CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Brutta infiltrazioni pianale anteriore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 55
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 12:05:16
Io parto dal presupposto che il 90% delle persone siano oneste, in particolare se hanno un'attività che si protrae da diversi anni. Poi, magari, sbaglio, ma normalmente penso così ed agisco di conseguenza. Devo dire che, fin qui, fregature non ne ho prese e non ne ho prese in particolare da persone che non conoscevo. 
Questo concessionario ha da subito dato disponibilità a recuperare il danno presso la sua officina o presso altra officina scelta da te. Cosa deve dimostrare ancora per palesare la propria buona fede e la volontà di recuperare il danno ? Io ho rientrato il mio camper usato di 8 anni presso un grosso concessionario di Bergamo. Lui ha controllato pochissime cose ed un danno come quello che tu hai rilevato, non lo avrebbe sicuramente identificato. Anche loro tante volte fanno le cose in maniera superficiale sapendo che, nel mazzo, qualche gambo corto lo prenderanno, ma forse gli costerebbe molto di più analizzare a fondo tutti i mezzi che rientrano. Guardano lo stato generale ed approfondiscono solo sui mezzi che gli "puzzano". Il tuo camper probabilmente esteticamente è perfetto e quindi non è escluso che il concessionario non abbia identificato il danno. 
Io andrei da lui e farei riparare da lui chiedendogli di farti documentazione fotografica sia per verificarne l'entità che per curiosità.
Così agirei io e lascerei perdere tutte le altre azioni che possano indurre ad una radicalizzazione della discussione per non parlare del ricorso ai legali. Poi ognuno ha le sue opinioni. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 16:27:37
mi sono accordato con il concessionario che mi ha venduto il camper di recarmi presso la sua sede per la riparazione , dopo avergli esposto e  raccomandato che sia eseguito  un lavoro a regola darte, mi ha garantito che farà tutto quelle che c'e' da fare  e di stare sereno che il camper lo ripareranno in maniera definitiva e non si noterà nulla dell'intervento eseguito , poi  mi invierà le foto o filmati dei vari step di intervento  ,da quello che mi ha spiegato  in officina  hanno tutte le competenze per fare questi interventi anche piu complessi su camper di tutte le tipologie , rimango convinto che  la questione si possa concludere bene e torneremo felici a goderci il nostro camper acquistato  ,mi rifarò sentire a lavori ultimati ...
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 16:33:08
Comunque vada, mi piacerebbe sapere chi è questo concessionario wink
Lo stolto non sa tacere
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2022 alle: 19:15:15
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/01/2022 alle 16:27:37

mi sono accordato con il concessionario che mi ha venduto il camper di recarmi presso la sua sede per la riparazione , dopo avergli esposto e  raccomandato che sia eseguito  un lavoro a regola darte, mi ha garantito che
farà tutto quelle che c'e' da fare  e di stare sereno che il camper lo ripareranno in maniera definitiva e non si noterà nulla dell'intervento eseguito , poi  mi invierà le foto o filmati dei vari step di intervento  ,da quello che mi ha spiegato  in officina  hanno tutte le competenze per fare questi interventi anche piu complessi su camper di tutte le tipologie , rimango convinto che  la questione si possa concludere bene e torneremo felici a goderci il nostro camper acquistato  ,mi rifarò sentire a lavori ultimati ...
...
La scelta di far riparare quel mezzo, è la scelta migliore, se per il Tuo giudizio il conce è ok, mi sembra una buona scelta yes.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 14:13:44
consegnato il mezzo al concessionario il quale mi ha confermato che sarà fatto tutto quello che c'e' da fare ,poi  parlato con chi deve eseguire il lavoro ,pare sia il loro migliore dipendente  che fa solo questi interventi e lavora li da 30 anni , le uniche mie parole sono state, fai tutte le verifiche del caso per comprendere  ,prima di intervenire mi chiami e mi fai sapere  l'entità dell'infiltrazione ,da dove viene e in che modo vuoi intervenire, chiaramente  mi deve anche inviare le foto che mostrano  l'espansione dell'infiltrazione e poi i vari step di intervento ma già a messo le mani avanti asserendo che non è un fotografo ridendo , ma credo abbia compreso che le deve inviare  ,  se devo essere sincero non mi ha proprio  convinto anche per la risposta su una  guarnizione sul vetro anteriore  ,ed ho avuto la netta sensazione che  clienti  scrupolosi e preparati sulle dinamiche dei camper  diano  fastidio   ..ma potrebbe essere stata una impressione sbagliata dopo avermi fatto 400 km tirati   ,per quanto riguarda l'organizzazione nulla da dire ,si passa dall'accettazione e poi il camper viene assegnato ad uno dei diversi operai  in officina che ne segue  sino alla fine il da farsi per poi essere riconsegnato  al cliente , vi aggiornerò sugli eventi ...
nel frattempo si accettano toto- scommesse ,faranno un lavoro risolutivo che soddisfi il cliente o cercheranno di fare un rattoppo per metterci una pezza?

