CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Cellule

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 30/12/2007 alle: 17:18:46
[?][?][?][?] 1° PROBLEMA - Le ventose delle mascherine di multistrato che si attaccano nella cabina di guida si staccano molto spesso benchè le abbia cambiate recentemente. 2° PROBLEMA - dalla cabina guida (ho un ducato) arrivano un sacco di spifferi e freddo nella cellula abitativa. Attualmente la notte metto una coperta tipo paravanto ma vorrei qualcosa di più efficiente sia per l'inverno che per l'estate (penso che molto caldo entri dalla cabina). 3° Come posso isolare il pavimento. Ho un hymmer classic mansardato. Vorrei qualcosa che non raccogliesse polvere, oppure pensate che si debba fare un lavoro sotto il camper? Grazie a tutti Alessandro
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 30/12/2007 alle: 18:07:52
se vuoi ripararti dal freddo, l'unico sistema è usare gli oscuranti esterni a copertura totale. Le finiture del ducato sono decisamente scadenti e l'aria filtra sempre e comunque perchè le guarnizioni, qualsiasi cosa tu faccia non sono valide. Anche per l'estate vale lo stesso principio. AUguri
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 30/12/2007 alle: 19:38:08
Grazie Luigi Alex
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/12/2007 alle: 21:27:36
Ciao, a seconda del modello di ducato nel pannello delle portiere c'è una presa d'aria , se fossi in te , se il tuo è uno di questi la eliminerei ,poi se posso darti un consiglio coibenterei il pianale della cellula con pannelli di stiroform , come ho fatto io nel mio , con notevoli risultati di isolamento termico ed acustico, ed infine una bella moquettesul pavimento. Ciao Paolo
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 30/12/2007 alle: 21:53:36
Grazie anche a te del consiglio; verificherò per le prese d'aria nella portiera. Domanda: Tieni l'isolante sul pavimento anche in estate? La moquette penso di no. Dove si compra l'isolante da te mezionatomi? Ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/12/2007 alle: 22:00:53
quote:Originally posted by Alex52
Grazie anche a te del consiglio; verificherò per le prese d'aria nella portiera. Domanda: Tieni l'isolante sul pavimento anche in estate? La moquette penso di no. Dove si compra l'isolante da te mezionatomi? Ciao Alex >
> Ciao , la moquette la tengo solo in stagione fredda , ma l'isolante che ho messo sotto scocca è un lavoro definitivo non asportabile , lo stiroform si compera in magazzini specifici x edilizia è un isolante x sottotetti e pareti in genere,è lo stesso isolante che le aziende costruttrici di camper usano x coibentare le pareti . Ciao Paolo
18
mago di oz
mago di oz
26/03/2007 119
Inserito il 30/12/2007 alle: 23:01:33
Io ho risolto il problema con il Webasto Termo Top ad acqua, che mi scalda anche la cabina e il motore,[;)] gli ho collegato un comunissimo termostato ambientele elettronico e programmabile all'accensione, e il gioco è fatto,[;)][;)]tengo la ventola del riscaldamento cabina alla 2° posizione, tenda aperta, e con il radiatore aggiuntivo sotto alla panca con le canalizzazioni opportune ho il camper sempre bello caldo 21°-22° fino a temp. di -5°-8° " gli spifferi non so nemmeno cosa sono"[:p][:p][:p] oltre accendo a metà la truma 3002 che così non cosuma quasi nulla, nemmeno in corrente.[:)][:)] Per quanto riguarda l'estate "only conditioner". [8D][8D][8D]
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 31/12/2007 alle: 00:15:52
ciao controlla pure le guarnizioni portiere e altro, perche io di spiferi nel mio ducato" nenche l'ombra",e penso che debba essere cosi normalmente per tutti i ducato ,quest'aria e dovuta a qualche cosa di montato male o di rovinato,in quanto alla coibentazione,perche ti serve? noi e altri amici andiamo in montagna a -10 senza avere problemi se hai il riscaldamento a posto non devi preoccuparti buone feste
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link