CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cambiamo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:37:57
dopo 8 anni di fedele servizio stiamo pensando di cambiare il nostro mansardato, non perchè non vada bene, anzi funziona benissimo ed è un usato di tutto rispetto, solo che..abbiamo voglia di prenderci un semintegrale ( credo si chiamino così).abbiamo visto dei modelli piuttosto carini, a me piace molto il bustner travel van. mi piace perchè è piccolo, siamo in due, e lo spazio destinato al rimessaggio supera di poco i 6 metri .sabato scorso abbiamo visto anche un Knaus, caruccio.... saremmo incuriositi dall'Hobby...insomma INDECISI al massimo. I prezzi non sono molto distanti tra i vari modelli che vanno bene per le nostre esigenze( importante il letto basso con il garage sotto, i sedili girevoli ) e ora dopo avervi raccontato tutto ecco la domandona: QUALCUNO DI VOI HA ESPERIENZA DI QUESTI MEZZI, MARCA, MODELLI...mi raccontate i pro ed i contro???? soprattutto per il riscaldamento, meglio il gas o gasolio? con il gasolio non si sente la puzza? lia
17
YogiBear
YogiBear
05/09/2008 102
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:04:25
Ti riporto il topic in prima pagina perchè potrebbe interessare anche me.
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:10:58
I mezzi da Lei già presi in considerazione, allo stato attuale, hanno un rapporto prezzo/qualità molto elevato, con una piccola riserva al marchio delle rondini che non stà attraversando momenti facili. Non ci sono molte cose da dire se non di vericarne i tempi di consegna che per Hobby e BURSTNER possono essere relativamente brevi.
17
gpunto
gpunto
23/01/2008 191
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:31:19
Prova a vedere anche questo: CHAUSSON Welcome WS N° di posti cuccetta : 3 Posti giorno : 4 Numero dei posti : 4/5 PTAC : 3300 Motorizzazione standard : 130 CH VISTO IN FIERA MOLTO VALIDO, UNICO DUBBIO LA PORTATA 33 Q.LI ....??? SALUTI - LUCA --
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:47:01
Parere personale: Siete in 2, i mezzi che vi piacciono costano sui 50K... Perchè nen pensare ad una bella monoscocca compatta, sia pure spendendo qualcosa in più, ma la qualità ne guadagna, e non poco. Wingamm e Papillon su tutti. Riscaldamento a gasolio? Non penso possa servire più di tanto, basta una bella trumatic (non combi!!!), e con l'isolamento che ha una bella monoscocca non ci sono problemi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 11:26:04
quote:Originally posted by maclean
Parere personale: Siete in 2, i mezzi che vi piacciono costano sui 50K... Perchè nen pensare ad una bella monoscocca compatta, sia pure spendendo qualcosa in più, ma la qualità ne guadagna, e non poco. Wingamm e Papillon su tutti. Riscaldamento a gasolio? Non penso possa servire più di tanto, basta una bella trumatic (non combi!!!), e con l'isolamento che ha una bella monoscocca non ci sono problemi. >
> Mi spiace ritoccare quello che ha detto, ma il fatto che siamo in presenza di una cellula a stampo unico non centra nulla con l'isolamento dell'intero veicolo, sono due cose diverse che non viaggiano sempre in tandem. Wingamm e Papillon sono due marchi che lavorano bene, ma si va già oltre rispetto a quello ipotizzato dal nostro amico e comunque bisogna poi accontentarsi di spazi inconfutabilmente più ristretti.Tornando al webasto, oggi i modelli 2008-2009 assolvono molto bene al compito richiestogli e alcune problematiche del passato (rumore-odore) sono ampiamente superati, in più si può beneficiare di una autonomia praticamente illimitata e un utilizzo anche a veicolo in marcia.Due fattori di non poco conto.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 14/10/2008 alle: 11:49:29
quote:Originally posted by maculani
Parere personale: Siete in 2, i mezzi che vi piacciono costano sui 50K... Perchè nen pensare ad una bella monoscocca compatta, sia pure spendendo qualcosa in più, ma la qualità ne guadagna, e non poco. Wingamm e Papillon su tutti. Riscaldamento a gasolio? Non penso possa servire più di tanto, basta una bella trumatic (non combi!!!), e con l'isolamento che ha una bella monoscocca non ci sono problemi. >
> Mi spiace ritoccare quello che ha detto, ma il fatto che siamo in presenza di una cellula a stampo unico non centra nulla con l'isolamento dell'intero veicolo, sono due cose diverse che non viaggiano sempre in tandem. Wingamm e Papillon sono due marchi che lavorano bene, ma si va già oltre rispetto a quello ipotizzato dal nostro amico e comunque bisogna poi accontentarsi di spazi inconfutabilmente più ristretti.Tornando al webasto, oggi i modelli 2008-2009 assolvono molto bene al compito richiestogli e alcune problematiche del passato (rumore-odore) sono ampiamente superati, in più si può beneficiare di una autonomia praticamente illimitata e un utilizzo anche a veicolo in marcia.Due fattori di non poco conto.
