CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bustner A570

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Mirco28
Mirco28
08/12/2007 3
Inserito il 09/12/2007 alle: 17:27:29
Ho Acquistato un Bustner A570 su ducato 2500 turbodiesel del 1992, mezzo con cui fare le prime esperienze . Cerco camperisti che Hanno il mio medesimo mezzo per consigli , attenzioni , migliorie . Grazie a chi gentilmente vuol rispodermi.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 11/12/2007 alle: 12:21:35
quote:Originally posted by Mirco28
Ho Acquistato un Bustner A570 su ducato 2500 turbodiesel del 1992, mezzo con cui fare le prime esperienze . Cerco camperisti che Hanno il mio medesimo mezzo per consigli , attenzioni , migliorie . Grazie a chi gentilmente vuol rispodermi. >
> Ciao il mio mezzo è praticamente un A620 con medesima meccanica (forse la tua è già cat). Mi sento di consigliarti di effettuare i seguenti controlli: 1) controlla eventuali infiltrazioni dalla finestra anteriore della mansarda quella fissa. Guarda bene intorno al telaio dell'oscurante se ci sono rigonfiamenti nel fotografato simil legno. 2)Nel bagno controlla sul soffitto intorno all'oblò a scatto sempre se ci sono dei rigonfiamenti nel fotografato del tetto. Per fotografato intendo il rivestimento in compensatino sul tetto che riveste tutto il camper 3)Altra cosa che mi viene in mente è di verificare lo scarico della doccia che non ti perda. 4)Stronzatina....sul piano cottura le griglie del piano stesso sono fissate per mezzo di gommini "introvabili" Quando li ho trovati ne ho presi un bel pò di scorta....salvo poi scoprire alla cassa che costano 75 centesimi l'uno! Altra cosa le cerniere della porta cellula e la stessa porta cellula. Almeno sulla mia la porta è un pò disallineata e sembra uscire un pò verso l'esterno in basso...non riesco ad allinearla! Per il resto è un mezzo eccezionale e con un ottimo isolamento termico ed acustico. Ciao e buoni chilometri! Marcello
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 11/12/2007 alle: 12:58:34
ciao a tutti, per marxello dove hai trovato sti fantomatici gommini?????????????infatti sono introvabili...per la porta d'ingresso occhio alla guarnizione( anche essa introvabile) a noi da problemi, saluti. cecilia.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 11/12/2007 alle: 15:43:54
io ho il T620, quindi non posso dirti nulla sui difetti o pregi del tuo mezzo mezzo. per quanto riguarda i gommini della griglia cucina cramer, li ho trovati dai gioiellieri della via pontina in Roma ad € 1,00 per 4 gommini. saluti Angelo
18
Mirco28
Mirco28
08/12/2007 3
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:32:15
Ringrazio Marxello per le dritte. la porta effettivamente tende a sporgere in basso lato opposto cerniere . La finestra fissa mansarda e gia stata abbontantemente siliconata dall'ex proprietario la zona circostante esalatore del bagno e OK I gommini ci sono devo pero eliminare una fastidiosa vibrazione dell'avvolgibile lato dx . Ciao grazie
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/12/2007 alle: 00:36:19
quote:Originally posted by Mirco28
Ringrazio Marxello per le dritte. la porta effettivamente tende a sporgere in basso lato opposto cerniere . La finestra fissa mansarda e gia stata abbontantemente siliconata dall'ex proprietario la zona circostante esalatore del bagno e OK I gommini ci sono devo pero eliminare una fastidiosa vibrazione dell'avvolgibile lato dx . Ciao grazie >
> Bè vedi io i gommini li ho presi da E7 Caravan nei pressi di Perugia per 0,75cent l'uno mentre invece l'amico Andrit li ha presi qui a Roma a 1 euro per 4 gommini. La guarnizione della porta difetta anche a me..nel senso che dal lato della serratura tocca con il profilo esterno e per chiuderla bene devo praticamente sbatterla....ma più in generale dire che è proprio una porta di m.... , diciamolo! Altra cosa da controllare ora che mi viene in mente la verniciatura della mansarda..il mio a forza di lavarlo era praticamente un pò consumata ed ho dovuto riverniciarlo ti consiglio se la tua è ancora integra di vernice di passargli almeno ogni stagione della ottima cera protettiva và bene anche la mirage della Arexons e non strofinare con spugne e spugnette anche se poco abrasive che la vernice della cellula viene via che è una bellezza in un attimo.. Ciao! Marcello p.s. da dove scrivi io son oa Roma!Ciao
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 12/12/2007 alle: 00:37:59
quote:Originally posted by angrit
io ho il T620, quindi non posso dirti nulla sui difetti o pregi del tuo mezzo mezzo. per quanto riguarda i gommini della griglia cucina cramer, li ho trovati dai gioiellieri della via pontina in Roma ad € 1,00 per 4 gommini. saluti Angelo >
> bè Angrit il tuo è praticamente il mio senza la mansarda e profilato. Bel mezzo davvero, ha il matrimoniale in coda vero? Ciao! Marcello
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 12/12/2007 alle: 11:04:42
ok grazie a tutti , x angrit come ti trovi col mezzo? anche a te si fermano a guardarlo? siamo in pochissimi ad averlo almeno qui in italia, ciao ciao. cecilia.

