CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Burstner Travel Van t 620 comfort matic

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 10:00:03
Buongionro a tutti. Sto valutanco l’acquisto di un Burstner Travel Van T 620 del 2013 su ducato con 26.000 km e due proprietari, il mezzo è tenuto perfettamente bene, sempre rimessato al coperto ed ha il cambio robotizzato comfortmatic. Ha poi diversi accessori che lo rendono ancora più allettante, sembra un peccato lasciarlo scappare; chi mi sa dare un po’ di info su questo modello e sulla marca ? 

Modificato da Wibos il 09/09/2019 alle 22:50:11
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 09:05:19
In risposta al messaggio di Wibos del 16/09/2018 alle 10:00:03

Buongionro a tutti. Sto valutanco l’acquisto di un Burstner Travel Van T 620 del 2013 su ducato con 26.000 km e due proprietari, il mezzo è tenuto perfettamente bene, sempre rimessato al coperto ed ha il cambio robotizzato
comfortmatic. Ha poi diversi accessori che lo rendono ancora più allettante, sembra un peccato lasciarlo scappare; chi mi sa dare un po’ di info su questo modello e sulla marca ? 
...
Sul modello non saprei dirti,sulla marca v ai tranquillo ho avuto un semintegrale Buerstner che dopo 8 anni era ancora perfetto nella componentistica della cellula.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 14:29:46
Per il marchio Burstener... (l'ho avuto) vai tranquillo. Per il cambio robotizzato, avrei molte riserve... ma avendo il mezzo in questione, pochi chilometri, sicuramente non dovrebbe darti noie a breve termine.  Potendo scegliere, e se devi "far invecchiare il V.R. insieme a te", eviterei tale scelta, anche dal punto di vista puramente pratico e logistico. Per le auto... ok, specie per un cambio doppia frizione, ma un robotizzato è altra cosa. 
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 22:18:17
Grazie ragazzi !!
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 22:21:38

Buongionro a tutti. Sto valutanco l’acquisto di un Burstner Travel Van T 620 del 2013 su ducato con 26.000 km e due proprietari, il mezzo è tenuto perfettamente bene, sempre rimessato al coperto ed ha il cambio robotizzato
comfortmatic. Ha poi diversi accessori che lo rendono ancora più allettante, sembra un peccato lasciarlo scappare; chi mi sa dare un po’ di info su questo modello e sulla marca ? 
...
Ciao, possiedo da poco più di un anno un travel van 620. Si tratta della versione speciale edition 30.
A parte qualche accessorio / finiture della cellula e la meccanica su X290, dovrebbe essere come il tuo.
Posso perciò dirti che va scelto consapevolmente. Infatti è stretto rispetto alla media dei profilati (2,20 m vs. 2,35m), posti letto 2 (comodissimi) + 1 di fortuna (max. 1,70 m). Anche il frigo non è maxi. Ha due begli armadi sotto i leggi gemelli posteriori , un bagno “furbo “ con parete che si sposta per fare la doccia e va a coprire wc e lavandino. Garage posteriore ben dimensionato per trasporto bici ed aggeggi vari (sedie, tavoli, ecc.). Eviterei il trasporto di scooter / moto a causa dello sbalzo pronunciato. Il passo corto lo rende estremamente maneggevole ma paga pegno se si carica troppo il posteriore. In velocità inoltre subisce un po’ lo schiaffo. Ma è un compromesso che ho accettato per via della disposizione interna (letti gemelli) che mi piaceva, unita ad una certa compattezza complessiva. Tieni conto che la mia idea era di prendere un furgonato ma non sono riuscito a trovare modelli con altezza interna decente e letti lunghi (sono alto 1,90 m). E non mi piacciono i letti basculanti.
Per la meccanica credo tu abbia già un’idea di cosa controllare.
Parere personale non tecnico: anche a me piace poco il cambio robotizzato.
In definitiva il mezzo vale con le premesse fatte sopra.

ciao
roby
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 22:32:35
In risposta al messaggio di saknussemm del 17/09/2018 alle 22:21:38

