CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Challanger Mageo 183 vers.06/07-anche travel line

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 14/05/2007 alle: 15:56:26
Ciao a tutti. Sono in procinto di cambiare camper e dopo alcune ricerche e valutazioni (vedi consigli di travel line) sono arrivato a valutare seriamente il challanger Mageo 183. Innanzitutto mi chiedevo se qualcuno del forum ha per caso acquistato questo modello? Mi interesserebbe sapere qualche impressione sull'uso e punti di forza e debolezza riscontrati. Io personalmente l'ho visto al concessionario e lo sto valutando in alternativa al roller team granduca 10. Mi è sembrato un camper con molta sostanza (il granduca mi sembra un po' più estetica) anche se in alcune scelte un po' spartano. I punti di debolezza che ho riscontrato a mio avviso sono: - il fornello e il lavabo in cucina che mi sembrano un po' piccoli e anche retrò con i pomelli del gas dal lato lavabo; - il bagno è "preciso", ma questa mi sembra una tendenza generale; - i pensili sono abbastanza piccoli, ma per fortuna solidi; - il gavone pur essendo ben attrezzato non ha il pavimento in alluminio mandorlato (forse per il peso?); - la mansarda in monoscocca davanti tende ad essere un po' piccola; - scomodo il vano bombole; - il tendalino al max può essere di 3 mt. a causa della forma della mansarda; - il peso un po' al limite senza accessori (3010 Kg. male comune a tutti gli attuali camper). I punti di forza a mio avviso sono: - la compattezza in 6,8 mt. 2 matrimoniali, un garage e una dinette anche da 6 mi sembrano un bel record, - la solidità sia della mobiglia che della cellula nel complesso (non provata però su strada), - la mansarda in monoscocca, - l'oblò centrale remistar ed il turbovent in mansarda, - la solidità del tavolo della dinette con un meccanismo fantastico di allungamento, - la porta della doccia rotonda che mi sembra ottimizzi al massimo lo spazio (non l'ho provata), - la carreggiata posteriore allargata, - il pavimento ribassato, - la qualità delle finiture, - il riscaldatore in cellula, - le finestre seilz, - il limitato sbalzo posteriore, - i tubi rigidi e gli scarichi sifonati, - la centralina digitale, - la porta con zanzariera, - il padiglione tagliato della cabina, - i doppi braccioli ai due sedili cabina, - la canalizzazione del riscaldamento anche sotto i letti, - i due portelloni di accesso al garage uguali nelle dimensioni, - il serbatoio acque chiare da 150. Spero di non essermi dimenticato nulla. Spero di ricevere tanti pareri e osservazioni. Grazie a tutti quelli che parteciperanno alla discussione e buoni km. Federico
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/05/2007 alle: 17:17:35
Ciao! Mi pare che tu abbia messo davvero tutto! In effetti le cose a cui fare attenzione secondo me sono la cucina e l'armadio che sono molto compatti. Il bagno è nella norma, non enorme ma nemmeno risicato... Per il resto secondo me è un ottimo veicolo che in dimensioni contenute ha tutto (come del resto hai sottolineato tu). Inoltre ha un buon rapporto con la meccanica (che diventa ottimo se lo prendi con l'Heavy...) Al limite se vuoi qualche cm in più nel living (divano), nei servizi e nel cielo mansarda c'è sempre il Mageo 192... Cambia abbastanza avendo una linea più tradizionale e meccanica Ford gemellata, però è cmq interessante. La qualità è equivalente. Certo non ha la mansarda monoblocco in vtr e il telaio extended special, però risponde con un frigo grande e una trazione posteriore gemellata.. Resta da vedere quanto hai intenzione di caricare nel garage... Se non hai esigenze particolari... 183! (IMHO) Ciao Michel
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:36:58
Ciao Michel, innanzitutto grazie per la risposta e per i sempre utilissimi consigli, prima o poi dovrò offrirti un caffè anzi una cena.... Volevo chiederti se ti risulta che il mageo 183 monti la combi4000, il concessionario ne è convinto, io sia sul catalogo che sul sito ho visto di serie la 6002, come può essere??? Ciao, grazie in anticipo per la risposta e a presto. Buoni Km a tutti Federico
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 15/05/2007 alle: 12:58:59
Ciao! Ma figurati! Per così poco poi! Guarda, stai tranquillo che ha la Combi 6000. A meno che non abbiano cambiato ora (in peggio) ha la 6000. Ciao! Michel
