questo che vi presento è il mio camper personalizzato oltre misura ,nel senso è frutto di studio di praticità e fattibilità pratica non senza dimenticarsi l'eventuale riparazione che con un solo cacciavite e alcuni inserti posso smontare in poco tempo e riparare eventuali guasti che si potrebbero verificare in viaggio . x l'omologazione mi sono avvalso della ditta ALMA ALLESTIMENTI AUTOMOTIVE WWW.ALMAAUTOMOTIVE.IT di BRENDOLA a VICENZA che il titolare sig. alessandro mi ha aiutato con suggerimenti atti a rendere il mezzo molto particolare nei contenuti tecnici ,infatti mi ha aiutato nell'allestimento sia di contatti elettrici che nell'utilizzo dei serbatoi acqua e spunti migliorativi globali . un bravo anche a me stesso visto che ho realizzato da zero tutti i mobili che il mezzo ha richiesto , essi sono eseguiti in multi strato da 18 a 20 mm secondo il bisogno il tutto impiallacciato in TEK e verniciato con finitura ad acqua trasparente atta a valorizzare al massimo le venature del VERO legno . ogni pezzo di mobiletto è stato unito con spine di legno incollate in maniera invisibile x un ottimale senso di durata e robustezza , fissato tutto alla carrozzeria mediante angolari e rivetti acciaio inox x la parte sospesa mentre a pavimento il fissaggio è stato con viti ad alta tenacità della wurt . la coibentazione e in stirofoam da 40mm sulle pareti e sul tetto ,mentre a pavimento 20 mm più' altri 25 di legno rivestito in linoleum . x ogni punto luce tutto su canaletta da casa due cavi sez. da 1,5mm x un totale di 30 fusibili ,questa particolarità mi permette di staccare eventuale punto luce in corto e nello stesso far funzionare il resto senza problemi di sorta . il riscaldamento è con eberspacher con canalizzazione da 60mm in inox che con regolatori di flusso in fai da me ho correttamente regolato e sdoppiato sotto i serbatoi dell'acqua fissati tramite telaio in alluminio al passaruota del DAILY ,essi oltre a riscaldare l'acqua in inverno ottengo una temperatura diffusa ottimale zona posteriore . tutte le luci sono a led con interruttori casalinghi . altre informazioni a vostra richiesta .nella seconda pagina altre foto .
questa è derivata da ITALIANO DOC
carlo

sotto tettoia a casa mia con ben visibile il nome datogli
come vedete il nome è anche sul ripara fiamma in vetro temperato
cucina con supporto anche x pentole calde
il piano cucina è in corian sfinato a un centimetro x pesi ,inoltre il lavandino è stato ricavato usando una pentola in alluminio anti aderente
anche la tv puo' essere indirizzata x visione in dinette o verso i letti
i cassetti scorrono su guide a sfera sfilabili
il tavolo ripiegato scorrevole a parete
il tavolo aperto , sotto ci sono dei sostegni in alluminio
sotto il tavolo c'è la dispensa
il bagno è volutamente minimale x poco spazio dato che il camper è lungo 6 metri fuori tutto
il pezzo forte LETTI GEMELLI con interposto ulteriore materasso centrale x un matrimoniale ,eventualmente levabile x carico ingombrante
armadietti e mensola a giorno . tutti gli armadietti hanno la luce a led con accensione all'apertura
in primo piano luce led regolabile x lettura notturna
casse acustiche sotto il mobiletto in coda al mezzo
portelloni rivestiti in micro fibra e parte bassa in finta pelle e coibentati x evitare condensa . notare i due cassettoni estraibili ,uno x scarpe e sotto x il tecnico
bombola gas da 5 kg e di riserva 3 kg + pala smontabile
il massimo x un camper ,x tutta la superficie sotto ai letti x 25cm di altezza ripostiglio x vestiario
botola x scarico acqua e scalino con vista ripostiglio e luce integrata anche sui lati dei serbatoi acqua
turbo vent con vista dell'insieme reparto notte
all'interno c'è il bagno ,notare oblo' decentrato della porta entrata
altre foto sulla pagina seguente
Modificato da marinox il 24/01/2016 alle 17:17:47