quote:Originally posted by mapalib> Stesso camper e stesso caricabatteria. Fino ad ora tutto ok, tocco ferro. Ciao
Nel mio Marlin è montato un gruppo caricabatterie/alimentatore 12 volt della CBE modello A-910-6. L'altro giorno, dopo alcune ore che mi ero allacciato alla corrente di un campeggio ha cominciato a fare uno strano suono, tipo il drin dei vecchi telefoni a rotella quando si metteva la suoneria al minimo, ad intevalli di qualche secondo. Apparentemente tutto funzionava bene. Il giorno dopo ha cominciato improvvisamente a farlo di continuo, e mi sono accorto che il caricabatterie non faceva più il suo mestiere perchè il test mi dava la batteria a tre quarti. La 220 invece entrava normalmente. Ho provato a cambiare la presa nella colonnina e anche il cavo, a resettare la centralina e anche il salvavita, ma non è servito. A quel punto ho staccato la corrente e ho fatto gli altri giorni in "libera". Prima che lo porti dal concessionario, a qualcuno è già capitato e sa cosa possa essere? Ciao e grazie Maurizio >
quote:Originally posted by mapalib> Non vivo sul camper, solo che qualche giorno fa, ho parlato proprio di caricabatteria con qualcuno sul forum, causa cambio batteria (mi spiace ma non ricordo chi fosse). E' per questo che mi è rimasto in mente marca e modello, visto che ho scaricato da internet le istruzioni. Ciao
Caspita, vivi sul camper?[:)] Io me lo sono dovuto scrivere e rileggere il modello del CBE... L'importante, visto l'argomento, è che il ferro non sia a massa...[xx(][:D] Ciao Maurizio >
quote:Originally posted by copenga> No, mi dispiace, conosco solo quelli delle Ninja Turtles e della Winx che Alice e Francesco mi appiccicano per tutta la casa.[:p] E poi chi si immaginava che suonasse come un telefono anni 70? Mi aspetterei una cosa tipo TAC-TAC, ma questo, giuro, fa DRIN DRIN...
Ammappa Mauri' manco riconosci lo stacca-attacca di un relè.... >