Modificato da ddolca il 12/12/2007 alle 11:05:43
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:27:56
bè Angrit il tuo è praticamente il mio senza la mansarda e profilato. Bel mezzo davvero, ha il matrimoniale in coda vero? ciao Marcello,si è profilato telaio AlKo letto matrimoniale in coda. si e vero abbiamo veramente un bel mezzo id="green"> x angrit come ti trovi col mezzo? anche a te si fermano a guardarlo? siamo in pochissimi ad averlo almeno qui in italia, ciao ciao. cecilia. ciao cecilia, mi trovo benissimo e non lo cambierei per nulla con un mezzo nuovo, si e vero si fermano a gurdarlo, ce ne sono pochi in giro, ne ho visto uno al ponte di ognisanti a gubbio per caso eri tu? saluti Angeloid="green">
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 12/12/2007 alle: 18:30:20
no, x quel ponte eravamo a orsara di puglia ( fg), cmq se hai qualche dubbio o problema col mezzo chiedi pure, mio marito ha fatto parecchi lavoretti e ottimizazzioni che possono essere utili. ciao ciao.
pope42
pope42
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 22:27:47
io l'ho avuto per 10 anni mezzo ultra ok però ricordati che hai il passo corto ,fai bene le conversioni ad U , però ha il maggior peso sul posteriore e quandi trovi strade scivolose o molta salita le ruote anteriori tendono a slittare, perciò attenzione e occhio alla frizione e controlla sempre le sospensioni pnumatiche che sono vicine alle balestre ciao e buon divertiment e tanti km
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/12/2007 alle: 09:11:37
quote:Originally posted by ddolca
no, x quel ponte eravamo a orsara di puglia ( fg), cmq se hai qualche dubbio o problema col mezzo chiedi pure, mio marito ha fatto parecchi lavoretti e ottimizazzioni che possono essere utili. ciao ciao. >
> Gentile Cecilia....con la collaborazione del maritozzo...dicci dicci che lavoretti possiamo fare al mezzo??? Un dubbio mi attanaglia per esempio....coibentare il serbatoio delle grigie...troppo esterno..almeno sul mio..... Io ho rifoderato con l'aiuto della gentile consorte tutta la tappezzeria... I cuscinoni si possono sfoderare e lavare anche quelli con i bottoni..c'è una tecnica per togliere i bottoni e rimetterl..grande fatica ma viene un ottimo lavoro! Unico assurdo il cuscinone fisso della mansarda..è fissato al legno e non sfoderabile...l'ho fatto lavare dal tappezziere per auto ma il problema è solo dei nostri mansardati credo! Ciao! Marcello

Modificato da Marxello il 13/12/2007 alle 09:19:35
19
ddolca
ddolca
22/03/2006 188
Inserito il 13/12/2007 alle: 19:36:31
Salve Marcello Ti elenco qualche miglioria apportata che se poi ti interessa potrei piu dettagliatamente spiegare: - amperometri in cellula - pannelli solari con controllo amperometrico analogico - voltmetro in cabina guida - aggiunta seconda batteria e interruttori selezionatori - impianto a led in dinette - impianto a led su cucina - trasformazione di una lampada a neon rotta in una lampada a led fissa sull'ingresso bagno - impianto a led in cabina armadio con accensione comandata da apertura porta - creazione di un sifone dentro il serbatoio acque grige per eliminazione cattivi odori (veramente semplicissimo) - insonorizzazione portelle con polistirolo - impianto riscaldamento in cellula mentre si viaggia utilizzando acqua dal motore - ventoline supplementari serpentino frigo - sostituzione materiale oscurante e zanzariere per finestre seitz - impianto cb - luce di cortesia a braccio libero su cruscotto - minilivella illuminata su cruscotto - siccome il mio camper è attrezzato anche di gancio traino, ho eliminato il portabici posteriore