CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper "invernale"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
bibo 72
bibo 72
31/01/2008 43
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:02:33
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli, forme meglio dire avrei bisogno delle vostre opinioni. Sono campeggiatore dalla nascita e camperista da 10 anni, e sono in procinto di acquistare un nuovo camper. Per motivi economici mi vorrei orientare su di un usato diciamo da 35.000 a 40.000 €. Il motivo per il quale cambio il camper è per il campeggio inevrnale, che è wuasi "impossibile con il mio elnagh doral. Sapete dirmo cosa guardare per l'acquisto del camper ed eventualmente su che marche/modelli orienatarmi pe non avere problemi con il freddo. La disposizione non mi interessa...diciamo 6/7 posti. Alessandro
17
yeti
yeti
30/01/2008 16
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:32:02
Ciao, siccome mi sto accingendo ad acquistare un camper, forse proprio un Doral, mi permetto di chiederti una cosa : come mai non è adatto al campeggio invernale ? Che problemi hai riscontrato ? siccome anche io vorrei usarlo anche d'inverno in montagna qualche volta, e lo prendo 2.8 td proprio per non aver problemi su salite ecc., meglio che sappia dove vado a parare.... grazie. Marco
17
bibo 72
bibo 72
31/01/2008 43
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:41:39
Premesso che non voglio dare dei giudizi, ma solo la mia impressione. Diciamo che in inverno vengono fuori un sacco di problemi. Tubi che chiacciano, guarnizioni che ghiacciano sui vetri, portelloni bloccati dal ghiaccio. Visto che l'uso molto in inverno vorrei prendere un usato chhe mi dia maggiori garanzie. Tipo doppio pavimento, gavoni riscladati e/o coibentati. ma come vedi sono in attesa di consigli..
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:50:58
Per campeggio invernale con Laika ed Arca vai tranquillo... per stare in quella cifra troverai sicuramente un buon usato 20022003 anche 2004. Se no produttori Himer o burnster...ma personalemente resterei sugli italiani!
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:55:31
Ho avuto un Elnagh Vanguard,(vecchio nome del Doral), confermo i problemi nella cellula nell'utilizzo invernale . Sono passato ad un Adria Coral, nessun problema in cellula fino a -10 oltre non ti so dire. In cabina invece, (ducato 2.8 jtd del 2004) ho dovuto procedere ad un lavoro di chiusura di tutti gli spifferi esistenti e alla coibentazione delle portiere. Mettendo poi l'oscurante termico esterno grande, quello fino a terra, la situazione è migliorata ancora rendendo decisamente abitabile anche la cabina. Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:02:26
Noi,amanti della montagna in genere,abbiamo acquistato anni fa un Arca Superamerica 475 e per la coibentazione siamo ultrasoddisfatti. A San Vigilio con -18° la leva dello scarico avrebbe potuto tirarla anche mio figlio che ha poco più di 3 anni.... Decine di camper nuovi ultralucidi e non necessariamente di fascia bassa erano a smoccolare con phon,stufette ed acqua calda.... Qualche problema in più lo abbiamo avuto con il vecchio Laika ec3L a causa di una realizzazione non proprio geniale del rubinetto di scarico che abbiamo poi modificato. Potresti cercare un Arca 715glt che dovrebbe rientrare nel budget da te previsto. Gianluca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:20:26
Ho un elnastar2005 del 1999 , più o meno la cellula dei doral , magari un pò diversa la mansarda , devo dire che non ho mai avuto problemi di nessun tipo anche a temperature vicine a -20C° e per diversi giorni , caldo uniforme in tutta la cellula , mansarda compresa e zero problemi di condensa , serbatoio e valvola grigie mai ghiacciati , non tutti i doral sono uguali come impiantistica , in effetti alcuni avevano problemi per l'impianto di riscaldamento ad aria che era sottodimensionato come stufa e ventilazione e tra questi compreso il doral 112 con dinette a U posteriore , dal sottoscritto posseduto e parzialmente risolto con aggiunta di un vebasto . Con la cifra che hai disponibile ti consiglierei un mezzo usato di fascia superiore magari con sistema di riscaldamento ALDE , non te ne pentirai , ma ti consiglierei anche di valutare attentamente quale piantina è più adatta alle vostre abitudini e necessità , non sottovalutare potresti pentirtene come spesso succede . Saluti Mario

Modificato da ecostar il 31/01/2008 alle 16:35:15
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:34:55
ciao bibo, siamo camperisiti da circa 6 anni e siamo al nostro 3° camper dopo aver iniziato con un usato, siamo passati ad un autoroller 2 nuovo che andava molto bene, ma in montagna faceva molta condensa internamente e qualche volta si sono ghiacciati i tubi dell'acqua, lo scorso anno abbiamo acquistato un coral 680sk dell'adria e a capodanno, sulla neve, -12, si stava divinamente, non un filo di condensa, tubi ottimamente coibentati e scarichi sempre liberi, con la combi accesa tutta la notte a 5 si stava caldissimi. vedi se trovi qualche mezzo usato di un paio di anni tanto per rientrare nel tuo badget, tanto credo che qualità e gli accorgimenti adria non siano mutati. sono pienamente soddisfatto del mezzo.[8D][8D][8D]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:54:58
quote:Originally posted by bibo 72
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli, ............................. .......Sapete dirmo cosa guardare per l'acquisto del camper ed eventualmente su che marche/modelli orienatarmi pe non avere problemi con il freddo. La disposizione non mi interessa...diciamo 6/7 posti. Alessandro >
> Ciao Alessandro, posseggo un Mobilvetta Icaro S11 dal 2003 e di WE sulla neve ne ho fatti parecchi (oltre alle settimane bianche) e ti posso dire che la sua monoscocca in vetroresina è una garanzia, tra l'altro non ho mai avuto problemi di tubi ghiacciati e portelloni bloccati. Peccato che di quei mezzi la mobilvetta non ne fa più dal 2005 ma sicuramente troverai qualche cosa sul mercato dell'usato. Ti consiglio l' S11 perchè è un mansardato con il garage e francamente se devi fare montagna servono parecchio sia la mansarda che il garage perchè ci butti dentro di tutto (anche la 50 quando rompe!).[:D] Ciao, se vuoi altre info bussa. Antonio
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:05:00
ciao[;)] potremmo avere quello che fa per te (voi). un Laika Ecovip 2i modello 2000 su Iveco 35C13 127cv. se ti interessa, contattami in privato a: roby93thebest@tele2.it ciao a tutti e buoni km!![:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link