CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Caricabatterie / alimentatore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
6
ippaul
ippaul
13/08/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 21:09:15
Buonasera, in questo periodo, dopo aver acquistato due nuove batterie AGM da 100 ah l'una, sto cercando di mettere un po' di ordine nell'impianto elettrico. Il mezzo è un Ducato del '91 furgonato. E' presente (credo sin dalla nascita) la centralina / caricabatterie della CBE modello A820/5. Con un tester ho notato che il voltaggio in uscita è di  V 10,5. Ho portato l'oggetto in un negozio di elettronica per tentare una riparazione. Sono in attesa di essere contattato. Nel frattempo mi sto guardando in torno per la sostituzione, ma non riesco a trovare un oggetto con le stesse caratteristiche (allego foto del vecchio A820/5, trovate su internet ma identico al mio). Il mio attuale caricabatterie / alimentatore ha due uscite: una che collega le batterie e una che si collega alle utenze. Tutti i caricabatterie che trovo hanno un'interfaccia diversa. Sapreste dirmi su quale orientarmi per evitare di modificare i cablaggi del mio camper? Considerate che mi collego alla 220 molto raramente e il camper monta due pannelli da W 100 l'uno, con regolatore di carica Epever Mppt.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

download1(2).jpgdownload2(1).jpg
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 21:35:57
In risposta al messaggio di ippaul del 14/01/2022 alle 21:09:15

Buonasera, in questo periodo, dopo aver acquistato due nuove batterie AGM da 100 ah l'una, sto cercando di mettere un po' di ordine nell'impianto elettrico. Il mezzo è un Ducato del '91 furgonato. E' presente (credo sin
dalla nascita) la centralina / caricabatterie della CBE modello A820/5. Con un tester ho notato che il voltaggio in uscita è di  V 10,5. Ho portato l'oggetto in un negozio di elettronica per tentare una riparazione. Sono in attesa di essere contattato. Nel frattempo mi sto guardando in torno per la sostituzione, ma non riesco a trovare un oggetto con le stesse caratteristiche (allego foto del vecchio A820/5, trovate su internet ma identico al mio). Il mio attuale caricabatterie / alimentatore ha due uscite: una che collega le batterie e una che si collega alle utenze. Tutti i caricabatterie che trovo hanno un'interfaccia diversa. Sapreste dirmi su quale orientarmi per evitare di modificare i cablaggi del mio camper? Considerate che mi collego alla 220 molto raramente e il camper monta due pannelli da W 100 l'uno, con regolatore di carica Epever Mppt. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
...
Da quando esistono i caricabatterie elettronici e non più gli alimentatori elettronici, tutte le utenze vengono collegate alla batteria.
Quando c'è il 230 l'energia proviene dall'Enel, quando l'Enel non c'è dura quel che dura...

Collega tutte quante le utenze alla BS e poi ricarica la BS con un moderno caricabatterie elettronico a 230 Volt, va benissimo da 10...16 Ampere.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 15/01/2022 alle 13:34:45
6
ippaul
ippaul
13/08/2019 10
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 22:09:27
Grazie Marco, sei stato molto veloce e chiaro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link