quote:Originally posted by ciotti> ciao,se puo' esserti d'aiuto,io ho risolto il problema adottando questa soluzione,economica e funzionale.....lo utilizzo anche in viaggio grazie ad un inverte da 2000w.ecco il link https://www.camperonline.it/fai...
Ciao! Abbiamo un Marlin 65g della Elnagh preso l'anno scorso in concessionaria ma di seconda mano (è del 2004). Ci hanno detto che l'aria condizionata sui camper ormai non la mettono più xchè essendo grande lo spazio non si sarebbe sentito il caldo, e noi, essendo quello il nostro primo camper, ci abbiamo creduto. La scorsa estate io viaggiavo dietro xchè la bambina aveva 3 mesi ed io rimanevo accanto a lei, e posso assicurarvi che faceva un gran caldo!! Per sopperire a questo problema mio marito ha montato, uno in cabina di guida e uno nella cellula, 2 piccoli ventilatori......che altro non hanno fatto che far girare l'aria calda, di viaggiare coi finestrini abbassati non se ne parlava xchè rallentava il mezzo (e aumentava il consumo di benzina [:(!] ), di montare un condizionatore tanto meno xchè i prezzi erano alle stelle e noi avevamo appena acquistato il mezzo. Stiamo andando verso l'estate, qualcuno sa dirmi se c'è un mezzo più economico x rinfrescare la cellula mentre viaggiamo? Perchè ormai la bambina è cresciuta, quindi io ho ripreso a viaggiare davanti con mio marito, ma lei viaggerà dietro e non posso farle patire tanto caldo!!!! Grazie!!! >