In risposta al messaggio di DodoFunCool del 11/08/2025 alle 19:03:59Spero tu abbia usato il verbo "volevo", in quanto vedendo come è messo hai lasciato perdere
Salve a tutti, Volevo acquistare un camper HymerCamp 55 del 1993 Sono andato a vederlo e sulla parete del bagno c’è un’infiltrazione infatti da fuori è molle, Ora, siccome l’infiltrazione sembra soltanto in un puntoperché c’è una sigillatura rovinata Mi chiedevo se fosse possibile aggiustarla, poi guardando sotto, ho notato queste cose lascio le foto allegate. Secondo voi è marcio oppure è soltanto ceduto un po’ in legno per via dell’età e aggiustabile? Grazie a tutti per l’aiuto e buona giornata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2025 alle 19:26:50Innanzitutto, grazie per aver risposto
Spero tu abbia usato il verbo volevo, in quanto vedendo come è messo hai lasciato perdere Tutto e riparabile,bisogna capire quanto costa il camper e chi farà la riparazione Tieni presente che non è solo quella parte ad avere oltre 30 anni, ma tutto il camper
In risposta al messaggio di DodoFunCool del 11/08/2025 alle 19:46:06Io non vedo solo il legno marcio, ma anche ruggine passante, e quella difficilmente la fermi
Innanzitutto, grazie per aver risposto Per il camper vorrebbero 7000 I lavori me li sarei fatti io, Dentro non è male si vede che è tenuto bene il problema. È appunto questo qua perché ho guardato anche con l’igrometroeffettivamente dentro a quel punto del bagno c’è un’infiltrazione perché segna umido Quello che mi chiedevo io era se appunto era marcio oppure soltanto andato via lo strato nero che isola Mi chiedevo anche se fosse possibile lasciar perdere la riparazione e tenerlo così perché da dentro non c’è un segno di marcio altro oltretutto al bagno è stato rifatto perché non è più originale
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2025 alle 21:00:50Cosa intendi con “di materiale c’è veramente poco”?
Io non vedo solo il legno marcio, ma anche ruggine passante, e quella difficilmente la fermi Se pensi di avere le capacità , il tempo , l'attrezzatura adatta e il posto dove farlo, di materiale c'è veramente poco
In risposta al messaggio di DodoFunCool del 11/08/2025 alle 21:23:01Scusa, non sono stato del tutto chiaro, intendevo in questione di costo
Cosa intendi con “di materiale c’è veramente poco”?
In risposta al messaggio di DodoFunCool del 11/08/2025 alle 19:03:59NON prenderlo. Quello che vedi e' sicuramente solo la punta dell' iceberg e te lo dico per esperienza. L'acqua viaggia tra il polistirolo ed il legno. Ti ritroverai con i travetti marci per tutte le pareti e le parti a contatto con l'alluminio risulteranno corrose dal cancro dell' alluminio. Anche ripulendolo con un dremel o similare, ti ritroverai con una miriade di forellini passanti. Quando ho preso il mio attuale camper ho sottovalutato quello che ho visto, oltre ad una infiltrazione nascosta con un pannello IDENTICO al rivestimento. Risultato? L'ho comprato nel 2016 ed ho dovuto ricostruire da zero 3 pareti, parte del pavimento e della mansarda. Visto il costo dell' alluminio ho usato della vetroresina per l'esterno. Dovendo fare i lavori nel tempo libero, ho reso il camper utilizzabile 3 anni fa e quest'anno ho rimontato l'ultimo mobile cosi' da avere il camper completo. Se non vuoi imbarcarti in una situazione simile, girati sui tacchi e vai via con passi lunghi e ben distesi.