>
> OT Ma che ti è successo?? Non sei il solito maculani, rispondi come un professorino dando del Lei a tutti. Qui c'è stato uno strano cambiamento....da che deriva??? Guarda che i NiBi rimangono sempre i miei preferiti!! Ciao ciao[;)] Scusate l'OT[:)]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 14/10/2008 alle: 11:50:12
[:)] un consiglio se prendi un semintegrale; vai sull'Yhemer tramp e guardalo bene, penso che sia il migliore fra i semintegrali ( Yhmer è unico con coibentazione efficace), facci istallare il portamoto esterno a scomparsa. [;)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 14/10/2008 alle: 12:09:13
quote:Originally posted by maculani Mi spiace ritoccare quello che ha detto>
> Questo è il bello del dibattito, ognuno porta esperienza ed opinioni personali, con garbo ed a vantaggio di tutti.
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 14/10/2008 alle: 12:43:29
Io dopo 12 anni ho fatto lo stesso raggionamento mansardato-semintegrale e ho ordinato l'Arca P680LSX. Non mi interessava il garage, anzi in presenza del garage il letto sarebbe stato con poco spazio sopra come la mansarda, e a livello finiture mi è parso interessante. Ha comunque gavoni molto ampi. Ho inoltre appurato che per la coibentazione è il massimo, pareti da 45 mm contro i 35 degli altri, pavimento da 55 contro i 45 degli altri, doppio pavimento con tutti i serbatoi protetti e l'isolante ad alta densità. Purtroppo il caricabatterie non è all'altezza del mezzo ma del concessionario, incluso nel prezzo, mi faccio montare un caricabatterie elettronico e batteria AGM, e il peso a vuoto risente della significativa struttura ma siamo in due a viaggiare. Consegna prevista febbraio 2009. Buon approfondimento perchè la scelta non è semplice. Saluti Francesco
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:37:30
quote:Originally posted by charlie77
quote:Originally posted by maculani
>
> OT Ma che ti è successo?? Non sei il solito maculani, rispondi come un professorino dando del Lei a tutti. Qui c'è stato uno strano cambiamento....da che deriva??? Guarda che i NiBi rimangono sempre i miei preferiti!! Ciao ciao[;)] Scusate l'OT[:)]
>
> Si evitano interpretazioni molto personali da parte di alcuni che forse sono molto prevenuti nei confronti di chi vuole mettere un pò di pepe in discussioni interessanti ma talvolta molto noiose ed eccessivamente ripetitive. Poi quello che penso del mio attuale mezzo e del marchio che riporta è sempre molto superbo, almeno fino ad oggi.[:)][:)][:)] Ciao Charlie a presto MACU. (non sei tu comunque)
19
xsalvox
xsalvox
26/10/2006 190
Inserito il 14/10/2008 alle: 21:11:27
salve, anche noi cerchiamo un semintegrale, abbiamo in vista il Hymer Tramp 664 SL o il rapido 783 differenz prezzo circa euro 7.000. Chi ha qualche esperienza di questi mezzi? id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link