CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cattivi odori Laika

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
carlo56
carlo56
-
Inserito il 26/06/2006 alle: 22:03:14
Laika ecovip 10.1 serbatoio nautico, puzza incredibilmente il pozzetto che racchiude la valvola di scarico, l'ho aperto e sul fondo vi era deposito di disgregante mescolato a liquame non molto ma faceva una puzza incredibile ho lavato il tutto e provato sia il wc che la valvola non perde niente e allora da dove viene????? grazie per i suggerimenti Carlo
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 26/06/2006 alle: 22:42:20
Quando arrivi ad avere puzza in bagno e hai il nautico (magari hai ritardato troppo a svuotarlo, anche se non era ancora tutto pieno), non basta svuotarlo e risciacquarlo per non avere più puzza. A me è capitato almeno tre volte in Scozia lo scorso anno: dopo svuotato c'è voluto ancora qualche giorno, forse addirittura un pieno e uno svuotamento. Ho capito che quando mi succede, la cosa migliore da fare è svuotare bene, riempire di acqua e liquido per wc nautici, fare qualche oretta di viaggio e poi svuotare nuovamente. In alternativa, metterci 3-5 lt di aceto e riempire a metà, viaggiando qualche ora. Spero tu risolva. Ciao! Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 26/06/2006 alle 22:48:13
Biker69
Biker69
-
Inserito il 09/09/2006 alle: 00:03:15
Quello che non riesco a capire è da dove possa entrare la puzza anche se è tutto chiuso, scarichi lavandini e doccia compresi. Solitamente capita quando ci si rimette in moto con i serbatoi di scarico mezzi pieni e si viaggia con i finestrini aperti, mentre quando si è fermi non si sente alcun odore. Anch'io ho il nautico però quando capita ho l'impressione che dipenda dal serbatoio acque grigie.
19
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 09/09/2006 alle: 08:41:59
Ciao Una sciacquatina con candeggina diluita in acqua e la puzza sparisce per molto tempo. Ciao Alfredo
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/09/2006 alle: 14:33:41
quote:Originally posted by carlo56
Laika ecovip 10.1 serbatoio nautico, puzza incredibilmente il pozzetto che racchiude la valvola di scarico, l'ho aperto e sul fondo vi era deposito di disgregante mescolato a liquame non molto ma faceva una puzza incredibile ho lavato il tutto e provato sia il wc che la valvola non perde niente e allora da dove viene????? grazie per i suggerimenti Carlo >
> premesso che hai controllato la tenuta della "saracinesca" a pedale posta nel WC, il "nautico" ha uno sfiato sul tetto, mi auguro che non sia ostruito... ricordati di utilizzare sempre i prodotti specifici sia per "grigie" che "nere" Ciao
17
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 09/09/2006 alle: 15:46:49
ciao, l'odore lo avevo anch'io ma dal serbatoio delle grigie, ho messo della candeggina facendola passare da tutti gli scarichi: lavabo,lavandino e doccia.Quell'odore è sparito ma mi sa che ho combinato qualcosa al galleggiante perchè la spia mi segnala sempre pieno anche se l'ho appena svuotato. Pensate dipenda dalla candeggina che ha corroso qualcosa o altro? Ciao a tutti Francy
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO, N
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO, N
Autostar Van 590 LT 70.815€, Nuovo
Autostar Van 590 LT 70.815€, Nuovo
Carthago c-tourer I 144 QB 124.095€, Nuovo
Carthago c-tourer I 144 QB 124.095€, Nuovo
Niesmann+Bischoff iSmove 6.9E - veicolo in arrivo a ottobre
Niesmann+Bischoff iSmove 6.9E - veicolo in arrivo a ottobre
Mobilvetta K-Yacht 86 Tekno  98.000€, Anno: 2020
Mobilvetta K-Yacht 86 Tekno 98.000€, Anno: 2020
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 09/09/2006 alle: 17:14:19
quote:Originally posted by buby
ciao, l'odore lo avevo anch'io ma dal serbatoio delle grigie, ho messo della candeggina facendola passare da tutti gli scarichi: lavabo,lavandino e doccia.Quell'odore è sparito ma mi sa che ho combinato qualcosa al galleggiante perchè la spia mi segnala sempre pieno anche se l'ho appena svuotato. Pensate dipenda dalla candeggina che ha corroso qualcosa o altro? Ciao a tutti Francy >
> [xx(][xx(] mi sà di sì. se leggi il libretto di laika ti dice di non usare candeggina![:0][:0] io ho avuto lo stesso odore delle grigie,probabilmente xchè comunque non lo svuotavo tutto, ma parzialmente ogni 2 giorni. la soluzione è l'aceto. versa 1 o 2 lt nel serb. aggiugi un pò d'acqua e fai un bel giro. poi scarichi il tutto. lo stesso pui farlo col nautico. ciao e buon km.
