quote:Originally posted by albekreos> Non credo, il mio è un medio grande è un 8,40 metri ed è omologato per 4 posti... Gli elementi per stabilire una graduatoria tra marchi è il prezzo qualità, la CARTHAGO in questa classifica è ai primi posti e non lo dico solo io.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Ciao, nella gamma Concorde o Carthago ci sono motorhome con 5 o più posti omologati? Quali sono poi gli elementi importanti su cui costruire una (pur soggettiva) graduatoria tra marchi diversi? alberto >
quote:Originally posted by Prince46> Ciao, sono iscritto da 5 anni su questo forum e sono sistematicamente attaccato... + che altro da giovani camperisti. Ti ho dato dei dati per la sosta a LEGOLAND.... salutoni e grazie.id="navy">
Buonasera a tutti,scusate se non centra tanto con il vostro post,pero' volevo capire solo una cosa;come mai tanti forumisti bastonano Yuma58?E' da un po' che seguo questo forum,e ogni volta che trovo un argomento con il nik Yuma58 me lo leggo solo per vedere quanto sono arroganti con lui.Parere personale,non è tanto bello per gli ultimi arrivati,leggere certi insulti!Trovatevi di persona e risolvete le cose in privato.Almeno il forum non viene messo in ridicolo.Premetto che non sono qui per difendere Yuma58,che oltretutto non conosco.Scusate il fuori argomento[:I] >
quote:Originally posted by maxime> Cosa consigliarti... se fai due conti, in quattro a bordo con bagagli, viveri, ecc., considerando che il peso dichiarato sarà senza alcun optionals, probabilmente non basta l'immatricolazione a 40 q.li, figurati a 35. Posso darti dei consigli sulla la patente C, che ho preso un mese fa: siccome occorre studiare, impegnarsi, e trovare il tempo per frequentare con una certa assiduità le lezioni, ti consiglio di fermare il mezzo e immatricolarlo successivamente al conseguimento della patente. Può rappresentare per te un incentivo per impegnarti maggiormente. Per quanto riguarda i tempi: ho iniziato il corso a ottobre e fissato l'esame orale a metà dicembre, che però non ho fatto per un impegno lavorativo improrogabile. L'ho dato ai primi di gennaio e un mese dopo ho fatto l'esame pratico. Potresti accelerare i tempi facendo qualche guida mentre frequenti le lezioni. Per i costi: 550 euro l'iscrizione, 100 euro di tassa esame, 360 euro per 6 guide. Totale 1.000 euro
Oggi pomeriggio vado a vdere uno CHI I 44 (che è arrivato ieri al concessionario) e poi ............vedremo .......certo quasi 95.000 non sono uno scherzo. Come mi ha consigliato Armando dovrei immatricolarlo 40 ql per stare tarnquillo, però al momento non ho la patente C, ci vogliono 2 mesi per averla.....putroppo ! Il concessionario mi ha detto che il mezzo può essere immatricolato anche a 35 ql e poi in seguito è possibile se uno vuolo rimmatricolarlo a 40 ql. Ho visto che in ordine di marcia viene dato quasi 33 ql, ma come fanno ad immatricolarlo 35 ql e per di più per 4 persone ?????? Cosa faresti voi ? prendete il mezzo a 40 ql lo mettete in garage e lo guardate per 2 mesi e/o lo immatricolate per 35 ql ed in seguito si fa il passaggio ?? Armando tu cosa consigli ? Grazie a tutti, Massimo >
quote:Originally posted by maxime> Mentre stavo facendo la patente C ho girato un pò di concessionarie e ho capito che il Ducato Light può essere immatricolato max 37 q.li, mentre il Ducato Maxi può essere immatricolato 42,5 q.li. I mezzi che avevo considerato erano il Rapido 9096 e il Frankia 740, dunque mezzi importanti, con telaio Alko. Il modello Frankia 740 nasce già così, mentre il Rapido lo devi ordinare. Chiarisci bene questa cosa, perchè se opti per la patente C è meglio avere qualche quintale in più a disposizione: fermarti a 37 q.li non ti risolve il problema del peso. Poi un consiglio assolutamente spassionato: sei in un momento emotivo molto particolare, la tentazione di comprare immagino sia ai massimi livelli, dunque è facile che ti convincano ad immatricolare il mezzo a 35 q.li. Pondera bene questa scelta!
