CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

centralina touch screen del Laika ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 17/04/2008 alle: 23:45:32
Salve a tutti! ho da poco preso un Laika ecovip 2.1 tw, monta una centrale digitale del tipo touch screen della S.M.E.,la quale presenta alcuni problemi di funzionamento, come l'errata lettura dei livelli e delle temperature int./est.. C'è qualcuno che ha la stessa centrale? che abbia avuto gli stessi problemi? e sappia dirmi come li ha risolti? Grazie a tutti.
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 18/04/2008 alle: 10:55:38
Se è come la mia non è esattamente una touch screen, cioè ha i tasti sul fianco dello schermo (confermi?)
marty
marty
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:04:43
La mia e' quella touch screen con cornice nera. Ogni tanto da' i numeri sui livelli delle acque chiare ma solitamente funziona bene. Anche per le temperature (il mio modello per' non va sotto lo zero). Il resto delle funzioni e' perfetto, inclusa sveglia e timer per Combi. Non e' che per caso hai i sensori nei serbatoi ossidati o qualcosa del genere ? Massimo p.s. Talvolta e per qualche istante da' messaggi strani come batteria scarica ma lo addebito a qualche fluttuazione della tensione della stessa. Infatti subito dopo funziona tutto.
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 18/04/2008 alle: 11:32:15
La mia è come quella di Marty, la lettura della temperatura rimane ferma su 95° int./est., il livello delle chiare non supera i 3/4 anche con serbatoio pieno, mentre il livello delle grigie non lo segna,i livelli delle batterie sembrano corretti, sveglia e timer non riesco a farli funzionare, le accensioni funzionano tutte, ed ogni tanto segnala malfunzionamenti nell'impianto come ; controllare pompa od impianto luci, che però funzionano regolarmente, per i sensori dei serbatoi farò un controllo. Ho inviato una e-mail alla ditta produttrice , S.M.E., ma non c'è stata nessuna risposta, il n. di telefono fornitomi dalla Laika non è attivo. La ditta produttrice dovrebbe almeno dare qualche risposta! Giacomo
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 18/04/2008 alle: 12:17:33
quote:Originally posted by giacomo61
Salve a tutti! ho da poco preso un Laika ecovip 2.1 tw, monta una centrale digitale del tipo touch screen della S.M.E.,la quale presenta alcuni problemi di funzionamento, come l'errata lettura dei livelli e delle temperature int./est.. C'è qualcuno che ha la stessa centrale? che abbia avuto gli stessi problemi? e sappia dirmi come li ha risolti? Grazie a tutti. >
> Ho anch'io il 2.1TW con la stessa centralina. Per quello che riguarda la temperatura non la prendo minimamente in considerazione, per i livelli non sono molto precisi, quando passa dal 50% al 25% vuol dire che sei già secco. Per il recupero invece mi è capitato che segnasse pieno anche dopo avere svuotato, ma dopo aver inserito del disgregante nelle acque grige, dopo il primo viaggio tutto è tornato a posto. Rob.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:08:00
A rob.b , come mai? il rilevamento della temperatura non funziona neanche a te? però non è giusto avere una centrale digitale che dovrebbe garantirti una maggiore precisione e servizi e non sfruttarla al massimo, il problema, è che non è neanche più in produzione, dobbiamo tenercela così? Giacomo
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:02:04
...e meno male che tutti mi davano addosso quando osavo criticare Laika, sua santità... (vedi forum in cellula: "laika dov'è la qualità?")
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:54:19
quote:Originally posted by giacomo61
A rob.b , come mai? il rilevamento della temperatura non funziona neanche a te? però non è giusto avere una centrale digitale che dovrebbe garantirti una maggiore precisione e servizi e non sfruttarla al massimo, il problema, è che non è neanche più in produzione, dobbiamo tenercela così? Giacomo >
> Purtroppo si. Infatti l'anno successivo l'hanno sostituita. Il sensore interno si trova sopra il divanetto nella parete che divide la cabina, quello esterno non so neache dove sia. Per la qulità che dire? Per me sono tutti uguali (cessi) dei quattro camper che ho cambiato in 16 anni posso dire che quello che non mi ha dato problemi è stato il primo il più economico SAFARIWAIS. ROB.