e montato un portabici da gancio traino - coibentazione del pavimento dall'interno tramite tappetino (quelli per il tempo libero o ginnastica) costituiti da gomma tipo neoprene(quella blu) attaccata ad un foglio di alluminio (aquistati a lidl) - impianto trombe ad aria o elettriche bitonali (il clacson originale era troppo basso) - impianto luci di ingombro aggiuntive su minigonna - impianto cicalino di retromarcia (la cosa piu odiata da mia moglie) - aggiunta di un filtro decantatore supplementare per gasolio .....credo sia quasi tutto......... Se serve qualche informazione che ti puo interessare, no problem anche a livello di meccanica e motore (tutti i tagliandi compreso la distribuzione li ho fatti io) saluti a tutti Francesco
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:58:19
quote:Originally posted by ddolca
Salve Marcello Ti elenco qualche miglioria apportata che se poi ti interessa potrei piu dettagliatamente spiegare: - amperometri in cellula - pannelli solari con controllo amperometrico analogico - voltmetro in cabina guida - aggiunta seconda batteria e interruttori selezionatori - impianto a led in dinette - impianto a led su cucina - trasformazione di una lampada a neon rotta in una lampada a led fissa sull'ingresso bagno - impianto a led in cabina armadio con accensione comandata da apertura porta - creazione di un sifone dentro il serbatoio acque grige per eliminazione cattivi odori (veramente semplicissimo) - insonorizzazione portelle con polistirolo - impianto riscaldamento in cellula mentre si viaggia utilizzando acqua dal motore - ventoline supplementari serpentino frigo - sostituzione materiale oscurante e zanzariere per finestre seitz - impianto cb - luce di cortesia a braccio libero su cruscotto - minilivella illuminata su cruscotto - siccome il mio camper è attrezzato anche di gancio traino, ho eliminato il portabici posteriore e montato un portabici da gancio traino - coibentazione del pavimento dall'interno tramite tappetino (quelli per il tempo libero o ginnastica) costituiti da gomma tipo neoprene(quella blu) attaccata ad un foglio di alluminio (aquistati a lidl) - impianto trombe ad aria o elettriche bitonali (il clacson originale era troppo basso) - impianto luci di ingombro aggiuntive su minigonna - impianto cicalino di retromarcia (la cosa piu odiata da mia moglie) - aggiunta di un filtro decantatore supplementare per gasolio .....credo sia quasi tutto......... Se serve qualche informazione che ti puo interessare, no problem anche a livello di meccanica e motore (tutti i tagliandi compreso la distribuzione li ho fatti io) saluti a tutti Francesco >
> Hai fatto una serie di lavori immensa! Scusami se rispondo solo adesso. Complimenti! il mio necessita di sostituzione/sistemazione della finestra mansarda anteriore quella fissa è una birkholz. A livello meccanico sistemare una perdita dal cavo contakm sul cambio. Ciao e complimenti Marcello
18
felix il gatto
felix il gatto
06/02/2007 18
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:32:47
Anche io da poco più di un anno sono in possesso di un vecchio e glorioso Bustner del '92, lo trovo magnifico [:)]. Vero il problema alla porta della cellula, pensavo fosse un mio problema specifico visto che ho la mezza porta invece...[^]Altro problemino, mi pare che da un pò di tempo non segni correttamente il livello dell'acqua potabile, anche questo e comune... Ecco il mio gioiallino Cioao e Buon viaggio a tutti Claudio
18
felix il gatto
felix il gatto
06/02/2007 18
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:47:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link