuo pensiero ,già come vedi  ho dubbi sulla buona fede ma a parte questa cosa ,c'e' da fidarsi di fare riparare il camper dal concessionario che lo ha venduto ? farà un intervento veramente risolutivo
a regola darte e tenderà a mettere a posto alla buona cercando di risparmiare giusto per fare scadere la garanzia dei 12 mesi e poi tra 2-3 anni si ripresenta il problema o magari non si ripresenta  ma lo aggiusta lasciando parti di legno marcio per non smontare mezzo camper ? il fatto di essere lontano e non poter vedere con i propri okki in che modo preciso possa intervenire mi fa aumentare i dubbi ,certamente se lo porto da una officina della mia zona che anche ieri avevano tre camper completamente aperti dalle infiltrazioni ,loro agiscono alla radice smontando anche tutto il camper ,poi essendo persone alla mano mi permettono di passare quando voglio a vedere il lavoro ...difficile prendere una decisione ... ti ho inviato  un messaggio in privato ,quando puoi fammi sapere ,tante grazie 
...
Partendo dal presupposto che ormai la "fregatura" te la sei beccata, se il mezzo ti piace e vuoi tenerlo mi farei rimborsare il più possibile dal concessionario e farei riparare in maniera definitiva il mezzo costi quel che costi, se lo fai riparare dal concessionario stai sicuro che farà una riparazione sommaria e più economica possibile, fra qualche tempo sarai daccapo.
Sicuramene quando ha ritirato il camper l'avrà controllato scrupolosamente e vedendo il danno l'avrà sicuramente sottopagato, poi preparato per la vendita cercando di occultare i vizi che nel caso vengano scoperti (entro il periodo di garanzia...) verranno coperti da una polizza che gli costerà poche centinaia di euro, scopo di questa assicurazione sarà quello di pagare il meno possibile, quindi la riparazione sarà fatta in modo da portare il mezzo fino alla fine della garanzia, poi entra la statistica che dice che i camper vengono venduti e permutati in maniera vertiginosa e così si chiude il cerchio con buona pace di tutti!
Infine penso che il concessionario ha interesse che il camper venduto presenti dei problemi così farà lavorare la propria officina che verrà rimborsata dall'assicurazione!
E mi viene da ridere quando vedo annunci di rottami di oltre vent'anni e più che recitano "NO INFILTRAZIONI"
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 13:43:59
In risposta al messaggio di oldtractor del 12/01/2022 alle 12:54:38

Partendo dal presupposto che ormai la fregatura te la sei beccata, se il mezzo ti piace e vuoi tenerlo mi farei rimborsare il più possibile dal concessionario e farei riparare in maniera definitiva il mezzo costi quel che
costi, se lo fai riparare dal concessionario stai sicuro che farà una riparazione sommaria e più economica possibile, fra qualche tempo sarai daccapo. Sicuramene quando ha ritirato il camper l'avrà controllato scrupolosamente e vedendo il danno l'avrà sicuramente sottopagato, poi preparato per la vendita cercando di occultare i vizi che nel caso vengano scoperti (entro il periodo di garanzia...) verranno coperti da una polizza che gli costerà poche centinaia di euro, scopo di questa assicurazione sarà quello di pagare il meno possibile, quindi la riparazione sarà fatta in modo da portare il mezzo fino alla fine della garanzia, poi entra la statistica che dice che i camper vengono venduti e permutati in maniera vertiginosa e così si chiude il cerchio con buona pace di tutti! Infine penso che il concessionario ha interesse che il camper venduto presenti dei problemi così farà lavorare la propria officina che verrà rimborsata dall'assicurazione! E mi viene da ridere quando vedo annunci di rottami di oltre vent'anni e più che recitano NO INFILTRAZIONI
...
l'assicurazione a cui fai riferimento ho il contratto sotto mano la conosco avendone  già usufruito 2 mesi fa per la sostituzione della pompa dell'acqua e non copre per le infiltrazioni,ma copre la meccanica e parte dell'impianto elettrico stufa, centraline ,frigo ecc.. per la cellula in caso di infiltrazioni sul contratto è scritto a chiare lettere che ne deve rispondere il concessionario ,che poi lui abbia una sua assicurazione per queste problematiche non so ,ma non credo.. io però ti posso dire che il concessionario a me mi ha dato una bella impressione di persona onesta ,disponibile e sensibile sai di quelle persone che si entra a parlare anche di situazioni della vita con cui ci si trova bene a pelle , rimango convinto  se gli dico  che voglio ridargli indietro il camper ed il costo sostenuto dell'acquisto piu le spese degli accessori montati per prendere magari un altro camper che ha nel piazzale  per accontentarmi ,mi dice di si. e cercherà di farmi il miglior prezzo possibile ..mi sembra molto troppo disponibile per avere fatto il furbo in questa maniera squallida ... 