Salve a tutti, Volevo acquistare un camper HymerCamp 55 del 1993 Sono andato a vederlo e sulla parete del bagno c’è un’infiltrazione infatti da fuori è molle, Ora, siccome l’infiltrazione sembra soltanto in un puntoperché c’è una sigillatura rovinata Mi chiedevo se fosse possibile aggiustarla, poi guardando sotto, ho notato queste cose lascio le foto allegate. Secondo voi è marcio oppure è soltanto ceduto un po’ in legno per via dell’età e aggiustabile? Grazie a tutti per l’aiuto e buona giornata
In risposta al messaggio di DodoFunCool del 11/08/2025 alle 19:46:06Valutare da quelle foto è difficile, serve capire bene l'estensione, capire da cosa è provocata (sigillatura oppure impianto del bagno) e fermare l'infiltrazione.
Innanzitutto, grazie per aver risposto Per il camper vorrebbero 7000 I lavori me li sarei fatti io, Dentro non è male si vede che è tenuto bene il problema. È appunto questo qua perché ho guardato anche con l’igrometroeffettivamente dentro a quel punto del bagno c’è un’infiltrazione perché segna umido Quello che mi chiedevo io era se appunto era marcio oppure soltanto andato via lo strato nero che isola Mi chiedevo anche se fosse possibile lasciar perdere la riparazione e tenerlo così perché da dentro non c’è un segno di marcio altro oltretutto al bagno è stato rifatto perché non è più originale
In risposta al messaggio di banoyo del 12/08/2025 alle 23:14:27Senza offesa, ma se te stai vendendo un camper lasceresti ad una persona, che non conosci, di smontarti viti ecc ecc che poi non te li prende e te lo lascia peggio di prima? Tralasciando il discorso di questo caso.
Valutare da quelle foto è difficile, serve capire bene l'estensione, capire da cosa è provocata (sigillatura oppure impianto del bagno) e fermare l'infiltrazione. In ogni caso non è pensabile lasciare così com'è e farefinta di nulla. Se non è esageratamente estesa e fai tu il lavoro, i costi sono irrisori, ma serve buona manualità e tanto tempo a disposizione. Come procedere è legato alla estensione e a quello che trovi una volta aperto. Controlla bene tutto e, se puoi, togli qualche vite qua e la nel camper, soprattutto nella zona infiltrata. Parlo di viti che entrano nelle pareti e pavimento, esempio: telaio finestre, attorno alla porta, vite che fissa mobile in parete, viti nel telaio oblò, ecc..., ne togli una, ne valuti lo stato e la rimetti, vai avanti cosi per un buon numero di viti, chiaramente più ne valuti e meglio è. Dal numero di viti ruggini che trovi ti puoi fare un idea dello stato del camper, capire in che punti è infiltrato oppure, se lo è stato in passato...sperando che i proprietario ti lasci fare.
In risposta al messaggio di speedy13 del 13/08/2025 alle 18:38:33Se vuole vendere un camper con più di 32anni me lo deve far controllare, se non mi fa controllare mi deve dare una garanzia sulle infiltrazioni...o una o l'altra cosa...solo guardare non serve a nulla.
Senza offesa, ma se te stai vendendo un camper lasceresti ad una persona, che non conosci, di smontarti viti ecc ecc che poi non te li prende e te lo lascia peggio di prima? Tralasciando il discorso di questo caso. Io no. Gli dico guardatelo, ma non lo smonti. Senza offesa.
In risposta al messaggio di DodoFunCool del 14/08/2025 alle 18:01:33Per quello che vedo nelle foto online del camper non ha il Pual...
Informandomi, ho letto che questo modello usa il sistema PUAL Cambia qualcosa oppure nulla, perché ho letto che non utilizza in legno,ma soltanto la schiuma poliuretanica e alluminio
In risposta al messaggio di DodoFunCool del 14/08/2025 alle 18:01:33Non credo che in quegli anni fosse stato ancora inventato
Informandomi, ho letto che questo modello usa il sistema PUAL Cambia qualcosa oppure nulla, perché ho letto che non utilizza in legno,ma soltanto la schiuma poliuretanica e alluminio
In risposta al messaggio di DodoFunCool del 14/08/2025 alle 18:01:33il sistema PUAL Hymer lo ha introdotto molti anni dopo....quello è semplice travetti in legno e polistirolo come era consuetudine in quegli di tutti i mezzi...