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/05/2007 alle: 14:55:25
Guarda che sul sito della Challenger il Mageo 183 viene indicato con un "peso a vuoto" di ben 3076Kg, per calcolare la "massa in ordine di marcia" devi aggiungere il conducente, il carburante, i lubrificanti, il liquido del raffreddamento, gli attrezzi e la ruota di scorta ove esistenti....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
andy172
andy172
12/06/2006 51
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:23:01
NEGATIVO! la challenger dà il peso di 3076kg compreso il conducenteper 75kg, il serbatoio dell'acqua pieno e le bombole piene. L'unica cosa è che il serbatoio dell'acqua lo calcolano di 70 lt, quindi se lo vuoi fare aprire tutto dal concessionario devi contare 50 lt in più se lo vuoi da 120 lt, questo naturalmente senza cambiare il serbatoio ma solamente togliendo una paratia all'interno dello stesso, tutto questo non lo dico tanto per dire ma perchè ho anch'io un mageo 172 del 2006
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:29:49
Ciao Andy, come ti trovi con il Mageo. E sopratutto, anche se il tuo è su base ford e quindi un po' diverso, quali sono le tue impressioni d'uso su strada? Quanti Km ci hai già fatto? Hai avuto problemi? Spero di non averti tediato. Saluti e buoni km
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:53:41
quote:Originally posted by andy172
NEGATIVO! la challenger dà il peso di 3076kg compreso il conducenteper 75kg, il serbatoio dell'acqua pieno e le bombole piene. L'unica cosa è che il serbatoio dell'acqua lo calcolano di 70 lt, quindi se lo vuoi fare aprire tutto dal concessionario devi contare 50 lt in più se lo vuoi da 120 lt, questo naturalmente senza cambiare il serbatoio ma solamente togliendo una paratia all'interno dello stesso, tutto questo non lo dico tanto per dire ma perchè ho anch'io un mageo 172 del 2006 >
> 3076kg è il vecchio Mageo...il nuovo è 3010...ma come il precedente calcolato a vuoto, almeno così è scritto chiaramente sul sito ufficiale...questo il link

http://www.challenger.tm.fr/cam...

Modificato da Roma 1927 il 15/05/2007 alle 15:55:01
19
andy172
andy172
12/06/2006 51
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:32:58
se ti interessa il mio parere puoi scrivermi in privato perchè vedo che ci sono persone che vogliono a tutti i costi avere ragione e a me non piace discutere, comunque stai tranquillo ho davanti a me il libretto del mio camper e anche il depliant ufficiale della challenger che dice che il camper pesa allestito in ordine di marcia 3010 comprensivo di passeggero e il resto che ti ho scritto prima, tutto questo è scritto anche sul libretto del camper, per me un ottimo mezzo, se vuoi scrivimi e ti informerò nei dettagli[;)]
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 15/05/2007 alle: 21:07:51
Possiedo un challenger da due anni, oggi comprerei un camper italiano, nel raggio di 200 km da casa mia, vi sono le principali case produttrici di camper ed è sempre una garanzia. Ho avuto diversi problemi in garanzia alcuni risolti altri no. L'oblo che lo metti tra i punti di forza vorrei farti vedere il mio non sono riuscito a sistemarlo aspetto ancora una chiamata di un certo ing. Ferrari, come del resto l'aspetta il mio concessionario. Potri dilungarmi.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 15/05/2007 alle: 23:51:32
se ti interessa il mio parere puoi scrivermi in privato perchè vedo che ci sono persone che vogliono a tutti i costi avere ragione e a me non piace discutere, comunque stai tranquillo ho davanti a me il libretto del mio camper e anche il depliant ufficiale della challenger che dice che il camper pesa allestito in ordine di marcia 3010 comprensivo di passeggero e il resto che ti ho scritto prima, tutto questo è scritto anche sul libretto del camper, per me un ottimo mezzo, se vuoi scrivimi e ti informerò nei dettagli[;)] >
> Nessuno vuole avere ragione ad ogni costo, l'errore è della Challenger che sul sito ufficiale, verificabile dal link che ho postato visto che non amo fare il visionario, dichiara 3010kg a vuoto mentre poi sul depliant mette 3010kg in ordine di marcia, depliant tecnico scaricabile sempre dal sito ufficiale....comunque stai tranquillo e prosegui pure la tua discussione in privato....