Biker69
Biker69
-
Inserito il 09/09/2006 alle: 20:01:57
A me rimane da capire da dove entra l'odore, visto che lo sento solo in viaggio nonostante abbia tappato tutti gli scarichi (lavabo-lavandino-doccia) e non abbia alcuna perdita dagli scarichi sotto. Oggi comunque ho riempito sia il serbatoio del nautico che quello delle grigie di acqua e aceto. ciao
18
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 09/09/2006 alle: 21:21:42
Condivido il problema degli odori ( H 710 ) e per quanto mi riguarda ho verificato che , viaggiando , a seconda delle varie turbolenze , capita che gli odori espulsi dallo sfiato posto sul tetto, entrino nell'abitacolo , obbligando alla chiusura degli oblo'. Altre volte capita di avere svuotato qualche sifone , come per il lavandino, ed in quel caso riempiendo nuovamente o chiudendo con i relativi tappi , il problema lo risolvo. Quello che non risolvo, è l'odore che sale dal WC quando si apre la valvola a pedale per effettuare una cacciata , si nota chiaramente la bolla d'aria che sale dal serbatoio sottostante per far posto all'acqua della cacciata, e non c'è acquakem che tenga. Ci vorrebbe una ventola che al momento dell'apertura o pochi istanti prima, creasse il vuoto all'interno del serbatoio , in modo che la cacciata venisse " aspirata "nel serbatoio , senza fuoriuscita di miasmi. Qualcuno ha qualche suggerimento? Saluti Franco
17
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 10/09/2006 alle: 15:27:16
salute a tutti, ma ora con il galleggiante come devo fare? Vabbe che nn serve poi a molto visto che svuoto abbastanza spesso ma cmq mi piace avere le cose a posto.Grazie per le risp ciao Francy
16
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 11/09/2006 alle: 11:10:54
Per l'odore delle acque grige ci sono anche gli appositi prodotti che neanche occorre versarli tutte le volte se non erro è il kent green. Mentre per il wc nautico dovrebbe essere il kent blu i quali si trovano anche nei castorama
16
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 11/09/2006 alle: 21:01:10
Prova a mettere 5 o 6 litri di aceto e altrettanti di acqua nel serbatoio delle grigie,ti fai un bel giro magari su un strada di montagna e poi lasci riposare per qualche ora. Infine vuoti e risciaqui subito con acqua pulita. Io ho risolto cosi' Buoni Km Mario
16
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 11/09/2006 alle: 22:44:47
.....scusate se mi intrometto......io non ho un Laika,ma un semplice.......CI Elliot 5 : Ebbene si!Puzza anche a me! Ovviamente la cassetta del WC!!!!! Prima avevo un Elnagh Marlin (nuovo),e vi posso garantire che di odori strani non ne ho mai sentiti,poi ho acquistato stò CI,e oltre ad altri problemucci di normale routine,(alzi la mano chi non ne ha mai avuti),ci si è messo anche il wc. Io credevo che fosse un problema del mezzo forse troppo economico,e rifinito male,invece noto che ben altri camper,molto più blasonati del mio hanno il solito problemino........(benvenuti a bordo!!!) Comunque il mio puzza d'estate,e anche quando non è pieno.Ho provato a sostituire la valvola di sfiato della cassetta,ma niente!Poi ho tenuto per 3 giorni Amuchina ed acqua......niente.....Ho cambiato disgregante:picche!! Adesso sapete come penso di risolvere il problema??MANGEREMO SAPONETTE TUTTO L'EQUIPAGGIO!!!!!! E poi,alcune riviste del settore,dicono che chi progetta camper,è competente e hanno esperienza di vita sui mezzi........... Buonavventura a tutti-ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.