Modificato da immortale1 il 21/01/2022 alle 14:36:49
5
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 319
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2022 alle: 15:45:15
Gli hai ribattuto sulla guarnizione? Magari vera un test per sondare.

ti auguro vada per il meglio.

Simone
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 14:12:46
mi hanno inviato alcune immagini dell'infiltrazione come si presenta dall'interno e sono convinti che è dovuta a due viti  che fissano il doppio pavimento dall'esterno  dove si vedono quei  due  fori nell'angolino in basso dell'immagine cerchiata in rosso  sulla parete esterna  senza angolare e bandelle   ,certo che alla knaus sono dei geni ,mettono due viti a kazzum  dall'esterno per fissare il pavimento in un angolo e non le sigillano nemmeno in un punto dove passa tutta l'acqua scaricata dal tetto  , angry il titolare mi da 12 mesi di garanzia dalla data di consegna su questo lavoro ,chiaramente da  lontano non ho modo di andare andare a verificare con i miei okki e mi devo basare su queste immagini, voi come la vedete ,vi pare che stiano intervenendo in maniera corretta  ? ...infiltrazione%20interna.JPGripararazione%201.JPGriprarazione%202.JPGinfiltrazione%20esterna(1).JPG

Modificato da immortale1 il 25/01/2022 alle 14:31:45
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 14:36:47
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/01/2022 alle 14:12:46

mi hanno inviato alcune immagini dell'infiltrazione come si presenta dall'interno e sono convinti che è dovuta a due viti  che fissano il doppio pavimento dall'esterno  dove si vedono quei  due  fori nell'angolino in
basso dell'immagine cerchiata in rosso  sulla parete esterna  senza angolare e bandelle   ,certo che alla knaus sono dei geni ,mettono due viti a kazzum  dall'esterno per fissare il pavimento in un angolo e non le sigillano nemmeno in un punto dove passa tutta l'acqua scaricata dal tetto  ,  il titolare mi da 12 mesi di garanzia dalla data di consegna su questo lavoro ,chiaramente da  lontano non ho modo di andare andare a verificare con i miei okki e mi devo basare su queste immagini, voi come la vedete ,vi pare che stiano intervenendo in maniera corretta  ? ...
...
a vederlo sembrerebbe inumidita buona parte della parete in basso, ben oltre la unica vite da te cerchiata; e di conseguenza il pavimento per la medesima estensione; secondo me sigillare dall'esterno è un rattoppo che durerà il necessario, 12 mesi e un giorno
Paolo DR
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 14:56:48
A vedere queste cose un po' mi consolo e, contemporaneamente, mi meraviglio. Quindi i super efficienti Tedeschi fanno le loro belle "cappelle" progettuali e pratiche !! Spesso solo a nominare certi marchi sembra che ci debbano solo esser garanzie di qualità !!  Polemica a parte... la rimozione della parte ammalorata sarà probabilmente risolutiva, però dalle foto e da quanto hai scritto tu non ho capito come eviteranno il ripetersi del guasto. Cioè sigilleranno le viti e "stop" oppure sigilleranno anche il "coprispigolo ? (mi pare ci debba essere) Mi pare che di situazioni analoghe in quel punto ce ne siano altre, non capisco se sono rivetti o viti, ma tutti gli altri sono parimenti sigillati dall'esterno (ma sicuramente anche all'interno del foro). Riesci a spiegarmi meglio questo dettaglio ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 15:40:44
..poi  parlato con chi deve eseguire il lavoro ,pare sia il loro migliore dipendente  che fa solo questi interventi e lavora li da 30 anni