Modificato da immortale1 il 12/01/2022 alle 13:49:53
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 14:00:50
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2022 alle 12:11:06

ho avuto anche io il tuo pensiero ,già come vedi  ho dubbi sulla buona fede ma a parte questa cosa ,c'e' da fidarsi di fare riparare il camper dal concessionario che lo ha venduto ? farà un intervento veramente risolutivo
a regola darte e tenderà a mettere a posto alla buona cercando di risparmiare giusto per fare scadere la garanzia dei 12 mesi e poi tra 2-3 anni si ripresenta il problema o magari non si ripresenta  ma lo aggiusta lasciando parti di legno marcio per non smontare mezzo camper ? il fatto di essere lontano e non poter vedere con i propri okki in che modo preciso possa intervenire mi fa aumentare i dubbi ,certamente se lo porto da una officina della mia zona che anche ieri avevano tre camper completamente aperti dalle infiltrazioni ,loro agiscono alla radice smontando anche tutto il camper ,poi essendo persone alla mano mi permettono di passare quando voglio a vedere il lavoro ...difficile prendere una decisione ... ti ho inviato  un messaggio in privato ,quando puoi fammi sapere ,tante grazie 
...
Per valutare e controllare l'intervento di riparazione potresti chiedere delle foto per ogni passaggio...
MARK
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15182
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 14:04:09
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2022 alle 13:43:59

l'assicurazione a cui fai riferimento ho il contratto sotto mano la conosco avendone  già usufruito 2 mesi fa per la sostituzione della pompa dell'acqua e non copre per le infiltrazioni,ma copre la meccanica e parte dell'impianto
elettrico stufa, centraline ,frigo ecc.. per la cellula in caso di infiltrazioni sul contratto è scritto a chiare lettere che ne deve rispondere il concessionario ,che poi lui abbia una sua assicurazione per queste problematiche non so ,ma non credo.. io però ti posso dire che il concessionario a me mi ha dato una bella impressione di persona onesta ,disponibile e sensibile sai di quelle persone che si entra a parlare anche di situazioni della vita con cui ci si trova bene a pelle , rimango convinto  se gli dico  che voglio ridargli indietro il camper ed il costo sostenuto dell'acquisto piu le spese degli accessori montati per prendere magari un altro camper che ha nel piazzale  per accontentarmi ,mi dice di si. e cercherà di farmi il miglior prezzo possibile ..mi sembra molto troppo disponibile per avere fatto il furbo in questa maniera squallida ... 
...
Guarda, non conosco e so chi è il conce, ma conoscendo l' ambiente, darei quasi per certo, che:
1) il concessionario conosceva benissimo il danno, e forse anche la sua entità.
2) probabilmente, Tu nel prezzo d' acquisto, hai pagato camper e prevista riparazione.

Se sei disposto ad aggiungere soldi, può essere che un 1000 o più euro in aggiunta, a ciò che ci metterà il conce, siano soldi ben spesi...è ovvio che se lo fai riparare vicino casa, e controlli i lavori, il lavoro viene meglio.
Voglio dire: se devi aggiungere soldi, mettili su una riparazione fatta bene, non pensare a sostituzioni con altri usati, solo il nuovo è meglio del Tuo camper, riparato come si deve.
Ivo

Modificato da masivo il 12/01/2022 alle 14:07:38
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 16:11:31
In risposta al messaggio di cippo14 del 12/01/2022 alle 14:00:50

