CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Camper Laika Ecovip 2.1 - Infiltrazioni pavimento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Checco L
Checco L
09/01/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 09:20:02
Buongiorno a tutte e tutti,

Scrivo il mio primo post dopo aver letto numerosi casi simile al mio in cui inesperienza (per essere diplomatico verso me stesso) mi hanno portato ad acquistare il primo camper da privato fidandomi del venditore e non effettuando un controllo approfondito.

la storia e’ che ho acquistato il camper Laika ecovip 2.1 del 2006 il giorno 23 dicembre e al primo giorno utile dopo le feste (7 gennaio) ho portato da una officina di zona a fare un check up e da controllo sono risultate infiltrazioni di vecchia durata sul pavimento posteriore che hanno portato lo scalino elettrico a flettersi e il paraurti posteriore a iniziare a cedere oltre che una piccola sul gavone laterale dei letti a castello
preventivo per riparazione infiltrazione pavimento basso perimetrale 700 euro - fissaggio paraurti e scalino 140 euro e riparazioni infiltrazione sportello gavone 140 per un totale di circa 1000 euro compreso.iva.

cosa ne pensate di questo preventivo? Allego immagini.

inoltre dal controllo e’ risultato che sull’ infiltrazione pavimento era stato già fatto un lavoro con schiuma epossidica per sistemare alla meglio una precedente infiltrazione e che nel gavone laterale sottopavimento e’ stato fatto un intervento fai da te con sughero in entrambi i casi mi sono stati taciuti.

non sto ad aprire la discussione sulla questione vizi occulti.

Grazie per il supporto sul preventivo d8c26f46-8df7-4b4f-b3ce-e2f39194f1ad.jpeg527b52a4-38d4-41e2-a547-dca4e9c160d6.jpegca006211-1d11-4ef8-a3df-5952656d0c13.jpegIMG_4301.jpeg

20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 09:34:48
In risposta al messaggio di Checco L del 09/01/2025 alle 09:20:02

Buongiorno a tutte e tutti, Scrivo il mio primo post dopo aver letto numerosi casi simile al mio in cui inesperienza (per essere diplomatico verso me stesso) mi hanno portato ad acquistare il primo camper da privato fidandomi
del venditore e non effettuando un controllo approfondito. la storia e’ che ho acquistato il camper Laika ecovip 2.1 del 2006 il giorno 23 dicembre e al primo giorno utile dopo le feste (7 gennaio) ho portato da una officina di zona a fare un check up e da controllo sono risultate infiltrazioni di vecchia durata sul pavimento posteriore che hanno portato lo scalino elettrico a flettersi e il paraurti posteriore a iniziare a cedere oltre che una piccola sul gavone laterale dei letti a castello preventivo per riparazione infiltrazione pavimento basso perimetrale 700 euro - fissaggio paraurti e scalino 140 euro e riparazioni infiltrazione sportello gavone 140 per un totale di circa 1000 euro compreso.iva. cosa ne pensate di questo preventivo? Allego immagini. inoltre dal controllo e’ risultato che sull’ infiltrazione pavimento era stato già fatto un lavoro con schiuma epossidica per sistemare alla meglio una precedente infiltrazione e che nel gavone laterale sottopavimento e’ stato fatto un intervento fai da te con sughero in entrambi i casi mi sono stati taciuti. non sto ad aprire la discussione sulla questione vizi occulti. Grazie per il supporto sul preventivo   
...
Il preventivo mi sembra veramente basso..., di lavoro ce ne vuole molto, pensavo che almeno dai 2.000 euro ai 3.000 euro ci volessero, per fare un lavoro fatto bene, con sostituzione a regola d'arte del legno marcio e successiva sigillatura. Quindi...
Saluti.
Ezio55
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 10:53:18
Buongiorno:

​​​​​Più che infiltrazione mi sembra marcio 
Pensare che i Laika dovrebbero immuni da certi problemi leggendo qui sul Forum 
Invece sono come tutti.
Forse bisognava dare.un occhiata sotto prima di procedere con l'acquisto 
Non serve essere un tecnico specializzato x vedere quella situazione 
X il preventivo x la riparazione  può essere valido fermo restando che in corso d'opera non si allarghi  l.intervento 
Saluti

Giorgio
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 11:11:28
In risposta al messaggio di Checco L del 09/01/2025 alle 09:20:02

