CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

cellula incendiata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 73
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:20:39
salve, purtoppo non sono più possessore del mio ex GD 67 del 2005, perchè un vandalo qualche giorno fà me lo ha incendiato insieme ad altri 4 nella mia via, lunga 1 km. La cellula è distrutta, il telaio e motore sono ok. Qualcuno sa se è possibile rivendere lo scassì con cabina e motore a qualcunio per recuperare qualche euro?
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:25:51
Ti sono vicino... Sono dispiaciuto per quanto ti è accaduto. Spiacente ma non ti posso essere di aiuto per quanto riguarda la tua domanda. Saluti Claudio
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:37:11
Mi dispiace molto per quello che ti è successo spero che tu sia assicurato.Per la vendita non dovrebbe essere un problema basta che venga immatricolato per altro scopo. Ciao Nicola.
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:42:06
già la Roller di Siena, mi ha detto la stessa cosa e dopo avermi preventivato 38.000 euro (!!!) per la ricostruzione della cellula, mi hanno consigliato di prenderne uno nuovo ... mi avrebbero fatto uno sconto, che ho scoperto poi essere del 2,3% (1000 euro), bhè meglio che niente, ma potevano sbilaciarsi un pò di più, o no.
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:44:06
ma si può? Il telaio del Ducato 2.8 è fatto solo per i camper o posso adibirlo (una volta chiusa la cabina) ad altro utilizzo?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:49:35
Dispiace anche a me tantissimo bisognerebbe prendere quei 4 bastar.... e metterli al rogoid="size6">id="red">id="Tahoma">
quote:Originally posted by vekkia
salve, purtoppo non sono più possessore del mio ex GD 67 del 2005, perchè un vandalo qualche giorno fà me lo ha incendiato insieme ad altri 4 nella mia via, lunga 1 km. La cellula è distrutta, il telaio e motore sono ok. Qualcuno sa se è possibile rivendere lo scassì con cabina e motore a qualcunio per recuperare qualche euro? >
>
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:53:40
CIAO, esiste una ditta in quel di Bergamo,

www.supercamper.it

, che costruisce delle cellule su misura, prova a fare un cerca per contattarli...se il prezzo fosse congruo...e se vai nella sezione fai da te qui su COL, mi sembra che qualcuno abbia fatto rinnovare completamente la cellula mantenendo la "vecchia" meccanica Una ristrutturazione 'globale', di Massimo Laurenza ciao attutti massimo PS ho cercato trovato e corretto

Modificato da giraffa il 05/03/2008 alle 19:22:11
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:54:31
Grazie a tutti comunque per la solidarietà, sò che sapete quanto può essere brutto veder bruciare il proprio camper alle 20 del venerdì sera pronto e carico per partire per il week end e tutta la famiglia in lacrime, se l'avessi preso vi starei scrivendo dal carcere. Ma conto sull'assicurazione, vi farò poi sapere perchè i presupposti sono scandalosi. Enzo
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:56:02
grazie giraffa!! Mi informo subito
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:05:12
non so di dove sei ,ma anche in veneto ci sono parecchi allestitori che potrebbero rifarti la cellula, addirittura una bella monoscocca in vetroresina ciao e fatti forza
17
vekkia
vekkia
05/03/2008 31
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:28:10
Grazie, sono di Torino, ma ovviamente i km. non mi spaventano, anche perche si tratta di tirare fuori parecchi soldini se non lo recupero. Il fatto è che non è facile trovare quelli che ti rifanno la cellula e ti smaltiscono la vecchia ( la Roller per lo smaltimento mi ha chiesto 5.000 euro). Grazie ancora. Enzo
tuono
tuono
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:34:46
ciao. a torino hai la migliore progetti. [url] http://www.miglioreprogetti.it/ io ci ho parlato quando volevo farmi fare un camper su mio progetto,poi non ho fatto nulla,ma si son dimostrati cortesi e volenterosi. saluti e auguri TUONO
salentino
salentino
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:50:37
Mi dispiace moltissimo per l'accaduto. Per lo smaltimanto credo che tu possa metterti daccordo con un demolitore, di sicuro ti costerà molto poco.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:00:46
Mi spiace molto per il tuo camper io sarei mezzo morto. se ti interessasse un semintegrato puoi provare dall'overcar a fiorano canavese oppure vicino ad avigliana dalla IMI che montano scocche in vetroresina,magari posssono essere interessati alla meccanica. spero di esserti stato utile. byby roberto
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:14:14
Conosco un carrozziere che ha acquistato un telaio di un ducato e ha montato la cellula, facendo fare uu progetto. Per utilizzare il telaio o come camper o mezzo d'opera l'importante che la casa costruttrice abbia in origine presentato la possibilità della trasformazione, nel tuo caso è possibile per esempio montare un cassone fare la pratica alla motorizzazione ed utilizzare il ducato per trasporto di cose. Mi vengono i brividi a pensare che uno di noi dopo tanti sacrifici per acquistare un camper arriva un balordo e da fuoco.
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:24:03
Ciao mi dispiace molto per l'accaduto, probabilmente avrei fatto la stessa cosa che hai pensato tu se avessi preso quella testa di ca..o. Su una rivista di annunci sul web ho visto questa inserzione , se ti può interessare:

http://www.subito.it/vi/1800993...

