quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> Una volta, a San Felice Circeo, mentre ero in sosta, da un rametto di un albero che toccava il mezzo, una bella colonna di formiche pensò di prendere d'attacco il mio camper... non ti dico mia moglie!!!! Allora ho provveduto a tagliare quel rametto per poi eliminare le formiche restanti... Non l'avessi mai fatto[:0] Mi hanno apostrofato come se stessi disboscando la foresta amazzonica! Ho fatto notare che si trattava soltanto di un rametto e che l'albero non ne avrebbe avuto alcun danno... ragionandoci se ne sono resi conto... Non oso pensare a cosa avrebbero detto se avessi avuto il tuo strumento di potatura...[xx(] DADO
Commenti interessanti. Comunque con il mio Laika Ecovip su Ducato 160, con un serbatoio supplementare, ci sto a pelo con il peso, ma non posdo caricare il secondo serbatoio se vado in zone a "rischio" tipo Svizzera. Il camper tutto pieno (2 serbatoi) acqua, pesa 3420 con pochi bagagli. Per i pini, ho comperato una cesoia estensibile (marca Gardena): serve a tagliare rami anche di 3 cm di diametro. Mentre è poco utile se devi decespugliare 3 km di strada, se hai calma, è molto utile per taglaire rami per brevissimi tratti o per parcheggaire. Ciao, Emanuele >
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari> Io mi porterei anche una bella motosega !! ma stiamo scherzando!! Se ci mettiamo anche a tagliere i rami lungo il nostro percorso che figura ci facciamo. Non ti dico cosa farei se fossi il proprietario degli alberi e tu me li vieni a potare in malo modo per passare col tuo camper !! Anche di queste non ne aveveo ancora sentito. Saluti Aldo
Commenti interessanti. Comunque con il mio Laika Ecovip su Ducato 160, con un serbatoio supplementare, ci sto a pelo con il peso, ma non posdo caricare il secondo serbatoio se vado in zone a "rischio" tipo Svizzera. Il camper tutto pieno (2 serbatoi) acqua, pesa 3420 con pochi bagagli. Per i pini, ho comperato una cesoia estensibile (marca Gardena): serve a tagliare rami anche di 3 cm di diametro. Mentre è poco utile se devi decespugliare 3 km di strada, se hai calma, è molto utile per taglaire rami per brevissimi tratti o per parcheggaire. Ciao, Emanuele >