In risposta al messaggio di medisco del 04/07/2020 alle 19:44:03Ricordo di avere visto a Parma
Che modello è? Dovessi progettato per me lo farei col letto basculante e una dinette a U o una zona salotto sotto al letto basculante. Durante il giorno si avrebbero spazi enormi e abbassare il letto sarebbe velocissimo e senza bloccare nulla.
In risposta al messaggio di medisco del 04/07/2020 alle 19:44:03il basculante c'è ma non si vede nella piantina e non limita alcun movimento, posteriormente si crea una vera camera da letto con porta scorrevole e si può anche creare un ampio spazio di disimpegno con la doccia posizionando la porta del bagno. É un concorde carver patente C
Che modello è? Dovessi progettato per me lo farei col letto basculante e una dinette a U o una zona salotto sotto al letto basculante. Durante il giorno si avrebbero spazi enormi e abbassare il letto sarebbe velocissimo e senza bloccare nulla.
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/07/2020 alle 20:03:24Probabilmente è l'autostar i 720. È uno dei preferiti. È l'unico con un bel garage.
Ricordo di avere visto a Parma un MH con la dinette posteriore ad U con una parte in coda arretrata in modo di avere comunque un garage per bici e un lettone che scendeva dall'alto enorme e ben rifinito. Ma non ricordo il marchio esatto.
In risposta al messaggio di Marino2 del 04/07/2020 alle 20:33:53Qua si va sul grosso, in tutti i sensi. Dimensioni, peso e prezzo.
il basculante c'è ma non si vede nella piantina e non limita alcun movimento, posteriormente si crea una vera camera da letto con porta scorrevole e si può anche creare un ampio spazio di disimpegno con la doccia posizionando la porta del bagno. É un concorde carver patente C
In risposta al messaggio di medisco del 02/07/2020 alle 02:37:44Qui si vede Autostar con posteriore ad U
Lo so che è il mercato ad indirizzare la produzione dei camper, ma non vi sembra che gli allestimenti dei tanti marchi siano un po' ripetitivi? Raramente si vedono disposizioni alternative. Ogni marchio ha cento camper conil letto francese, cento con i letti gemelli e cinquanta con il matrimoniale in coda. Stop. Se cerchi una disposizione diversa ti attacchi. Guardavo un camper per lunghi periodi, quindi con una zona living ben dimensionata, ma veramente si contano sulle dita delle mani. Un marchio che sperimenta molto con le disposizioni è l'Itineo (che comunque, a leggere il forum, è un camper di fascia molto bassa, e molto sconsigliato), con un modello con una bella zona giorno ed una seconda dinette nel retro, affiancata da letti a castello longitudinali che permettono, rialzando quello inferiore, di avere anche un discreto garage (SLB 700). Qualche altra cosa si trova con i servizi posteriori e pochi altri con una zona salone nel retro. Penso principalmente al Rapido 8094 DF o all'unico semintegrale che trovo interessante, il Lyseo TD 744. Ovvio, faccio un discorso basandomi sul mio modo di intendere un camper, ma possibile che ci siano solo quattro gatti che predilicono l'abitabilità giornaliera o il non doversi mettere su una dinette con il letto che gli preme sulla testa?
https://www.autostar.fr/en/moto...
.png)