CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper con garage posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
ste28
ste28
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:09:48
ciao a tutti mi sto guardando intorno (magari per l'anno prossimo) e sto cercando un camper con un buon garage posteriore (per intenderci: sono un appassionato motociclista e mi voglio portare la moto in giro col camper). cerco quindi un camper con garage spazioso e soprattutto garantito a resistere il peso della moto... nello stesso tempo un camper di fascia media-buona, cioè non troppo economiaco, ma nemmeno extra lusso. avete qualche consiglio su marche e modelli? ciao ciao ste28
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:45:36
Cerca di essere più preciso: tipologia, budget, lunghezza massima, posti disponibili, simpatia di marche. Ciao
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:46:18
Oggi alle 17 vado a vedere il Granduca Garage. Ne ho visti diversi prima di scegliere questo, ma praticamente tutti hanno un carico massimo di 100 kg in garage. Considerato il peso dei veicoli nuovi, significa che se ci metti quel peso in garage, ti resta pochissimo da caricare come vestiti e cobi, altrienti sfori. Poi o hai una moto da competizione, oppure un cinquantino, altrimenti difficile che tu possa mettercela. Considera poi che per caricarcela senza rovinare il mezzo, ti serve poi una rampa, che già da sola ti toglie 20 kg buoni !

Modificato da pasotti71 il 17/04/2008 alle 15:47:08
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:10:47
Ciao!! molti motociclisti per caricare la moto hanno rimor con matrimoniale in coda, e' uno dei garage piu' grandi in assoluto e con porte molto grandi sia a destra che a sinistra. Per il resto, prezzo, trazione ant o post etc, devi vedere tu. La serie superbrig o europeo della rimor hanno un bel garage grande, alcuni anche il controtelaio. Anche soloper curiosità valli a vedere e controlla anche l'altezza interna del garage, molto importante se carichi la moto. Buon acquisto!!! Resma
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:53:23
Rimor europeo: controtelaio e carico di molto superiore ai 100 kg... ovviamente senza considerare il fuori peso del mezzo, tanti kg il controtelaio li tiene bene, il fuori peso è un altra storia[:D] Ho una mezza idea da ricordi vari sul carico max ammesso, ma siccome mi ricordo cifre molto grosse (superiori ai 3 Q.li), non vorrei sparare una cavolata Come vedi la moto ci sta, e c'è spazio x gli specchietti senza doverli toccare, poi se ci devi mettere un motard non so se ci entri[;)]

Modificato da DocHudson il 17/04/2008 alle 18:56:51
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 17/04/2008 alle: 19:28:03
sicuramente per caricare la moto io andrei su rimor perchè la parte posteriore è rinforzata da una gabbia in alluminio,ed è uno con gli sportelli posteriori più ampi come anche il gavone. Sicuramente ci sarà il problema del peso se omologato pat.B come già detto. Le portate che sono descritte all'interno dei gavoni principalmente sono solo per un problema di omologazione anche sul mio c'era scritto portata max 100Kg ma poi lo spazio c'è....
