http://www.bonometti.it/detsche...
Qui un altro e cn meno kmhttp://www.bonometti.it/detsche...
Michelquote:Originally posted by giraffa> buco alla conca ? icché vordì ? scusa il tentativo di "parlare" toscano di un piemontese, ma da soddisfatto possessore di un 118 ,proprio in virtù della porta centrale questa mi mancava ! confermo poi lo spazio in abbondanza . W il 118 ! (si la misericordia che mi porta via[:D]) Valerio
ciao ayrone, nel 2000 ho comprato il doral 118 proprio perchè i letti a castello sono over 2mt ( 2.05 sup e 2.08 inf, larghi 75 cm ) ed il mezzo è ( sul libretto ) lungo 6.99 cm, il 114 su ford 120cv è lungo 7.30 e non aveva alcuna possibilità di portabici o portamoto ( oltretutto l'avrei pagato £ 14.000.000 meno del MB 118 ) sul 118 ho fatto installare il portamoto estraible, che funge anche da portabici con canaline adattate F...A, la mia motorizzazione è MB 316, però lo facevano anche sul MB 313 2150cc per 130cv ( meno £ 2.500.000 rispetto al 316 ), quei Ford avevano un pò di problemi di meccanica, per la vivibilità ti posso confermare che è esagerato e la porta centrale è il classico buco alla conca, il letto che trasformi dalla dinette piccola è 1.65 mt, con la possibilità traslando lo schienale, di arrivare fino a 1.95, ed anche se parzialmente impegna la porta cellula, si riesce comunque ad uscire, alcuni difetti ( per me ) li ho trasformati o eliminati.....a parte il comportamento della casa madre e del concessionario in alcuni frangenti, ripeto i mezzo è veramente indovinato, alla revisione con me sopra, 3/4 asolio, acqua pot. vuota, però: bombole, pannello solare, arnesi, coperte, estintore da 5kg, cavi, cunei, autoradio, baracchino, soffietti posteriori, ruota di scorta, pentolame vario, ed un pò di scatolette di alimenti che stazionano sempre....3.270kg, sono veramente soddisfatto, e quando siamo solo io e la signora è una villettina...però l'abbiamo provato per una settimana in 5 adulti sulla neve con risultato + che soddisfacente.... ciao attutti massimo >