CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper in fiamme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 15:48:15

ti auguro che rimborsino tutte le spese del caso e temo siano ingenti sperando che non trovino qualche storiella a loro favore per dimezzale 

buona fortuna 
Mario
Mario
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 16:23:03
Sarei curioso di sapere quanto la compagnia paga. Quel dethleffs del '15 quanto può valere in una normale trattativa di compravendita? Ovvero, la cifra sarà medesima o i 'libretti' delle varie assicurazioni dicono altro?
Bruno
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 16:34:43
Ma il camper è riparabile oppure è da buttare ? Ad un amico andò a fuoco per colpa sua il frigorifero. Riuscì a spegnerlo, ma ebbe un danno da circa 6.000 euro che l'assicurazione ripagò senza particolari difficoltà. Diciamo che fecero fatica a quantificare le riparazioni in quanto non avevano, come accade per le auto, delle tabelle orarie per gli interventi. Ci fù un po' da discutere, ma alla fine portò a casa quello che gli serviva per sistemare il camper e riverniciare la parete. Assicurazioni Vittoria.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 15:51:46
Ciao a tutti, danni riparabili. a dire dal meccanico.
Beh, frigo da sostituire, bocchette areazione esterne, riverniciatura del lato esterno carrozzeria, da vedere se gli oblo se con il calore si sono deformati, cablaggi fili che comprendono luci cappa, condizionatore cellula e antenna satellitare.
Resta il fatto che il perito deve ancora uscire.angry
mannix71
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 15:54:30
Per esperienza personale su un auto andata in fumo, bisogna verificare la propria polizza cosa copre. La garanzia RCA che tutti abbiamo per vari milioni non c’entra con i danni causati a terzi da un incendio del ns. mezzo.
La incendio e furto ha dei massimali a parte, per esempio nel mio caso andò anche a fuoco parzialmente un furgone parcheggiato a fianco e l’assicurazione copri’ il danno ma se avessero preso fuoco varie auto non sarebbe bastato il massimale. Per questo non bisogna risparmiare su questa voce. 
Mannox spero che tu riesca a riparare bene il camper, tanti auguri.
Saluti
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Modificato da bafomax il 26/09/2020 alle 15:56:01
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 18:48:05
In risposta al messaggio di bafomax del 26/09/2020 alle 15:54:30

Per esperienza personale su un auto andata in fumo, bisogna verificare la propria polizza cosa copre. La garanzia RCA che tutti abbiamo per vari milioni non c’entra con i danni causati a terzi da un incendio del ns. mezzo.
La incendio e furto ha dei massimali a parte, per esempio nel mio caso andò anche a fuoco parzialmente un furgone parcheggiato a fianco e l’assicurazione copri’ il danno ma se avessero preso fuoco varie auto non sarebbe bastato il massimale. Per questo non bisogna risparmiare su questa voce.  Mannox spero che tu riesca a riparare bene il camper, tanti auguri. Saluti
...
Purtroppo questo è un "nervo scoperto". La copertura per il "ricorso incendi da terzi" è sempre limitata. Io con Toninelli ho il massimo possibile, 400.000 Euro, di più, anche cercando in altre compagnie, non ho trovato. 400.000 euro sono pochi, se sei in un rimessaggio e vanno a fuoco 8-10 o più camper a seguito di un danno sul tuo, l'assicurazione non copre tutti i danni e lì comincia l'avventura...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 20:46:43
non è il caso specifico visto che le fiamme di un vero incendio ci sono state ,ma nella copertura  assicurativa incendio controllare sempre anche se ci sia ' la variante danni da calore senza sviluppo di  fiamma, che può comunque fare danni al camper e non credo sia valida ai fini del risarcimento  la classica copertura incendio wink

ps.. per me l'assicurazione in questo caso essendo un camper relativamente nuovo , deve coprire  tutti i danni al proprietario  ,senza se e senza ma...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/09/2020 alle 20:47:29
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2020 alle: 22:31:44
Grazie a tutti.vi terrò informati.
ciaoooo
mannix71
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 16:41:17
In risposta al messaggio di mannox del 26/09/2020 alle 22:31:44