Buongiorno a tutte e tutti, Scrivo il mio primo post dopo aver letto numerosi casi simile al mio in cui inesperienza (per essere diplomatico verso me stesso) mi hanno portato ad acquistare il primo camper da privato fidandomi
del venditore e non effettuando un controllo approfondito. la storia e’ che ho acquistato il camper Laika ecovip 2.1 del 2006 il giorno 23 dicembre e al primo giorno utile dopo le feste (7 gennaio) ho portato da una officina di zona a fare un check up e da controllo sono risultate infiltrazioni di vecchia durata sul pavimento posteriore che hanno portato lo scalino elettrico a flettersi e il paraurti posteriore a iniziare a cedere oltre che una piccola sul gavone laterale dei letti a castello preventivo per riparazione infiltrazione pavimento basso perimetrale 700 euro - fissaggio paraurti e scalino 140 euro e riparazioni infiltrazione sportello gavone 140 per un totale di circa 1000 euro compreso.iva. cosa ne pensate di questo preventivo? Allego immagini. inoltre dal controllo e’ risultato che sull’ infiltrazione pavimento era stato già fatto un lavoro con schiuma epossidica per sistemare alla meglio una precedente infiltrazione e che nel gavone laterale sottopavimento e’ stato fatto un intervento fai da te con sughero in entrambi i casi mi sono stati taciuti. non sto ad aprire la discussione sulla questione vizi occulti. Grazie per il supporto sul preventivo   
...
Il prezzo della riparazione mi sembra più che buono...ma l'origine dell'infiltrazione qual è?
è stata già riparata?
Tiziano
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 13:20:15

Quel marciume pare sia dovuto alla classica infiltrazione prolungata causata dal piatto doccia rotto o crepato quindi controlla bene o fai controllare anche il piatto doccia , il costo del ripristino parte marcita e sistemazione altre infiltrazioni francamente mi sembra troppo basso , fatti spiegare verbalmente e anche scritto come interverranno sul ripristino parte marcita  , informati anche sulla professionalità e serietà del riparatore , buona fortuna
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Checco L
Checco L
09/01/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2025 alle: 18:35:31
In risposta al messaggio di banoyo del 09/01/2025 alle 11:11:28

Il prezzo della riparazione mi sembra più che buono...ma l'origine dell'infiltrazione qual è? è stata già riparata?
Non è stata identificata l’origine dell’infiltrazione. 
L’officina mi ha suggerito di procedere con una risigillatura completa del camper. Che ovviamente non è inclusa nel preventivo 

per quanto riguarda il piatto doccia non sembra crepato.

Che tipo di controllo ulteriore oltre all’igrometro mi consigliereste di fare per verificare l’origine del problema?

Grazie a tutti per il supporto.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2025 alle: 15:01:38
In risposta al messaggio di Checco L del 09/01/2025 alle 18:35:31

Non è stata identificata l’origine dell’infiltrazione.  L’officina mi ha suggerito di procedere con una risigillatura completa del camper. Che ovviamente non è inclusa nel preventivo  per quanto riguarda il piatto
doccia non sembra crepato. Che tipo di controllo ulteriore oltre all’igrometro mi consigliereste di fare per verificare l’origine del problema? Grazie a tutti per il supporto.
...
Ciao 
I laika 2.1 la parte esterna del pianale in corrispondenza dei fianchetti e dello spigolo posteriore si possono bagnare durante temporali.
Questo, se non viene fatta una catramatura durante gli anni, può degenerare sembrando che sia marcio tutto il pavimento, mentre è solo in cattivo stato il pannellino esterno. Per il prezzo che ti fa, credo che ti cambi solo il pannello di compensato esterno e te lo ricatrami, ripristinando così l'impermeabilizzazione. 
Non credo sia una questione di infiltrazione 
Inoltre non capisco le 2 foto con il compensato truciolare a vista e quello grigio. Se si trovano sempre sulla coda del veicolo potrebbero essere delle riparazioni strane. In origine deve essere tutto in compensato catramato, quindi tutto nero.
Ciao 
Marcello

Modificato da falchirossi il 10/01/2025 alle 15:04:17
Checco L
Checco L
09/01/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2025 alle: 19:16:24
In risposta al messaggio di falchirossi del 10/01/2025 alle 15:01:38

Ciao  I laika 2.1 la parte esterna del pianale in corrispondenza dei fianchetti e dello spigolo posteriore si possono bagnare durante temporali. Questo, se non viene fatta una catramatura durante gli anni, può degenerare
sembrando che sia marcio tutto il pavimento, mentre è solo in cattivo stato il pannellino esterno. Per il prezzo che ti fa, credo che ti cambi solo il pannello di compensato esterno e te lo ricatrami, ripristinando così l'impermeabilizzazione.  Non credo sia una questione di infiltrazione  Inoltre non capisco le 2 foto con il compensato truciolare a vista e quello grigio. Se si trovano sempre sulla coda del veicolo potrebbero essere delle riparazioni strane. In origine deve essere tutto in compensato catramato, quindi tutto nero. Ciao  Marcello  
...
Grazie Marcello per il chiarimento!

Pensi che se optassero per la riparazione che hai ipotizzato che poi farò seguire da una sigillatura completa del camper possa essere una buona soluzione o devo sollecitare un diverso intervento?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link