Come vedi la moto ci sta, e c'è spazio x gli specchietti senza doverli toccare, poi se ci devi mettere un motard non so se ci entri[;)] quote:Originally posted by ste28> Ho più o meno le tue stesse esigenze dato che sono anch'io un endurista con moto sui 100 kg. Dalla mia esperienza di noleggi posso confermare il consiglio di una meccanica con trazione posteriore, che nella fascia media si traduce praticamente in Ford. Ho sempre usato camper del gruppo Rimor e mi ci sono sempre trovato bene, hanno un garage ampio, robusto ed accessibile. In teoria potrebbero starci benissimo due moto da enduro leggere. Ultimamente mi sto orientando all'acquisto di un Kentucky, che meccanicamente è uguale al Rimor ma secondo me offre alcune cosette in più come ad esempio il riscaldamento a gasolio Webasto, gran comodità. Prova a darci un'occhiata.
ciao a tutti mi sto guardando intorno (magari per l'anno prossimo) e sto cercando un camper con un buon garage posteriore (per intenderci: sono un appassionato motociclista e mi voglio portare la moto in giro col camper). cerco quindi un camper con garage spazioso e soprattutto garantito a resistere il peso della moto... nello stesso tempo un camper di fascia media-buona, cioè non troppo economiaco, ma nemmeno extra lusso. avete qualche consiglio su marche e modelli? ciao ciao ste28 >
Si possono caricare anche tre e una bella cassa per gli stivali,benza ecc.
Davide quote:Originally posted by ste28>
grazie a tutti per i consigli. vi do due indicazioni. per il peso, non è un problema, perchè ho la patente C (ammesso che posso superare lo stesso il peso dichiarato sulla carta di circolazione, questo non lo so...) e le moto che devo caricare (una o eventualmente 2, se non chiedo troppo) sono moto da enduro, sportive, molto snelle, di piccola cilindrata (125/250) attorno ai 90/100 chili l'una.(molto simili a moto da cross) il tipo di camper mi piacerebbe mansardato, anche se non ho particolare esigenza di posti letto (spesso siamo in 2, raramente in 4). potrebbe anche andare un semiintegrale, ma non so se ci sono con garage grande. intanto, su vostro gentilissimo consiglio, ho provato a guardarmi un po' i rimor. io non sono un grande intenditore.. mi sembra che la serie rimor "europeo" sia buona, e la "superbrig" più di lusso. cosa ne pensate di questi due modelli? pregi e difetti secondo voi? (coibentazione, allestimento... etc etc) buon dibattito ciao ste28 >