In risposta al messaggio di NikoFiko del 23/07/2020 alle 15:02:02
Ciao a tutti Nessuno di voi ha ancora avuto modo di provare i caricabatterie booster di REDARC? è un prodotto che mi è stato suggerito da un amico che ha vissuto in Australia in parecchio tempo. il prezzo purtroppo non è basso, e prima di intraprendere questo ivestimento volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperinze in merito . nello specifico ero interessato al modello da 40Amp ... ho trovato un distributore in Inghilterra che lo propone per circa €460.00 ... Grazie a tutti
Sicuramente sarà ottimo, ma se ti accontenti di 30A, che sono secondo me gia tanti, e il massimo che mi sentirei di usare con i cavi da 16mm2 dell impianto di serie, puoi spendere meno della metà.
Per esempio quello della
SCHAUDT o quello della
Votronic (come il mio).
Con il Votronic ho avuto un problema iniziale, ma penso dovuto a un mio errore di installazione, sostituito, e da allora funziona bene.
I due che ho indicato Non hanno il regolatore solare incorporato, ma secondo me avere le cose separate è meglio. Quando mi si è rotto il booster ero in Francia in viaggio, e sono riuscito tranquillamente a terminare gli ultimi 10 giorni di viaggio senza nessuna carica dall alternatore ma facendo conto solo sul pannello solare da 100W che mi è bastato piu che a sufficenza (in agosto

). La 220 in viaggio non la uso praticamente mai perchè sosto dove non c'è.
Avessi avuto un booster con regolatore solare incorporato, sarei rimasto senza corrente a bordo o sarei stato costrettto a cercare un campeggio ogni sera per usare la 220.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Modificato da IZ4DJI il 23/07/2020 alle 15:59:52