In risposta al messaggio di baffo bianco del 17/06/2025 alle 16:10:26Controlla i collegamenti dietro la centralina, se tutto va bene sono solo lenti se va male , sono già sciolti con rischi di incendio del camper
Buon giorno il problema è che nella centralina cellula non si accende nessuna spia.Il camper è mc louis del 2024 ducato 2.8 jtd.Giorni fa ho attaccato la 220 per caricare la BS e tutto ok poi mentre caricava sono andatoa vedere controllare nella centralina se stava caricando e ho dovuto premere più volte per vedere il i led accesi dopo 2 giorni ho controllato batteria carica e tutto ok.Il giorno dopo sono andato a controllare e centralina tutta spenta.Ho provato attaccare la 220 sono andato a vedere nessuna spia nemmeno quella della 220 ho preso col tester e stava caricando ho provato di nuovo e nessuna spia accesa ne luci interna esterna pompa nessuna cosa funziona.Le cose che sembra che funzioni a 220 il frigo boiler e presa all’interno cellula ho detto sembra perché si sono accese le spie frigo e boiler però non li ho fatti andare per verificare se funzionano.Ho pensato sarà un fusibile ma controllati e tutti ok e allora ho smontato la centralina fusibili per vedere se si vede qualcosa d bruciato anche li non vedo niente.Volevo chiedere come posso controllare se i relè sono buoni e prima ancora quale controllo da fare e se ci sono e dove sono dei fusibili per la centralina comando.Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene e sono troppo lungo.Ringrazio per la disponibilità.
In risposta al messaggio di baffo bianco del 17/06/2025 alle 16:10:26prima di metterci troppo le mani informa il concessionario o chi per lui che te lo ha venduto.
Buon giorno il problema è che nella centralina cellula non si accende nessuna spia.Il camper è mc louis del 2024 ducato 2.8 jtd.Giorni fa ho attaccato la 220 per caricare la BS e tutto ok poi mentre caricava sono andatoa vedere controllare nella centralina se stava caricando e ho dovuto premere più volte per vedere il i led accesi dopo 2 giorni ho controllato batteria carica e tutto ok.Il giorno dopo sono andato a controllare e centralina tutta spenta.Ho provato attaccare la 220 sono andato a vedere nessuna spia nemmeno quella della 220 ho preso col tester e stava caricando ho provato di nuovo e nessuna spia accesa ne luci interna esterna pompa nessuna cosa funziona.Le cose che sembra che funzioni a 220 il frigo boiler e presa all’interno cellula ho detto sembra perché si sono accese le spie frigo e boiler però non li ho fatti andare per verificare se funzionano.Ho pensato sarà un fusibile ma controllati e tutti ok e allora ho smontato la centralina fusibili per vedere se si vede qualcosa d bruciato anche li non vedo niente.Volevo chiedere come posso controllare se i relè sono buoni e prima ancora quale controllo da fare e se ci sono e dove sono dei fusibili per la centralina comando.Chiedo scusa se non mi sono spiegato bene e sono troppo lungo.Ringrazio per la disponibilità.
In risposta al messaggio di salito del 17/06/2025 alle 17:01:35Il 2.8 JTD nel 2024 non veniva più prodotto da anni
prima di metterci troppo le mani informa il concessionario o chi per lui che te lo ha venduto. Se e'del 2024 è ancora in garanzia e se vedono che ci hai messo le mani possono non prendersi in carico del problema
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/06/2025 alle 17:20:56lo ho già detto che sulla settimana enigmistica i quesiti della Susy sono acqua bagnata...
Il 2.8 JTD nel 2024 non veniva più prodotto da anni Probabilmente voleva scrivere 2004, credo che la garanzia sia scaduta da un bel po
In risposta al messaggio di baffo bianco del 23/06/2025 alle 15:54:53Come spesso accade la soluzione è nella prima risposta al tuo quesito.
Dopo diversi controlli ho deciso di montare la centralina e andare dal concessionario quindi ho dato una sfregatina a tutti i contatti e stringendoli ho montato tutto e collegata la batteria e la sorpresa funziona tutto quindi il problema era forse un po’ di ossido o qualche contatto lento.Grazie a tutti.