ste28
ste28
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:05:31
grazie a tutti per i consigli. vi do due indicazioni. per il peso, non è un problema, perchè ho la patente C (ammesso che posso superare lo stesso il peso dichiarato sulla carta di circolazione, questo non lo so...) e le moto che devo caricare (una o eventualmente 2, se non chiedo troppo) sono moto da enduro, sportive, molto snelle, di piccola cilindrata (125/250) attorno ai 90/100 chili l'una.(molto simili a moto da cross) il tipo di camper mi piacerebbe mansardato, anche se non ho particolare esigenza di posti letto (spesso siamo in 2, raramente in 4). potrebbe anche andare un semiintegrale, ma non so se ci sono con garage grande. intanto, su vostro gentilissimo consiglio, ho provato a guardarmi un po' i rimor. io non sono un grande intenditore.. mi sembra che la serie rimor "europeo" sia buona, e la "superbrig" più di lusso. cosa ne pensate di questi due modelli? pregi e difetti secondo voi? (coibentazione, allestimento... etc etc) buon dibattito ciao ste28
17
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:09:25
per dochudson non ho capito se il rimor da te citato ha già il controtelaio oppure è una modifica che hai applicato in un secondo tempo... ciao e grazie massimo
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:29:06
anche io ho patente C ma se il camper è omologato 35Qli se fuori peso comunque e sei in multa mentre se hai patente B possono sequestrarti anche il camper. La cosa mi è stata detta dalla polizia locale del mio paese (ma i dubbi li ho lo stesso)
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:30:54
considera come prioritaria una cosa: trazione gemellata posteriore il superbrig credo vada benissimo. valuta se credi anche chausson (challanger) e laika serie X
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:52:03
ho un mc louis 620 e riesco comodamente a mettere nel garage due moto da trial, peso totale circa 140kg. ciao
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 17/04/2008 alle: 21:04:29
quote:Originally posted by ste28
ciao a tutti mi sto guardando intorno (magari per l'anno prossimo) e sto cercando un camper con un buon garage posteriore (per intenderci: sono un appassionato motociclista e mi voglio portare la moto in giro col camper). cerco quindi un camper con garage spazioso e soprattutto garantito a resistere il peso della moto... nello stesso tempo un camper di fascia media-buona, cioè non troppo economiaco, ma nemmeno extra lusso. avete qualche consiglio su marche e modelli? ciao ciao ste28 >
> Ho più o meno le tue stesse esigenze dato che sono anch'io un endurista con moto sui 100 kg. Dalla mia esperienza di noleggi posso confermare il consiglio di una meccanica con trazione posteriore, che nella fascia media si traduce praticamente in Ford. Ho sempre usato camper del gruppo Rimor e mi ci sono sempre trovato bene, hanno un garage ampio, robusto ed accessibile. In teoria potrebbero starci benissimo due moto da enduro leggere. Ultimamente mi sto orientando all'acquisto di un Kentucky, che meccanicamente è uguale al Rimor ma secondo me offre alcune cosette in più come ad esempio il riscaldamento a gasolio Webasto, gran comodità. Prova a darci un'occhiata.
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 18/04/2008 alle: 00:13:20
Ciao! se non erro la serie Europeo, che ha la trazione anteriore su X250, non monta il controtelaio zincato, mentre la serie superbrig, cha ha trazione posteriore su Ford, lo monta. Questo è sucuramente un punto a favore verso coloro che hanno intenzione di sfruttare appieno le capacità di questo tipo di veicolo. Purtroppo, ahimè, costoro devono fare i conti con consumi di carburante leggermente superiori alla media (io comunque non ho ancora capito qual'è il parametro per identificare la media nei consumi dei camper) derivanti, appunto, dal metodo di utilizzo del mezzo per dall'estrama facilità con cui si arriva a stracaricarlo, sfiorando pesi a dir poco proibitivi. Da un lato ciò farà felice l'utente dell's.b. a cui non importa andare a sincerarsi della consistenza delle supellettili caricate, dall'altro potrebbe far felice qualche agente di polizia che riuscirebbe, magari in una triste giornata piovosa, a far passare la voglia di portarsi la, ops, le moto al seguito. Scusate oggi sono un 'po logorroico!
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/04/2008 alle: 00:21:24
Se vuoi un consiglio per due moto da enduro preferisco cosi Si possono caricare anche tre e una bella cassa per gli stivali,benza ecc. Davide
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 18/04/2008 alle: 06:28:07
anche se si è in possesso della patente c ,occorre che il mezzo sia omologato oltre il 35q.altrimenti multa e sequestro ,non so se avendo la c e si è fuori peso ci sia solo la multa..... aries
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:23:23
Credo che per le caratteristiche che chiedi, il Rimor Europeo con trazione Ford a ruote gemellate sia l'unica soluzione.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:09:40
Per favore smettiamola di dire cavolate! Se hai il camper omologato 35 Qli e sfori il peso(toleranza a parte ) prendi una multa che cresce con il crescere del fuori peso(andate a vedere nel codice la tabella)punto e basta,non è previsto nessun sequestro.Se hai la patente C non cambia NULLA!!! Ciao. Giovanni
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:49:17
Io ho un Rimor Superbrig 677TC e ne sono molto soddisfatto, il garage è forse il più grande tra i mansardati con garage ma attento a non andare di troppo fuori dal peso consigliato, è sempre un'incognita. Ora l'ho cambiato con un altro Superbrig 687TC per mutate esigenze ma sempre con il grande garage posteriore. Considera che il Superbrig è in fascia media alta sui 50.000 euro, l'Europeo sei in fascia medio bassa e scendi di almeno 7/8000 euro di prezzo. Entrambi ottimi mezzi soprattutto considera la meccanica FORD con trazione posteriore e soprattutto gemellare per supportare anche carichi maggiori.
