CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

camper oltre 7 metri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 02/06/2007 alle: 19:11:14
volendo comprare un camper oltre i 7 mt quali problemi comporta? es. peso , autostrada, tariffe traghetti etc...
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 02/06/2007 alle: 19:34:03
1) oltre i 7 metri non puoi circolare sulla terza o quarta corsia in autostrada. occhio che il limite vale anche se superi i 7 metri con il portabiciclette 2) sui traghetti in genere paghi di più 3) il peso misteriosamente è lo stesso di camper di 6,7 metri ovvero molto prossimo ai 35 quintali detto ciò, ho comprato un camper di 7,24 centimetri senza soverchi timori e mi trovo benissimo grazie agli spazi interni (garage, bagno eccetera) in proporzione
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 03/06/2007 alle: 08:01:05
Ciao. Oltre quanto già detto da stirner, potresti trovare qualche problema se fai campeggio, a trovare una piazzola delle tue dimensioni... magari a trovare parcheggio... In realtà io sono 7,26m + il portabici e problemi, fino ad ora, mai avuti! Dipende l'uso che ne vuoi fare... DADO
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 08:33:38
Avevo un semi integrale da 6,39 con portabici. Il quale n on era molto più corto di un 7,20 con garage... L'unica limitazione che ho trovato è la negazione del camping on board e di certe tariffe sui traghetti. Null'altro... E
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 03/06/2007 alle: 08:38:10
Il problema più grande è il peso. Su un camper oltre i 7 metri ci starebbe bene la trazione posteriore gemellata; 250 Kg in più con l'Iveco al posto del Ducato [xx(] O vai fuori peso o te lo fanno di cartone [:(] Per l'ingombro puoi trovare un po' problemi... Io vado spesso al campeggio a Marina di Grosseto che è in una pineta. E con i pini non si scherza - o ci stai o non ci stai.[}:)] Le tariffe non credo siano un problema - rapportate al costo totale di un camper secondo me non vanno neanche prese in considerazione. Cordialmente, Marco.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 03/06/2007 alle: 16:01:16
Ciao ho un camper di 7 metri e passa e se tornassi indietro non lo ricomprerei mai. Nessun problema ( a meno che no ti piaccia viaggiare nei paesini del sud con strade strette)sul motore ford ,viaggia che è una cannonata. Sembra di mandare una panda,allora...? il peso ! Non so quanto ti piaccia viaggiare a norma di legge ma ho pesato il mio mezzo prima di partire per le vacanze di natale ( 15gg i sicilia,4 persone) e appena ho letto il risultato mi è preso male: 40 Q !!!!!!!! Tieni conto che non ho istallato alcun doppio serbatoio ne generatore o condizionatore. Purtroppo quando compri un camper che ha una tara intorno ai 32-33 devi sapere che vai a cascare su certi pesi. Naturalmente io ,incautamente,no ho fatto caso alla tara anche perche' questa è accuratamente nascosta dalle case produttrici. Sai,con il mio vecchio 6 metri non ho mai avuto problemi di peso ma di spazio intero si. Adesso ho lo spazio che voglio ma viaggio con tanti pensieri e non posso caricare cio' che vorrei pur avendo lo spazio. Comunque vedo che,siccome "mal comune mezzo gaudio"sono i pochi a dare una grande importanza al peso,per cui sei sei come tutti,fai come tutti altrimenti ripensaci...
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 21:52:38
Commenti interessanti. Comunque con il mio Laika Ecovip su Ducato 160, con un serbatoio supplementare, ci sto a pelo con il peso, ma non posdo caricare il secondo serbatoio se vado in zone a "rischio" tipo Svizzera. Il camper tutto pieno (2 serbatoi) acqua, pesa 3420 con pochi bagagli. Per i pini, ho comperato una cesoia estensibile (marca Gardena): serve a tagliare rami anche di 3 cm di diametro. Mentre è poco utile se devi decespugliare 3 km di strada, se hai calma, è molto utile per taglaire rami per brevissimi tratti o per parcheggaire. Ciao, Emanuele
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/06/2007 alle: 07:18:48
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Commenti interessanti. Comunque con il mio Laika Ecovip su Ducato 160, con un serbatoio supplementare, ci sto a pelo con il peso, ma non posdo caricare il secondo serbatoio se vado in zone a "rischio" tipo Svizzera. Il camper tutto pieno (2 serbatoi) acqua, pesa 3420 con pochi bagagli. Per i pini, ho comperato una cesoia estensibile (marca Gardena): serve a tagliare rami anche di 3 cm di diametro. Mentre è poco utile se devi decespugliare 3 km di strada, se hai calma, è molto utile per taglaire rami per brevissimi tratti o per parcheggaire. Ciao, Emanuele >
> Una volta, a San Felice Circeo, mentre ero in sosta, da un rametto di un albero che toccava il mezzo, una bella colonna di formiche pensò di prendere d'attacco il mio camper... non ti dico mia moglie!!!! Allora ho provveduto a tagliare quel rametto per poi eliminare le formiche restanti... Non l'avessi mai fatto[:0] Mi hanno apostrofato come se stessi disboscando la foresta amazzonica! Ho fatto notare che si trattava soltanto di un rametto e che l'albero non ne avrebbe avuto alcun danno... ragionandoci se ne sono resi conto... Non oso pensare a cosa avrebbero detto se avessi avuto il tuo strumento di potatura...[xx(] DADO
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 04/06/2007 alle: 07:50:41
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
Commenti interessanti. Comunque con il mio Laika Ecovip su Ducato 160, con un serbatoio supplementare, ci sto a pelo con il peso, ma non posdo caricare il secondo serbatoio se vado in zone a "rischio" tipo Svizzera. Il camper tutto pieno (2 serbatoi) acqua, pesa 3420 con pochi bagagli. Per i pini, ho comperato una cesoia estensibile (marca Gardena): serve a tagliare rami anche di 3 cm di diametro. Mentre è poco utile se devi decespugliare 3 km di strada, se hai calma, è molto utile per taglaire rami per brevissimi tratti o per parcheggaire. Ciao, Emanuele >
> Io mi porterei anche una bella motosega !! ma stiamo scherzando!! Se ci mettiamo anche a tagliere i rami lungo il nostro percorso che figura ci facciamo. Non ti dico cosa farei se fossi il proprietario degli alberi e tu me li vieni a potare in malo modo per passare col tuo camper !! Anche di queste non ne aveveo ancora sentito. Saluti Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link