CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Carthago o Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 74
Bayier
Bayier
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:27:08
Ringrazio Fast-G TSA e Roger 1965, comincio a raccogliere le vostre esperienze che mi sono molto utili per la scelta. Se qualcunaltro mi vuole mandare le sue esperieze ne sono grato. Salutoni a tutti. Bayier

Modificato da Bayier il 11/03/2008 alle 21:29:28
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 02/03/2008 alle: 15:49:53
Entrambi hanno un grosso difetto......il prezzo [:(][:(][;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:33:18
Devo quotare ... Grandissimo difetto !!!
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:37:15
Tra i due io sceglierei ad occhi chiusi Carthago. Un altro pianeta rispetto anche al pur ottimo Frankia. Saluti. Gabriele.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/03/2008 alle: 18:35:19
Meno male che c'è qualcuno che non si spaventa davanti a tutti i rincari che cia assillano in questi ultimi tempi !!! Proprio questa mattina ho visto un Concorde... Troppo grande...!!! Saluti Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 09/03/2008 alle: 21:14:36
quote:Originally posted by Bayier
...... Chic I 47 o simile della Cartago, oppure I 680 della Frankia,sono mezzi che non conosco........ >
> ...visti i prezzi dei mezzi in questione..... mi sà che faresti meglio a conoscerli ben bene...[:)][;)] ciao, Sal
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/03/2008 alle: 21:22:24
Ciao , sicuramente charthago , se valuti le finiture in charthago sono decisamente migliori , prova solo a valutare il soffitto ,sul charthago è tutto rivestito , sui frankia , pur essendo un ottimo mezzo no , poi che dire della scocca tutta in doppia parete e struttura in alluninnio , di legno nemmeno l'ombra . Ciao Paolo
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 10/03/2008 alle: 00:04:57
Carthago!e vai sul sicuro!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 05:42:31
Io sono al secondo CARTHAGO e sinceramente ne sono soddisfattissimo, la coibentazione-la struttura-i componenti tecnici fanno si, che il mezzo è, come prezzo qualità, una spanna sopra tutti... SALUTONIid="navy">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6549
Inserito il 10/03/2008 alle: 08:17:46
Sto trattando uno Chic I 44 e da quello che vedo e che ho visto (questo sarebbe l'undicesimo camper in 20 anni) NON c'è paragone con gli altri. Purtroppo non ho ancora chiuso la trattativa perché, purché possa essere immatricolato 35 ql mi sembra da matti !!! (pesa in ordine di marcia 33 ql) . Per esser tranquillo, così come mi ha consigliato Armando, dovrei prendere la C ed immatricolarlo a 40 ql ed essere sicuro ma......ci volgiono 2 mesi di tempo (ed io non posso stare due mesi con il camper in garage) e 600 euro per la patente. Massimo P.S. ho visto anche un Franchia ma come detto non c'è paragone
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:53:55
nessuno dei due secondo me non valgono quello che costano. byby roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 17:07:03
quote:Originally posted by roblungh
nessuno dei due secondo me non valgono quello che costano. byby roberto >
> E quali sarebbero per te quelli che valgono quello che costano ? possibile che dopo 32 anni da camperista, mi sia rimbecillito ??? Non ti ho visto mai dare consigli, da te solo sentenze.... SALUTONI NE'id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 10/03/2008 alle 17:10:11
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:16:05
senza dubbio tra i due carthago per alcune finiture di livello decisamente superiore , però viste le cifre in ballo io darei un occhiata anche a niesman che secondo me è ancora meglio e ha un miglior rapporto qualità prezzo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:38:29
quote:Originally posted by gst 70
senza dubbio tra i due carthago per alcune finiture di livello decisamente superiore , però viste le cifre in ballo io darei un occhiata anche a niesman che secondo me è ancora meglio e ha un miglior rapporto qualità prezzo >
