CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper con garage posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:41:49
quote:Originally posted by masum
per dochudson non ho capito se il rimor da te citato ha già il controtelaio oppure è una modifica che hai applicato in un secondo tempo... ciao e grazie massimo >
> Il Rimor da me citato è quello da me acquistato[:D] Non ha nessuna modifica strutturale, Rimor fa il controtelaio zincato. E inoltre fa uno dei portelloni piu grandi in circolazione...Quella foto è di un semintegrale, pero so che esiste anche sul mansardato.. L'unica cosa è che quel modello (87P) lo fanno solo su Ducato, quindi trazione anteriore e basta! A me per ora non ha dato nessun problema (salvo la storia della retromarcia) anche a pienissimo carico (cioè fuori peso, anzi di piu) Ho dato un'occhio nel garage...c'è scritto carico max 450 kg[:0] mi ricordavo bene! Ovviamente non ce li caricherei mai sullo sbalzo, pero se c'è scritto è perche ha passato un collaudo...poi con 450 kg nel garage sei fuori peso a manetta! Ultima cosa, se hai la patente C ma il camper è omologato a 35 Qli, non li puoi superare in ogni caso!! Per superare i 35 Qli il mezzo deve essere omologato a pesi superiori...
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:42:58
Per Ste28. Se ti interessa ho in vendita il mio Superbrig 677tc febbraio 2006 km. 18.500 Un saluto a tutti i camperisti[:)][:)][:)]
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:47:56
per Ste28. Se interessa ho in vendita il mio Rimor Superbrig 677 febbraio 06 km 18.500 Un saluto a tutti i camperisti[;)]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 19/04/2008 alle: 08:34:22
quote:Originally posted by nebris
Per favore smettiamola di dire cavolate! Se hai il camper omologato 35 Qli e sfori il peso(toleranza a parte ) prendi una multa che cresce con il crescere del fuori peso(andate a vedere nel codice la tabella)punto e basta,non è previsto nessun sequestro.Se hai la patente C non cambia NULLA!!! Ciao. Giovanni >
> Piccola precisazione! con la C hai solo la multa con la B rischi che ti sopsndino sia la carta di circolazione sia la patente!! Poi molti poliziotti ti fanno solo la multa ma è solo culo!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 19/04/2008 alle: 10:42:40
Ma che moto è la tua? Ciao Mezza
quote:Originally posted by DocHudson
quote:Originally posted by masum
per dochudson non ho capito se il rimor da te citato ha già il controtelaio oppure è una modifica che hai applicato in un secondo tempo... ciao e grazie massimo >
> Il Rimor da me citato è quello da me acquistato[:D] Non ha nessuna modifica strutturale, Rimor fa il controtelaio zincato. E inoltre fa uno dei portelloni piu grandi in circolazione...Quella foto è di un semintegrale, pero so che esiste anche sul mansardato.. L'unica cosa è che quel modello (87P) lo fanno solo su Ducato, quindi trazione anteriore e basta! A me per ora non ha dato nessun problema (salvo la storia della retromarcia) anche a pienissimo carico (cioè fuori peso, anzi di piu) Ho dato un'occhio nel garage...c'è scritto carico max 450 kg[:0] mi ricordavo bene! Ovviamente non ce li caricherei mai sullo sbalzo, pero se c'è scritto è perche ha passato un collaudo...poi con 450 kg nel garage sei fuori peso a manetta! Ultima cosa, se hai la patente C ma il camper è omologato a 35 Qli, non li puoi superare in ogni caso!! Per superare i 35 Qli il mezzo deve essere omologato a pesi superiori...
>
>
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/04/2008 alle: 11:04:16
L'art 167 comma 10 impone il rientro nei pesi consentiti per consentire la prosecuzione del viaggio. Se riesci a scaricare il mezzo (ad es l'acqua) per rientrare nei 35 q + 5% naturalmente occorre che ci sia un'altra persona munita di patente che lo guidi nel caso la polizia ti abbia ritirato la patente (B). Non si può proseguire il viaggio solo nel caso e quindi si suppone ci sia la sospensione della carta di circolazione (ma nell'art 167 non c'è scritto)tu non riesca a rientrare nei pesi consentiti. Quindi la sospensione della carta di circolazione non è automatica, ma la patente si (se hai la B). Ovviamente se trovi un poliziotto buono è un altro discorso. Cordiali saluti
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 19/04/2008 alle: 11:27:07
Ciao Mezza, la moto non è la mia cosi come il camper (che pero' è identico), sono le uniche foto dell'Europeo 87p che ho trovato on line su un sito inglese mi pare...si tratta di una Triumph ovviamente solo pista La mia era l'indimenticabile Yamaha R6, dimensioni piu o meno simili ma senza alcun paragone con la Triumph x me [:D]

Modificato da DocHudson il 19/04/2008 alle 11:29:33
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 19/04/2008 alle: 11:40:28
Oserei dire mitica R6 ed insuperabile R1. Ciao Mezza
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 19/04/2008 alle: 12:00:16
Mi ero fermato all'R6...mi vien da piangere a ripensarci...beh ma prima o poi ritornerà[;)]
20
malet
malet
07/05/2005 13
Inserito il 19/04/2008 alle: 19:33:26
guarda il mcloius 620 plus credo che come gavone sia dei + grandi ciao
17
febro66
febro66
19/04/2008 97
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:23:04
ciao a tutti, anch'io sto facendo la tua stessa ricerca, io vorrei un semintegrale con un garage grande e la possibilità di trainare almeno 2000kg, effettivamente il rimor sembra l' unica soluzione, soprattutto per il discorso carico garage 450 kg, però dovendo trainare preferirei un motore 3000. Ho visto anche il giotti s100, ma non mi hanno ancora saputo dire la massa massima caricabile nel garage, inoltre ho sempre avuto elnagh, ci e adria quindi se c' é qulche possessore di giotti che mi vuol dare qualche info....
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 20/04/2008 alle: 20:46:07
Ti consiglio un Rimor che credo sia l'unico nella fascia dei 35 q.li che ti permnette di caricare nel garage ben 225 kg. Fino a qualche mese fà avevo un Sailer nel cui garage caricavo una moto enduro da 140 kg + 2 biciclette + tutta l'attrezzatura per la vacanza estiva ed il mezzo si è sempre comportato bene. Ora ho un Giotti e nel garage potrei caricare al massimo 130 kg [V][:(][:(!]
ste28
ste28
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:39:10
grazie ancora a tutti per i consigli!!! buona settimana.[:)] ste28
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:45:02
quote:Originally posted by DocHudson
Mi ero fermato all'R6...mi vien da piangere a ripensarci...beh ma prima o poi ritornerà[;)] >
> fai come me....... comprata nuova nel 2001.........rivenduta a privato nel 2003.ritrovata la stessa moto in un concessionario nella zona e ricomprata nel 2005!!!!!il vecchio proprietari l'ha permutata con una r1. se questo non è amore!!!!!!!!!!!
ste28
ste28
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:47:59
ringrazio endriu64, ma visto che siamo quasi sempre in 2 a viaggiare, preferirei un semiintegrale. inizialmente non pensavo ci fossero semiintegrali con garage così grande, poi invece ho visto il rimor europeo 87/P e mi attira parecchio!...ho trovato una foto su un sito straniero. continuo ad informarmi... buon dibattito a tutti ste28
ste28
ste28
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:54:16
molto bello anche questo modello rimor sailer 645 TC forse è ancora meglio dell'europeo 87/P perchè ha motrice ford con traz posteriore e ruote gemellari. ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link