CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carrozzeria Fiat Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
styp2
styp2
13/08/2004 12
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 11:45:15
Buongiorno a tutti, ho idea di acquistare un camper usato Fiat Ducato del tipo furgonato in previsione poi di conservarlo all'aperto vorrei sapere se qualcuno lo sa se gli ultimi e sopratutto i precedenti modelli hanno la carrozzeria zincata.

Grazie Stefano

11
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 500
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 15:14:37
In risposta al messaggio di styp2 del 12/10/2018 alle 11:45:15

Buongiorno a tutti, ho idea di acquistare un camper usato Fiat Ducato del tipo furgonato in previsione poi di conservarlo all'aperto vorrei sapere se qualcuno lo sa se gli ultimi e sopratutto i precedenti modelli hanno la carrozzeria zincata.   Grazie Stefano  
Ciao

Non saprei dirti nello specifico. Credo che il processo standard oggi e da vari anni è la cataforesi.

Saluti
Alex

Modificato da Autorolle7 il 12/10/2018 alle 15:18:36
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 18:13:57
In risposta al messaggio di styp2 del 12/10/2018 alle 11:45:15

Buongiorno a tutti, ho idea di acquistare un camper usato Fiat Ducato del tipo furgonato in previsione poi di conservarlo all'aperto vorrei sapere se qualcuno lo sa se gli ultimi e sopratutto i precedenti modelli hanno la carrozzeria zincata.   Grazie Stefano  
Sono almeno 20 anni che le lamiere sono zincate, chiaramente non per tutti i pezzi componenti la carrozzeria. Mi spiego meglio, alcuni pezzi che non sono ritenuti attaccabili dalla "ruggine" non sono zincati, alcuni pezzi sono zincati solo da una faccia ed altri sono bi-zincati, secondo prove effettuate in camere a nebbia salina che moltiplicano la velocità di perforazione da ossidazione, secondo l'esperienza e secondo i problemi riscontrati nel dopo vendita.
Oltre alle lamiere pre trattate, esiste poi il trattamento di cataforesi a caldo ( mi pare min. 140° ) per immersione ( quindi andrà a ricoprire al 100% tutti i lamierati, nel filmato sotto vedi dal min 0.49 al min. 1.00 l'immersione) poi c'è l'applicazione dei sigillanti che non permettono all'acqua di insinuarsi tra le lamiere saldate ( ad esempio al minuto 1.07 fino al min 1.09 ) poi l'applicazione di vari strati di vernice fino ad arrivare alla verniciatura esterna

Ciao

Modificato da cinquantuno il 12/10/2018 alle 19:02:19
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 18:36:16
Come qualsiasi auto attuale, puo stare all aperto tantissimi anni senza problemi.
I colori pastello con il sole tendono a opacizzarsi e quindi negli anni diventa brutto e va riverniciato, quindi sarebbe meglio prendere un colore metallizzato sicuramente molto piu resistente al sole.

Un certo problema potrebbe essere come sono state montate le finestre. Se quando hanno tagliato la lamiera le hanno montate così, negli anni la ruggine incomincia a mangiare da sotto il bordo della finestra e poi incomincia a fare bolle tutto attorno.
Se invece dopo il taglio è stato protetto il bordo tagliato con antiruggine, molto piu difficile che capiti.
Però in questo caso il problema è la condensa interna che si crea in inverno, quindi buona cosa è tenere sempre gli oblo aperti un dito, in inverno, quando si abita il camper , per evitare formazione di condensa.

La pioggia non fa nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link