Quando compro per mia mamma un qualcosa che le serve, come può essere una pasta per dentiera o del collirio o roba alimentare o qualsiasi altra cosa, e lei incessantemente si raccomanda che sia buona, le rispondo che chiedo sempre il prodotto migliore del mondo. E' sempre felice di ciò che le procuro!
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 16:30:57
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/01/2022 alle 14:56:48

A vedere queste cose un po' mi consolo e, contemporaneamente, mi meraviglio. Quindi i super efficienti Tedeschi fanno le loro belle cappelle progettuali e pratiche !! Spesso solo a nominare certi marchi sembra che ci debbano
solo esser garanzie di qualità !!  Polemica a parte... la rimozione della parte ammalorata sarà probabilmente risolutiva, però dalle foto e da quanto hai scritto tu non ho capito come eviteranno il ripetersi del guasto. Cioè sigilleranno le viti e stop oppure sigilleranno anche il coprispigolo ? (mi pare ci debba essere) Mi pare che di situazioni analoghe in quel punto ce ne siano altre, non capisco se sono rivetti o viti, ma tutti gli altri sono parimenti sigillati dall'esterno (ma sicuramente anche all'interno del foro). Riesci a spiegarmi meglio questo dettaglio ?
...
aggiungo che  oltre a fare quella kiazzata su un camper relativamente recente del 2010 , hanno montato pure le bandelle laterali  appoggiate ,non c'e' ne sigillante  ,ne guarnizione di tenuta ,l'acqua che viene giù dal tetto copiosa passa dietro la bandella e se il camper se parcheggiato in forte pendenza da un lato, l'acqua arriva a sfogare sul legno del pianale sotto , sigillare ora le bandelle sopra con un filo di sigillante  è antiestetico e dura il tempo che trova tra vibrazioni e sussulti, sole  , si sta valutando  di sigillare  subito sotto la bandella un telo in pvc che faccia da sgocciolatoio in maniera che l'acqua non possa piu toccare quella zona  delicata  di  viti e  legno ,ma scivoli via sino a terra ,pare che la maggior parte dei  camper in alluminio abbiano le viti che reggono il pavimento dall'esterno dietro la bandella  , rimpiango il mio adria in vetroresina ..

Modificato da immortale1 il 25/01/2022 alle 16:53:46
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 18:10:30
In fondo alla parete verticale c'è un travetto che consente di fissare la parete al fondo cellula, si nota una certa ombra tipica di quando si ha un contatto con acqua . Domanda è stato ispezionato per verificare la sua integrità?  Per il resto sono stati sostituiti parti di travetto del fondo cellula compromessi. Opportuno sigillare l'esterno in modo che l'acqua stia più lontano possibile da dove è entrata.

Modificato da Rascal il 25/01/2022 alle 18:13:58
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 14:52:17
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/01/2022 alle 16:30:57

aggiungo che  oltre a fare quella kiazzata su un camper relativamente recente del 2010 , hanno montato pure le bandelle laterali  appoggiate ,non c'e' ne sigillante  ,ne guarnizione di tenuta ,l'acqua che viene giù dal
tetto copiosa passa dietro la bandella e se il camper se parcheggiato in forte pendenza da un lato, l'acqua arriva a sfogare sul legno del pianale sotto , sigillare ora le bandelle sopra con un filo di sigillante  è antiestetico e dura il tempo che trova tra vibrazioni e sussulti, sole  , si sta valutando  di sigillare  subito sotto la bandella un telo in pvc che faccia da sgocciolatoio in maniera che l'acqua non possa piu toccare quella zona  delicata  di  viti e  legno ,ma scivoli via sino a terra ,pare che la maggior parte dei  camper in alluminio abbiano le viti che reggono il pavimento dall'esterno dietro la bandella  , rimpiango il mio adria in vetroresina ..
...
Sono ad una conclusione,
il camper usato si compra solo se si è verificato che è unipro', da chi lo ha tenuto rimessato al chiuso,in luogo asciutto e ventilato.
Tutti gli altri,se lasciati sotto le intemperie, fanno quella fine. Basta una sola stagione per poter innescare problemi di infiltrazioni,specie se economici. 
Roberto 
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 21:20:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/01/2022 alle 14:52:17