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 18/04/2008 alle: 16:56:55
quote:Originally posted by maurod
...e meno male che tutti mi davano addosso quando osavo criticare Laika, sua santità... (vedi forum in cellula: "laika dov'è la qualità?") >
> non sei il solo,per molti il solo nome laika ,vuol dire sacralità ,da non nominare per difetti[}:)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6554
Inserito il 18/04/2008 alle: 19:06:10
Sul mio segna male anche i voltaggi delle batterie. Provato dall'elettrauto con test c'è la differenza di 2 - 3 decimali !!! MAssimo
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 18/04/2008 alle: 20:29:26
A questo punto possiamo dire che va proprio sostituita!! Giacomo
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 18/04/2008 alle: 20:33:25
id="Comic Sans MS">Ciao sul mio 8.1 le temperature sono giuste ma i livelli dei serbatoi,e delle batterie non sono mai giuste[:I].[:)][:p]
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 19/04/2008 alle: 16:00:13
A questo punto rimpiango il mio Rapido 850 del 1992, la centralina con numeri digitali non sbagliava un colpo! Buon fine settimana Giacomo
le bau
le bau
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 10:22:47
mi accodo pure io al pianto greco, la mia ha funzionato giusto il tempo per uscire di garanzia e poi ha dato problemi di lettura di temperatura interna ed esterna,livelli acque chiare, e grigie (a serbatoio vuoto segna sempre una tacca booh o provato di tutto ma niente) con +35° mi consigliava di svuotare i serbatoi in quanto la temperatura era prossima allo 0°, e' veramente un cesso io non la guardo nemmeno piu' e mi regolo a occhio, quando trovo acqua la faccio e scarico i serbatoi e al diavolo la tecnologia touch screen...a dimenticavo ho un ecovip 6.1. ciao
marty
marty
-
Inserito il 21/04/2008 alle: 14:44:36
Confermo che la mia funziona piuttosto bene. Anche le temperature sono ok (proprio vicino ho un termometro a mercurio che la consorte ha voluto mettere perche' "arrreda"). Salvo, confermato da Laika, che non segna le temperature inferiori allo zero. A serbatoi vuoti sembra segnare una tacca ma e' solo una questione grafica. A memoria, le misure sono 1/3, 2/3 e pieno. Con indicazione a 1/3 ho sempre avuto ancora autonomia. Mi stupisce anche che non funzioni la sveglia e/o timer stufa. Il loro funzionamento e' ben descritto sul manualetto della centralina. Per funzionare, il timer deve avere il filo apposito collegato al connettore della Combi. Credo sia al pin3 ma non ne sono sicuro. Massimo p.s. Il mio mezzo e' un modello 6.1
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 21/04/2008 alle: 15:00:02
Io un il 2.1tw del 2002 touch screen. A me funziona tutto da sempre. Solo le temperature sono un po' sballate.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 21/04/2008 alle: 16:43:10
Devo dire ma lo uso da poco 9.1 G solo le temperature trovo sballate, per il resto funziona, comunque sono daccordo con quanti ritengono che dovrebbe funzionare per tutto, e perlomeno a chi chiede risposte a questo marchio di prestigio, (ma smontando alcuni pannelli per dei lavori ne dubito) le abbia e sollecite, Walter.
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 21/04/2008 alle: 18:11:48
Rieccoci!!!! Certo, queste centraline non è che se le siano fatte pagare poco! Ma almeno la ditta che le ha costruite <<<<< SME >>>>>, potrebbe rispondere alle e-mail. Che ne dite di provare a fare qualche richiesta congiunta? Saluti Giacomo
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 22/04/2008 alle: 12:41:20
Ma perchè non vi lamentate con Laika? Sembra che tutti abbiano paura di intaccare la nomina Laika...
17
giacomo61
giacomo61
24/01/2008 18
Inserito il 22/04/2008 alle: 18:52:23
Con Laika mi sono messo in contatto due volte. Devo dire che mi hanno risposto molto celermente indicandomi la ditta costruttrice della centralina con i recapiti. Dopo mi hanno anche detto che la centrale in questione è fuori produzione e andrebbe sostituita con altra, che però ha bisogno di un adattatore a parte per mantenere le compatibilità. Ma prima di procedere alla sostituzione, vorrei prima sentire la ditta costruttrice della centralina <<<<<< SME >>>>>>> che se ne lava totalmente le mani, in fondo la centrale l'hanno progettata e costruita l'oro, quindi le risposte tecniche sul prodotto specifico, me lo devono dare l'oro, a meno che non vogliono solo vendere!!!!!!! Saluti Giacomo
le bau
le bau
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 20:13:41
tempo,fiato,email sprecati a loro non frega assolutamente nulla il camper lo hanno venduto, la garanzia sugli accessori è scaduta, e adesso le rogne da grattare sono nostre come sempre dobbiamo tenercela cosi' nella speranza che non si deteriori ulteriormente...per chi poi si lamentava della "qualità" di laika è meglio stendere un velo pietoso tenuto conto quello che costa...ad essere sincero però trovatemi un camper che sia ben costruito e che costi poco, sono tutti uguali e montano gli stessi accessori, le differenze stanno nel numero dei faretti alogeni del forno a micronde e di tutta quella roba che piace tanto alle mogli ma che non serve praticamente ad una mazza salvo prosciugarti oltre al portafoglio i serbatoi dell'acqua e la batteria servizi obbligandoti ad andare in campeggio per non restare a secco. ma dopotutto la colpa e' nostra in quanto li compriamo. ciuzz
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link