> Molto soggettivo e per niente vero... non perchè voglio difendere le mie scelte, ma se vai a parlare con i crucchi, non cambierebbero mai un CARTHAGO per passare ad un NIESMANN (gruppo hymer) Forse i vecchi NIESMAN, davano qualcosa in +, oggi sinceramente non sono + quelli di una volta.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:42:24
Ciao Tra i due sicuramente Carthago... Che più che con Frankia andrebbe confrontato con in nuovo Concorde Credo I su Sprinter... E' proprio bellino....[:D][:D][:D] Ciao Michel
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:45:14
quote:Originally posted by Yuma58
senza dubbio tra i due carthago per alcune finiture di livello decisamente superiore , però viste le cifre in ballo io darei un occhiata anche a niesman che secondo me è ancora meglio e ha un miglior rapporto qualità prezzo >
> Molto soggettivo e per niente vero... non perchè voglio difendere le mie scelte, ma se vai a parlare con i crucchi, non cambierebbero mai un CARTHAGO per passare ad un NIESMANN (gruppo hymer) Forse i vecchi NIESMAN, davano qualcosa in +, oggi sinceramente non sono + quelli di una volta.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> si vabbè tanto con te come si è visto in altro post se non si elogia quello che hai è tutta ***** abbian capito , fatti dare le provvigioni da carthago valà [:D]
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:49:07
[quote]Originally posted by travel liner
Ciao Tra i due sicuramente Carthago... Che più che con Frankia andrebbe confrontato con in nuovo Concorde Credo I su Sprinter... E' proprio bellino....[:D][:D][:D] Ciao Michel [/quo Michel adesso basta , stai postando tutti mezzi che mi han fatto allagare la tastiera cazzarola , qui mi sta pigliando la voglia di camper nuovoooooooooooooo [:p] >
>
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:50:50
quote:Michel adesso basta , stai postando tutti mezzi che mi han fatto allagare la tastiera cazzarola , qui mi sta pigliando la voglia di camper nuovoooooooooooooo >
> Questo merita eh???? [:D][:D][:D][:D] Michel
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:53:10
>
> si vabbè tanto con te come si è visto in altro post se non si elogia quello che hai è tutta ***** abbian capito , fatti dare le provvigioni da carthago valà [:D]
>
> Come io prendo le provvigioni da CARTHAGO e non lo so ? che bello e dove sono ? in quale banca ? Poi, se hai le palle fammi capire cosa scrivi perchè te l'hanno censurato.... Io i miei due CARTHAGO li ho pagati fino all'ultimo cent. e l'unica cosa che mi ha dato la casa in regalo, è stato un cappelletto e un portachiavi. Di +, avendone comprato uno... ti pare che compravo il secondo ? tutto sono, meno che masochista....[;)][;)]id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 19:00:09
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Tra i due sicuramente Carthago... Che più che con Frankia andrebbe confrontato con in nuovo Concorde Credo I su Sprinter... E' proprio bellino....[:D][:D][:D] Ciao Michel >
> Adesso si che camminiamo abbracciati e appassionati....[;)]id="navy">[:D]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:41:25
quote:Originally posted by roblungh
nessuno dei due secondo me non valgono quello che costano. byby roberto >
> E quali sarebbero per te quelli che valgono quello che costano ? possibile che dopo 32 anni da camperista, mi sia rimbecillito ??? Non ti ho visto mai dare consigli, da te solo sentenze.... SALUTONI NE'id="navy">
>
> non sono solito sputare sentenze ne criticare chi ha deciso di investire tutti quei soldi in un camper del genere vorrei dire che per mè un mezzo che presenta il pavimento pieno di scalini pericolosi, non ha la finestra nel bagno e spreca spazio per camere da letto faraoniche sacrificando gli spazi living non è neanche da prendere in considerazione. Se poi uno vuole comprarlo padrone, io li ho gia valutati per quanto riguarda rankia anche solo ieri e sono giunto alla convinzione che non lo prenderei neanche se costasse 30000 € in meno di quello che costano. a certi livelli di prezzo punterei su Vas o AZ system che me lo fanno come meglio preferisco cerchiamo sempre di ricordarci che il camper è una macchina abitabile e non un casa con le ruote. byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link