CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper 6 posti viaggio omologati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
cava0785
cava0785
27/05/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 11:14:51
Buongiorno! Possiedo attualmente un Laika Ecovip 2 del 2007 e mi trovo benissimo sia in inverno che in estate. A causa dell'ampliamento della famiglia, stiamo per diventare in 6! Due adulti e bimbi di 12, 8, 4 e nuovo in arrivo.
Il mio camper è omologato però solo 5 posti viaggio. Ora il dubbio è questo: conviene tentare di omologare il camper con un posto in più (sempre se fattibile) oppure devo vendere e cambiare camper?

Per questo motivo, quali sono che prevedono 6 posti viaggio? Vorrei rimanere su laika sempre post 2006...ho visto che c'è il challenger c256 oppure sun living..però come marchi non li conosco. Cosa mi consigliate?
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 11:25:55
In risposta al messaggio di cava0785 del 18/01/2024 alle 11:14:51

Buongiorno! Possiedo attualmente un Laika Ecovip 2 del 2007 e mi trovo benissimo sia in inverno che in estate. A causa dell'ampliamento della famiglia, stiamo per diventare in 6! Due adulti e bimbi di 12, 8, 4 e nuovo in
arrivo. Il mio camper è omologato però solo 5 posti viaggio. Ora il dubbio è questo: conviene tentare di omologare il camper con un posto in più (sempre se fattibile) oppure devo vendere e cambiare camper? Per questo motivo, quali sono che prevedono 6 posti viaggio? Vorrei rimanere su laika sempre post 2006...ho visto che c'è il challenger c256 oppure sun living..però come marchi non li conosco. Cosa mi consigliate?
...
Intanto complimenti per la famiglia...
eravamo in 6 anche noi, ora siamo in 7 (il figlio più grande convive ma per fortuna non viene più con noi) Quindi al netto siamo adesso in 5 a viaggiare, ma abbiamo un 7 posti omologati viaggio/letto.
Nella sezione camper - listino € di questo sito puoi filtrare i camper sia in base ai posti omologati viaggio che letto...Potresti già farti una idea
Penso che i camper oggi siano tutti di buon livello, poi non sò se per uso invernale intendi Livigno a -25°C o se intendi altro.
Buona scelta
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 11:36:33

Buongiorno! Possiedo attualmente un Laika Ecovip 2 del 2007 e mi trovo benissimo sia in inverno che in estate. A causa dell'ampliamento della famiglia, stiamo per diventare in 6! Due adulti e bimbi di 12, 8, 4 e nuovo in
arrivo. Il mio camper è omologato però solo 5 posti viaggio. Ora il dubbio è questo: conviene tentare di omologare il camper con un posto in più (sempre se fattibile) oppure devo vendere e cambiare camper? Per questo motivo, quali sono che prevedono 6 posti viaggio? Vorrei rimanere su laika sempre post 2006...ho visto che c'è il challenger c256 oppure sun living..però come marchi non li conosco. Cosa mi consigliate?
...
Riomologare il tuo, se non è previsto dalla casa madre, direi che è impossibile, mezzi da 6-7 posti ci sono ma non a livello Laika, però li trovi se passi a patente C su over 35 quintali, anche perché dubito riesca a stare nei 35Q non sei persone a bordo più tutto l’occorrente …

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 11:40:07

...
Io ho un Laika 6 posti viaggio e 6  a dormire
però è omologato 4200kg
Non credo che si trovino camper recenti 6 posti viaggio, se non piccoli ed entro level
Ti consiglio di sentire Laika se, aumentando la.portata ti diano anche un posto in più 
Silvio
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 13:47:57
Anni fa era più facile trovare camper con 6 o anche 7 posti viaggio... Oggi è sempre più difficile, quantomeno sul nuovo. Sull'usato non è detto che non ci sia qualcosa come ha consigliato Gianni, è pur vero che poi va caricato anche tutto ciò che è necessario per 6 persone e la vedo dura rimanere nei 35q... Anche il tuo camper che ho avuto, stesso modello, stesso anno, ottimo camper per la famiglia, credo abbia un carico utile di max 300kg ma forse saranno meno... con il 3.0 160cv che aveva anche il mio che pesa mediamente 60kg più di un 2.3, il peso di 5 persone e tutto il necessario per le stesse, i serbatoi pieni, le bombole, sarà molto difficile restare dentro i 35q... Per l'omologazione credo sia molto difficile oltre che costoso... La soluzione più plausibile sarebbe quella di prendere un parente C, oggi con pochi esami la patente si prende, hai i figli piccoli quindi credo tu sia abbastanza giovane, te lo potrai godere a lungo senza problemi di sorta...
Marco

Modificato da emmespanish il 18/01/2024 alle 13:53:56
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 13:56:05
Ciao, io ho il C256 e siamo in 5. Mi trovo bene ma è anche il mio primo camper, quindi non ho termini di paragone se non quelli visti nei concessionari. Di sicuro non è come un Laika. Noi siamo in cinque con figli di 13, 9 e 6. Il piccolo riesce ancora a dormire nella dinette piccola. Considera che (a parte se fai campeggio estivo dove si mangia in veranda) ogni giorno dovresti rifare i letti nella dinette grande. E che avresti come minimo 2 seggiolini da togliere dalla dinette e metterli sui sedili della cabina. Poi per mangiare con le due dinette ci si mangia comodi(Il tavolo grande si allunga fino a quello piccolo. Noi siamo sul filo dei 3500, perchè qualsiasi cosa acquisto scelgo sempre in base al peso. Certo se porto le bici sono oltre.
...chi ben comincia...

Modificato da Dbdcm 5 il 18/01/2024 alle 13:56:54
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 17:10:05
Rimor Katamarano 50, Rimor Koala 50, Seal ed Xgo (non ricordo i modelli): tutti omologati 6 posti in viaggio e 8 a dormire.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 18:29:40
Buonasera;

IO avevo un  MC louis 560 del 2006 era 6 posti letto

saluti

Giorgio
elSandro
elSandro
04/01/2024 183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 21:16:43
Io ho un Adria Coral 630Dk dic. 2004 Mansardato  di 6,5metri
Omologato 6 persone viaggio e 6 posti letto di cui 4 sempre pronti.
Patente B
Ciao
Buon Viaggio,ciao a tutti...Sandro
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2024 alle: 21:23:10
Nessuno mette in dubbio che esistano
il problema è, rimane nei limiti imposti dalla legge viaggiando in 6?
Anche io avevo un mibilvetta lungo 6 metri omologato per 6, e posso tranquillamente rispondere , NO, 
Ero fuori peso in 4 , e le figlie avevano 10 e 6 anni quando lo vendetti,
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link