Ciao e in bocca al lupo.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:33:11
Ciao , sono dispiaciutissimo x quello che ti è accaduto ,anche a Modena un paio di anni fa andava di moda dare fuoco ai camper e furgini , poi quei balordi li hanno presi, hanno confessato che lo facevano x noia e gli piaceva vederli bruciare . Ciao Paolo
18
lory59
lory59
18/12/2007 39
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:59:56
mi dispiace tanto anch'io sono zona torino ,dove ti è successo? stì VANDALI!!!! ciao
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/03/2008 alle: 23:16:46
quote:Originally posted by vekkia
Grazie a tutti comunque per la solidarietà, sò che sapete quanto può essere brutto veder bruciare il proprio camper alle 20 del venerdì sera pronto e carico per partire per il week end e tutta la famiglia in lacrime, se l'avessi preso vi starei scrivendo dal carcere. Ma conto sull'assicurazione, vi farò poi sapere perchè i presupposti sono scandalosi. Enzo >
> Non ci sono giustificazioni a certi atti vandalici e non solo perchè ci toccano da vicino. Tienici al corrente di come la tua assicurazione (a proposito quale? ) si muoverà, perchè mi è sorto l'atroce dubbio che se l'incedio è dovuto ad un atto vandalico la copertura incendio non copre. Mi auguro tanto, sia per te che per tutti noi, che mi sto sbagliando. Ciao Daniele Aggiornamento: Ho controllato la polizza D'Orazio ed è come temevo:Al Capitolo 1-incendio e furto all'art.42 - esclusioni incendio e/o furto si legge: in caso di incendio l'assicurazione non comprende i danni avvenuti in conseguenza di atti di guerra, insurrezioni, tumulti popolari,vandalismo, ecc... [:(]id="blue">

Modificato da a.daniele il 06/03/2008 alle 09:00:44
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 06/03/2008 alle: 08:59:34
Spiace molto anche a me quello che ti è successo, ed essendo stato vittima in passato di vandalismo da parte di vicini di casa che si sentivano in diritto di fare i giustizieri per il danno che gli arrecavo parcheggiando per brevi periodi il camper sotto casa (cercando di ingonbrare il meno possibile) ti capisco particolarmente. Se il carro è integro, forse ti può essere utile sapere che vicino Roma esiste la Fmcaravan, costituita come molte altre ditte della zona di Pomezia da ex maestranze dell'Arca prima del passaggio nel gruppo Triganò, che esegue ristrutturazioni anche estremamente radicali (come quella visibile nella sezione "Fai da te" di COL)ricostruendo in pratica il camper secondo la disposizione iniziale ma con materiali nuovi. Penso valga la pena di farsi fare un prteventivo che credo tu possa chiedere anche solo inviando delle foto del mezzo. Il sito della ditta in questione è il seguente:

www.fmcaravan.it

. Probabilmente anche altre ditte potrebbero realizzare un intervento analogo ricostruendo, in pratica, un nuovo camper sulla stessa struttura (rispettando di massima le disposizioni interne e i pesi per non essere poi costretti ad una nuova immatricolazione come esemplare unico). Ciao, Aldo P.S.: a Roma si dice: "Ariconsolete co' l'ajetto" (Per i non romani: consolati con l'aglio che rimane nella padella rosolato, dopo che altri ne hanno mangiato il contenuto), ma ricostruendo il camper potresti ottenere un camper realizzato meglio dell'originale, con un isolamento e una robustezza superiori al precedente senza praticamente aggravio di peso, personalizzabile fino da principio, etc...
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 06/03/2008 alle: 09:44:45
quote:Originally posted by a.daniele Daniele Aggiornamento: Ho controllato la polizza D'Orazio ed è come temevo:Al Capitolo 1-incendio e furto all'art.42 - esclusioni incendio e/o furto si legge: in caso di incendio l'assicurazione non comprende i danni avvenuti in conseguenza di atti di guerra, insurrezioni, tumulti popolari,vandalismo, ecc... [:(][/blue] >
> Non facciamo sempre del puro allarmismo. Presumo infatti che il nostro amico, considerata la giovne eta' del proprio camper, abbia opzionato anche la garanzia EVENTI SOCIOPOLITICI normata dall'Art. 47 (quinto capoverso) che deroga esplicitamente quanto indicato dall'Art.42 in caso di incendio.

http://www.claudiodorazio.it/co...

Con quella sei coperto. [;)]

Modificato da simonello il 06/03/2008 alle 09:49:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link