Ciao, possiedo da poco più di un anno un travel van 620. Si tratta della versione speciale edition 30. A parte qualche accessorio / finiture della cellula e la meccanica su X290, dovrebbe essere come il tuo. Posso perciò
dirti che va scelto consapevolmente. Infatti è stretto rispetto alla media dei profilati (2,20 m vs. 2,35m), posti letto 2 (comodissimi) + 1 di fortuna (max. 1,70 m). Anche il frigo non è maxi. Ha due begli armadi sotto i leggi gemelli posteriori , un bagno “furbo “ con parete che si sposta per fare la doccia e va a coprire wc e lavandino. Garage posteriore ben dimensionato per trasporto bici ed aggeggi vari (sedie, tavoli, ecc.). Eviterei il trasporto di scooter / moto a causa dello sbalzo pronunciato. Il passo corto lo rende estremamente maneggevole ma paga pegno se si carica troppo il posteriore. In velocità inoltre subisce un po’ lo schiaffo. Ma è un compromesso che ho accettato per via della disposizione interna (letti gemelli) che mi piaceva, unita ad una certa compattezza complessiva. Tieni conto che la mia idea era di prendere un furgonato ma non sono riuscito a trovare modelli con altezza interna decente e letti lunghi (sono alto 1,90 m). E non mi piacciono i letti basculanti. Per la meccanica credo tu abbia già un’idea di cosa controllare. Parere personale non tecnico: anche a me piace poco il cambio robotizzato. In definitiva il mezzo vale con le premesse fatte sopra. ciao
...
Grazie, e che mi dici della cellula: isolamento dal freddo, scricchiolii, movimenti delle ante dei mobili, componenti elettrici ?
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 22:45:40
In risposta al messaggio di Wibos del 17/09/2018 alle 22:32:35

Grazie, e che mi dici della cellula: isolamento dal freddo, scricchiolii, movimenti delle ante dei mobili, componenti elettrici ?
L’isolamento della cellula è molto buono per il caldo.
Al freddo non lo abbiamo provato sotto zero. Posso dirti che siamo stati a pochi gradi (4 - 6) senza bisogno di accendere la truma. Scricchiolii dai mobili non ne abbiamo. In viaggio c’è qualche vibrazione  dallo skyroof e dagli oscuranti degli oblò, ma nulla di insopportabile.
Componenti elettrici di buona fattura. Cavi elettrici sono fatti bene. Distribuzione delle bocchette del riscaldamento ben fatta.
roby
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 06:12:57

...
io ci penserei visto che ha gia avuto due proprietari in 5 anni , forse ha un qualcosa che non soddisfa
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2019 alle: 23:34:38
Sono passati 10 mesi e 9.500 Km con il nuovo giocattolo e volevo raccontarvi le impressioni. 
Il cambio robotizzato comfort matic era il componente della meccanica che più mi attirava e allo stesso tempo mi preoccupava, i pochi Km percorsi dal mezzo (26.000) dall’altra parte mi rassicuravano. Una volta compresa la logica di gestione dell’elettronica la piacevolezza di guida ed il comfort di viaggio sono ai massimi livelli, le cambiate sono quasi impercettibili; se hai bisogno di potenza per disimpegnarti in un sorpasso basta affondare deciso l’acceleratore ed esso scala anche 2 rapporti in un lampo dando tutti i 150 Cv. In “auto” affondando cambia a circa 3200 giri, in “man” arriva quasi a 4000 sfoderando un gran brio.
In montagna si comporta bene, la coppia è sempre abbondante e ben distribuita, il cambio adegua i rapporti quasi sempre bene alle caratteristiche della strada, in caso di salite un po’ più ripide con il tasto “Up” cambia a regimi più elevati permettendo l’inserimento del rapporto successivo senza decadimenti eccessivi nel regine del motore. Una sola caratteristica a cui non mi sono ancora abituato: in partenza da fermo ha un tempo di inserimento fra la 1^ e la 2^ abbastanza lungo rispetto agli altri rapporti ed in rotonda o in incroci ad esempio quando cambia ha un rallentamento sensibile che se non calcolato può generare impacci nel traffico. 
Uso sempre il cruise ed i consumi medi restando entro i 110 Km/h oscillano intorno ai 9/10 km/l, poi se ti fai prendere dall’incoscienza e vai a 130/140 segnati allora.....la media è ben diversa ! Il mio passo comunque è max 110. 
Della cellula posso dire abbastanza bene, fatti salvi alcuni rumoretti provenienti sullo sconnesso dagli oscuranti Remis laterali e dal tavolo (sostituito con un monogamba), i mobili mi sembrano, più delicati di quelli del precedente Elnagh del 2002.
In merito alla climatizzazione invernale la Truma fa molto bene il suo lavoro dando un ottimo comfort, le bocchette sono numerose e ben distribuite.
Per l’estate eravamo scettici vista l’assenza di una divisione fra cellula e cabina: nessun problema di caldo, l’impianto di serie del Ducato è ottimamente dimensionato.
Gli spazi interni sono abbastanza ben sfruttati; due cose sono da dire:
- la mancanza dell’armadio alto
- il piano cucina unico con lavello e piano cottura insieme sono scomodi perché si sporcano sempre entrambi. 
Il bagno con la parete rotante che crea la doccia è ampio a sufficienza e comodo.
Riassumendo, ne siamo entusiasti !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link