Per valutare e controllare l'intervento di riparazione potresti chiedere delle foto per ogni passaggio...
avevo pensato anche questo ,se mi manda le foto dell'avanzare dei lavori e vedo che gli ha tutto tutte le plastiche e bandella esterne e ha tolto il profilo in alluminio da dove entra acqua ,poi ha tolto tutto il mobilio nella dinette arrivando a vista al doppio fondo del pavimento dove mostra l'infiltrazione e successivamente per gradi tutte le sostituzioni del legno marcio e rifatto il fondo nuovo ,forse potrei anche fidarmi di fargli fare il lavoro a lui.
11
cippo14
cippo14
21/08/2014 303
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 16:19:37
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2022 alle 16:11:31

avevo pensato anche questo ,se mi manda le foto dell'avanzare dei lavori e vedo che gli ha tutto tutte le plastiche e bandella esterne e ha tolto il profilo in alluminio da dove entra acqua ,poi ha tolto tutto il mobilio
nella dinette arrivando a vista al doppio fondo del pavimento dove mostra l'infiltrazione e successivamente per gradi tutte le sostituzioni del legno marcio e rifatto il fondo nuovo ,forse potrei anche fidarmi di fargli fare il lavoro a lui.
...
Fare le foto con un cellulare non costa niente è facile veloce in tempo reale e non c'è nessun motivo per negarle
MARK
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 16:20:27
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2022 alle 16:11:31

avevo pensato anche questo ,se mi manda le foto dell'avanzare dei lavori e vedo che gli ha tutto tutte le plastiche e bandella esterne e ha tolto il profilo in alluminio da dove entra acqua ,poi ha tolto tutto il mobilio
nella dinette arrivando a vista al doppio fondo del pavimento dove mostra l'infiltrazione e successivamente per gradi tutte le sostituzioni del legno marcio e rifatto il fondo nuovo ,forse potrei anche fidarmi di fargli fare il lavoro a lui.
...
Vuoi verificare la decantata buona fede del conce?
 annunciagli che chiedi la risoluzione con restituzione del camper e incameramento dei soldi dati e delle spese sostenute.
Roberto 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 16:37:20
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/01/2022 alle 16:20:27

Vuoi verificare la decantata buona fede del conce?  annunciagli che chiedi la risoluzione con restituzione del camper e incameramento dei soldi dati e delle spese sostenute. Roberto 
certamente ,lo farò...ne stavo proprio parlando con mia moglie della possibilità di sostituirlo con un altro camper sempre da lui ... rimango garantista fino a prova contraria ,ma se poi mi scade sono capace di  recarmi al comando dei carabinieri e fare una denuncia per truffa! perchè se fosse in mala fede di questo si tratterebbe  ...poi vi farò sapere come va a finire 

Modificato da immortale1 il 12/01/2022 alle 16:54:55
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 18:18:16
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/01/2022 alle 16:37:20

certamente ,lo farò...ne stavo proprio parlando con mia moglie della possibilità di sostituirlo con un altro camper sempre da lui ... rimango garantista fino a prova contraria ,ma se poi mi scade sono capace di  recarmi
al comando dei carabinieri e fare una denuncia per truffa! perchè se fosse in mala fede di questo si tratterebbe  ...poi vi farò sapere come va a finire 
...
Lo sai perché fai bene a ricusarlo, perché in caso opti per un altro usato, dovrà essere più che certo che non abbia vizi occulti,lo guarderà ben bene prima di proportelo. 
Roberto 
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2278
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 18:33:10
sono proprio curioso da come finirà questa storia (ti auguro per il meglio)
ma ne ho viste e sentite tante che dubito la sostituzione del mezzo e anche la soluzione del contratto 

Massimo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15182
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2022 alle: 19:54:14
Per ridargli il camper e avere i soldi in dietro, si deve andare in causa e dimostrare il vizio occulto, cioè che il conce sapeva e ha venduto consapevole del danno, credo sia difficile, si dovrebbe trovare una testimonianza, di un dipendente o del precedente propietario, che dica che il venditore sapeva, comunque chiedere e provarci, non costa niente.

Sostituirlo con un altro usato, comporta sempre un aggiunta di denari, senza nessuna garanzia di rischi inferiori, mica ci sono solo le infiltrazioni come danni costosi, e dopo l' anno di garanzia, qualsiasi cosa succeda i danni li paga il propietario del camper.

Poi ognuno agisce come crede, e se ne facciamo una questione di principio, tutto si può.
Ivo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 10:37:02
Ciao Immortale1, non riesco a risponderti perché mi da errore l'invio sulla tua mail.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link