quote:Originally posted by ste28
grazie a tutti per i consigli. vi do due indicazioni. per il peso, non è un problema, perchè ho la patente C (ammesso che posso superare lo stesso il peso dichiarato sulla carta di circolazione, questo non lo so...) e le moto che devo caricare (una o eventualmente 2, se non chiedo troppo) sono moto da enduro, sportive, molto snelle, di piccola cilindrata (125/250) attorno ai 90/100 chili l'una.(molto simili a moto da cross) il tipo di camper mi piacerebbe mansardato, anche se non ho particolare esigenza di posti letto (spesso siamo in 2, raramente in 4). potrebbe anche andare un semiintegrale, ma non so se ci sono con garage grande. intanto, su vostro gentilissimo consiglio, ho provato a guardarmi un po' i rimor. io non sono un grande intenditore.. mi sembra che la serie rimor "europeo" sia buona, e la "superbrig" più di lusso. cosa ne pensate di questi due modelli? pregi e difetti secondo voi? (coibentazione, allestimento... etc etc) buon dibattito ciao ste28 >
>
22
TSA
TSA
04/08/2003 172
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:32:54
Prima dell'attuale camper avevo un Rimor europeo 77tc su Ford del 1999 con controtelaio e mi ha accompagnato per 7 anni in gran parte dei circuiti europei con carichio nel garage tra i 200 e i 300 kg senza nessun problema (solo dopo 5 anni ho fatto risistemare le balestre). Ora quel mezzo è in possesso di un amico e continua ad andare benissimo. Come tutti quindi ti consiglio rimor a meno che non puoi permetterti un veicolo con telaio alko prolungato fino al paraurti posteriore che garantisce un ottimo carico (200/300 kg) con il vantaggio dell'economia e della silenziosità di una trazione anteriore senza grossi inconvenienti di trazione visto la lunghezza dei passi dei telai alko.
ste28
ste28
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 18:08:43
grazie a tutti per i consigli. l'idea del carrello porta-moto l'ho già pensata, ma l'ho anche bocciata. nelle gare dove non c'è il parco chiuso non mi fido a lasciare le moto di fuori...è vero che si possono legare al carrello, ma è molto meglio averle chiuse in garage. non mi resta che pensarci su un po'. nel tempo libero andrò a vedermi per bene i rimor. ciao ! ste28
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:03:04
Il problema a sforare oltre la tolleranza (5%)il peso con la patente "B" è che oltre alle multe progressive, si aggiunge la violazione del l'art 125 comma 3 che prevede la sospensione della patente da 1 a 6 mesi. In compenso per il 125 non sono previste decurtazioni di punti. Inoltre sussiste la problematica assicurativa in caso di incidente che sebbene si possa avere la rinuncia di rivalsa per il sovraccarico, non sono sicuro sia compresa la guida con patente non adatta. Anche col rimorchio bisogna stare attenti ai pesi. Infatti nonostante la grande confusione che regna come al solito sulle norme in Italia, con la patente "B" si può trainare un rimorchio il cui peso superi i 750 kg a patto che il treno complessivo non superi i 3.500 kg. Quindi un camper può trainare un rimorchio leggero (750 kg) In caso contrario ci vuole la B+E. Questo è quanto ne so io, naturalmente se qualcuno ha informazioni precise da darci ben venga. Un cordiale saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link