quote:Originally posted by Roberto66> Ad agosto uscirà una mercedes classe B con impianto a metano con bombole in fibra molto piu leggere rispetto a quelle normali ( che ho io sulla Multipla), quindi penso che la cosa sia fattibilissima
immagino che i camper a Metano usciranno dopo che la diffusione avra' contagiato prima le auto. I camper hanno alti consumi e per avere buona autonomia le bombolone grandi e pesanti ti impedirebbero di guidarlo , per lo meno quelli con patente B. Una volta superato il limite dei 35 quintali ed una volta che ci saranno abbastanza stazioni di rifornumento , forse... >
quote:Originally posted by adriano81> era solo una curiosita' visto che ora si trova sotto i piedi del passeggero
500KM a metano non li faccio neanche con la Multipla, ma non capisco il problema della batteria? >
quote:Originally posted by akira>
Su alcune auto a metano per via del peso si perde già un posto (omologazione a 4 posti), figuriamoci sui nostri camper.... Su una vettura normale l'impianto a metano pesa mediamente 250kg... (mentre a gpl circa 50kg) Attualmente le bombole per il metano sono molto voluminose e pesanti (lo spessore della lamiera delle bombole è di 250mm[:0] mentre quelle per il gpl solo di 25mm) questo perchè nelle bombole gpl il gas è allo stato liquido mentre purtoppo per il metano non è possibile ... è sempre allo stato gassoso e compresso nelle bombole ad atmosfere elevatissime... 150 ATMOSFERE MA RIPETO QUELLO CHE HO GIA SCRITTO SONO USCITE DELLE BOMBOLE DI METANO IN LEGA MOLTO PIU LEGGERE DELLE ATTUALI. LA FIAT HA FATTO IL NUOVO DUCATO NATURAL POWER >