Grazie a tutti.vi terrò informati. ciaoooo
mi dispiace davvero tanto, spero tu risolva.
non è che hai una foto del danno da pubblicare sul forum? penso possa essere di monito ed aiuto per tutti quelli che sottovalutano il pericolo gas in camper...e per quelli che mettono le mani senza sapere quello che stanno facendo (non è il tuo caso essendoti rivolto ad un concessionario ma di smanettoni ne conosco tanti...)
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2020 alle: 19:04:55
è OT...
quando avevo il frigo trivalente, dopo anni di funzionamento perfetto iniziò a spegnersi di continuo,
allora comprai il ricambio originale Dometic (piezo, ugello termocoppia ecc),
non è il mio lavoro ma lo reputavo semplice.
a fine lavoro mi accorgo che per terra c'è un "bottoncino" color ottone con un forellino al centro, era un pezzo del ricambio caduto inavvertitamente.
prima di provare chiamo un amico idraulico anche lui camperista e me ne ha dertte di ogni.. diceva che se non me ne fossi accorto e avessi acceso il frigo senza il "ugello?" il frigo avrebbe emesso una fiammata con il rischio di incendio.
Proverei a controllare
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 14:30:09
Non sono state inserite foto però su youtube c'è un video dove si vedono, in parte, i danni subiti dal camper e, da come si presentano, le fiamme sembrano essere scaturite dalla zona frigo.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 23:12:58
20200920_085913.jpg20200920_085649.jpg20200920_090639.jpg
mannix71
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 23:14:49
Io non ho trovato su YouTube filmati a riguardo.
Comunque queste sono le foto
mannix71
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 00:14:17

nella sfiga direi che ti è andata bene , il danno pare sia minimo e l'inizio di incendio è stato preso in tempo , se il verbale e responso dei VVFF confermano inizio di incendio con fiamma sei a posto , eventuale franchigia a parte dovresti essere risarcito per intero , non sto a sindacare sulle colpe perchè si entrerebbe in un labirinto senza uscita , l'importante è che il camper è salvo e sopratutto senza alcun ferito ne danni a persone , nell'attesa dei VVFF e prima di allontanarsi dal camper sicuramente qualcuno ha avuto la prontezza di chiudere immediatamente il gas alla fonte e ci scommetto una bevuta che lo hai chiuso tu , scommessa o non scommessa brindiamo tutti alla tua sfiga/fortuna perchè poteva andare mooolto peggio 

mario
Mario
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 11:19:09
Si dai l'importante che stiamo tutti bene.
Sia l'incendio che la chiusura del gas e tutta opera mia, fortunatamente avevo gli estintori pronti.

mannix71
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 12:45:17

immaginavo che oltre alla chiusura immediata del gas eri intervenuto prontamente con l'estintore altrimenti all'arrivo dei VVFF avrebbero trovato un gran falò da spegnere , è andata bene e questo tuo brutto inconveniente fa capire quanto sia importante un adeguato estintore sempre a portata di mano , il danno a mio parere è minimo e quello che avrà subito più danni sarà la perte elettrica del retro frigo ma si ricabla , le due griglie esterne da sostituire sono una fesseria , anche la parete pare sia solo affumicata e un bravo carrozziere saprà sistemarla 

mario
Mario
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 14:32:39
Lo speravo anch'io, ma purtroppo la vernice è cotta, per cui si deve riverniciare tutta la fiancata.crying
mannix71
7
mannox
mannox
27/02/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 10:42:33
Buon giorno a tutti, ieri mi hanno confermato che mercoledì pomeriggio mi consegneranno il camperlaugh
Sistemato, riverniciato e con il FRIGO NUOVOOOOOOOOOOOOOOOOO
SPERIAMO BENE.
A prestissimo
mannix71
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 12:03:42
Bene tutto quello che finisce bene, solo una considerazione che ad oggi non ha risposta. Il camper coinvolto è sicuramente recente quindi il danno è inferiore al suo valore. Immagino nessuna discussione rilevante  con l'assicurazione, ma qui sta il problema come si fa a stabilire il valore del mezzo di conseguenza se rifondere oppure no l'intera somma? Posi questa domanda al mio assicuratore ma pare che non sia cosi semplice stabilire a priori il valore del mezzo. I camper a differenza dell'auto hanno una discesa di valore molto più lenta, quindi un camper ben tenuto di 20 anni puo valere sul mercato circa 20.000 euro, non so se però le assicurazioni sarebbero state disposte a rifondere il danno in un caso simile a quello descritto nel post per l'intero importo.   
seiunozero
seiunozero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2020 alle: 18:11:50
Brutte esperienze davvero.
Facci sapere come và a finire con l'assicurazione.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link