Sono ad una conclusione, il camper usato si compra solo se si è verificato che è unipro', da chi lo ha tenuto rimessato al chiuso,in luogo asciutto e ventilato. Tutti gli altri,se lasciati sotto le intemperie, fanno quella fine. Basta una sola stagione per poter innescare problemi di infiltrazioni,specie se economici.  Roberto 
se un camper viene tenuto sempre al coperto  è sicuramente mantenuto e si  preserva molto  meglio, ma non sai se possa avere dei problemi di infiltrazione  già dalla fabbrica per difetti costruttivi  ,le infiltrazioni escono  solo se si tiene il camper all'esterno  .infatti questo camper e' unico proprietario sempre tenuto al coperto ,io ora lo tengo sempre allo scoperto e di acqua ne ha presa parecchia ..poi su knaus pensavo di stare su un buon livello ma la tecnica costruttiva mi ha sbalordito con viti a destra e manca avvitate dall' esterno .   una cosa certa che ti posso dire ,mai più camper in alluminio perché viene assemblato con molte più viti sulla scocca esterna  rispetto  a quelli in vetroresina dove le pareti vengono sigillate tra loro .chissà come vengono assemblati  kosmo ,carado,etrusco ,sunlight fascia medio  bassa tutti in alluminio .inizio a credere che sulle scocche in alluminio dove i profili sono coperti da plastiche esteticamente belle da vedere ,sotto ci sono profili tutti avvitati nelle pareti che dopo 10 anni problemi di infiltrazione ne possono dare.e una infiltrazione in quel punto dall' alto ti devasta il camper ...chiaramente hymer e Carthago anche se in alluminio hanno una tecnica costruttiva diversa e non ci sono viti esterne esposte alle infiltrazioni . Io rimango dell' idea che un camper andrebbe tenuto sempre al coperto per evitare le infiltrazioni ,se lo tieni sempre all' esterno inverno ,estate caldo freddo ,neve ecc.. prima o poi le infiltrazioni arrivano su dopo i 10 anni.

Modificato da immortale1 il 27/01/2022 alle 22:17:43
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 13:41:10
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/01/2022 alle 21:20:51

se un camper viene tenuto sempre al coperto  è sicuramente mantenuto e si  preserva molto  meglio, ma non sai se possa avere dei problemi di infiltrazione  già dalla fabbrica per difetti costruttivi  ,le infiltrazioni
escono  solo se si tiene il camper all'esterno  .infatti questo camper e' unico proprietario sempre tenuto al coperto ,io ora lo tengo sempre allo scoperto e di acqua ne ha presa parecchia ..poi su knaus pensavo di stare su un buon livello ma la tecnica costruttiva mi ha sbalordito con viti a destra e manca avvitate dall' esterno .   una cosa certa che ti posso dire ,mai più camper in alluminio perché viene assemblato con molte più viti sulla scocca esterna  rispetto  a quelli in vetroresina dove le pareti vengono sigillate tra loro .chissà come vengono assemblati  kosmo ,carado,etrusco ,sunlight fascia medio  bassa tutti in alluminio .inizio a credere che sulle scocche in alluminio dove i profili sono coperti da plastiche esteticamente belle da vedere ,sotto ci sono profili tutti avvitati nelle pareti che dopo 10 anni problemi di infiltrazione ne possono dare.e una infiltrazione in quel punto dall' alto ti devasta il camper ...chiaramente hymer e Carthago anche se in alluminio hanno una tecnica costruttiva diversa e non ci sono viti esterne esposte alle infiltrazioni . Io rimango dell' idea che un camper andrebbe tenuto sempre al coperto per evitare le infiltrazioni ,se lo tieni sempre all' esterno inverno ,estate caldo freddo ,neve ecc.. prima o poi le infiltrazioni arrivano su dopo i 10 anni.
...
Concordo , purtroppo un mezzo tenuto al chiuso si mantiene meglio, ma potrebbe egualmente nascondere delle criticità importanti una volta esposto alle intemperie per un periodo relativamente lungo.
Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link