Grazie delle risposte. In effetti ora ho un Laika su Fiat immatricolato a 35 ql e so che posso se volglio reimmatricolarlo a 42,5 ql. Nelle schede tecniche dello Schic I 44 c'è scritto che può essere immatricolato a 37 e 40 ql seconda del tipo del telaio. Ovviamente può essere declassato ed immatricolato anche a 35 ql ma questo vuol dire immatricolarlo per 1 giorno in Germania. A detta di Armando questa è una prassi comune. In effetti la soluzione migliore sarebbe quella di tenerlo almeno o2 mesi fermo in garage .........ma chi ce la fa !!!!!!!e poi utilizzarlo al conseguimento della patente C. Ma......vedrò cosa mi consiglia oggi anche il concessionario e poi deciderò. Grazie Massimo >
quote:Originally posted by Prince46> la butto li,invidia?
Buonasera a tutti,scusate se non centra tanto con il vostro post,pero' volevo capire solo una cosa;come mai tanti forumisti bastonano Yuma58?E' did="orange">a un po' che seguo questo forum,e ogni volta che trovo un argomento con il nik Yuma58 me lo leggo solo per vedere quanto sono arroganti con lui.Parere personale,non è tanto bello per gli ultimi arrivati,leggere certi insulti!Trovatevi di persona e risolvete le cose in privato.Almeno il forum non viene messo in ridicolo.Premetto che non sono qui per difendere Yuma58,che oltretutto non conosco.Scusate il fuori argomento[:I] >
quote:Originally posted by carlomario> [;)][;)][;)]
quote:Originally posted by Prince46> la butto li,invidia?
Buonasera a tutti,scusate se non centra tanto con il vostro post,pero' volevo capire solo una cosa;come mai tanti forumisti bastonano Yuma58?E' did="orange">a un po' che seguo questo forum,e ogni volta che trovo un argomento con il nik Yuma58 me lo leggo solo per vedere quanto sono arroganti con lui.Parere personale,non è tanto bello per gli ultimi arrivati,leggere certi insulti!Trovatevi di persona e risolvete le cose in privato.Almeno il forum non viene messo in ridicolo.Premetto che non sono qui per difendere Yuma58,che oltretutto non conosco.Scusate il fuori argomento[:I] >
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quote:Originally posted by maxime> Scegli con molta tranquillità e soprattutto con la Tua Testa. Io ho lo CHIC I 47 (patente B): in viaggio siamo normalmente in due; acqua al minimo e poi quando si arriva carico; non ho mai avuto problemi e sono arrivato sino a Capo Nord. Certo evito la Svizzera perchè non voglio avere problemi. Se temi di avere problemi: telaio AL.KO Heavy e patente C. Ciao, buoni km. e goditelo. Dino 51
Grazie delle risposte. In effetti ora ho un Laika su Fiat immatricolato a 35 ql e so che posso se volglio reimmatricolarlo a 42,5 ql. Nelle schede tecniche dello Schic I 44 c'è scritto che può essere immatricolato a 37 e 40 ql seconda del tipo del telaio. Ovviamente può essere declassato ed immatricolato anche a 35 ql ma questo vuol dire immatricolarlo per 1 giorno in Germania. A detta di Armando questa è una prassi comune. In effetti la soluzione migliore sarebbe quella di tenerlo almeno o2 mesi fermo in garage .........ma chi ce la fa !!!!!!!e poi utilizzarlo al conseguimento della patente C. Ma......vedrò cosa mi consiglia oggi anche il concessionario e poi deciderò. Grazie Massimo >