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/05/2007 alle: 14:28:54
Per quanto riguarda la "compattezza " del piano cucina , non ti preoccupare , basta che ti fai inviare il "brevettato" attaccapanni /piano cucina di Leot e prendi due "accessori" al costo"operativo" di uno. Ciao e buon acquisto
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 16/05/2007 alle: 15:01:52
quote:Originally posted by carlo ulisse
Possiedo un challenger da due anni, oggi comprerei un camper italiano, nel raggio di 200 km da casa mia, vi sono le principali case produttrici di camper ed è sempre una garanzia. Ho avuto diversi problemi in garanzia alcuni risolti altri no. L'oblo che lo metti tra i punti di forza vorrei farti vedere il mio non sono riuscito a sistemarlo aspetto ancora una chiamata di un certo ing. Ferrari, come del resto l'aspetta il mio concessionario. Potri dilungarmi. >
> Dilungati che sono curioso, cosi controllo sul mio!!![:)]
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 17/05/2007 alle: 13:20:05
I punti di debolezza che ho riscontrato a mio avviso sono: - il fornello e il lavabo in cucina che mi sembrano un po' piccoli e anche retrò con i pomelli del gas dal lato lavabo; - il bagno è "preciso", ma questa mi sembra una tendenza generale; - i pensili sono abbastanza piccoli, ma per fortuna solidi; - il gavone pur essendo ben attrezzato non ha il pavimento in alluminio mandorlato (forse per il peso?); - la mansarda in monoscocca davanti tende ad essere un po' piccola; - scomodo il vano bombole; - il tendalino al max può essere di 3 mt. a causa della forma della mansarda; - il peso un po' al limite senza accessori (3010 Kg. male comune a tutti gli attuali camper). CIAO FEDERICO, HO RECENTEMENTE ACQUISTATO IL "FRATELLO" MAGEO 163 E TI POSSO DIRE CHE: - ENTRAMBI MONTANO LA TRUMA COMBI 6002; - HO MONTATA LA VERANDA DA 3,5 MT, QUINDI TU AVENDO 10 CM IN PIU' NON DOVRESTI AVERE PROBLEMI; - PER IL GAVONE SECONDARIO DELLA BOMBOLA HAI RAGIONE, E' SCOMODO, MA IO HO RISOLTO COLLEGANDO ENTRAMBE LE BOMBOLE CON UN IMPIANTO RIGIDO E CON LO SCAMBIATIRE DUO-MATIC, OVVIAMENTE ABBINATO A 2 SECURMOTION. - RELATIVAMENTE ALLA MANSARDA CHE RITIENI PICCOLA TI POSSO ASSICURARE CHE, PUR PROVENENDO DALLA MAXI MANSARDA DEL MIO VECCHIO RIMOR EUROPEO SERIE 2003, NON HO RISCONTRATO SENSAZIONI NEGATIVE, ANZI E' MOLTO PIU' LARGA E QUEI 7-8 CM DI ALTEZZA IN MENO NON LI NOTI AFFATTO. BUON ACQUISTO, CORRADO
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 17:21:35
Ciao Corrado, grazie per la risposta. Volevo chiederti come comportamento su strada come ti sei trovato (schiaffi, manovre, cigolii, etc.). Inoltre ero curioso di sapere che accessori hai montato al momento dell'acquisto o successivamente. Grazie e buoni km Federico
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 17/05/2007 alle: 18:38:02
Ciao Federico, il mio giudizio sul comportamento su strada lo devi ritenere molto soggettivo poichè derivo da un FORD 125T350 lungo 7,13mt e con ruota gemellata, quindi la differenza la sento soprattutto sulla stabilità in curva (es. rotatorie). Per il resto hai un confort di guida come su una monovolume (io ho messo il cruise control). Lo schiaffo in sorpasso si sente, ma è molto limitato. Gli accessori che ho montato sono: pannello 80W, doppia batteria (che avevo dell'atro camper) veranda 3,5mt., inverter 1500W per microonde (ti sconsiglio il forno perchè in estate non lo accenderai mai!!!! pena il soffocamento dal caldo), turbovent zona notte posteriore (praticamente sopra il tuo matrimoniale in coda) porta bici, retrocamera, doccia esterna, impianto rigido con duo-matic per l'utilizzo di entrambe le bombole (per quest'ultimo se il conce ti fa difficoltà digli che si può tranquillamente fare). Per quanto riguarda la Tv ti consiglio un braccio per Lcd posto sull'angolo anteriore sx della cellula: è molto comodo è visibile per tutti. Per quanto riguarda gli scricchiolii se se sentono alcuni dal maxi oblò che dovrebbero essere facilmente risolti (ho il camper da 1 mese e non ho avuto ancora tempo di dedicarmi a detto intervento). Giudizio complessivo: più che soddisfacente per il rapporto qualità/prezzo. Attenzione al frigo: il 183 ce l'ha piccolo!!! PS: quanto dovresti attendere per la consegna? Io l'ho ordinato a settembre in fiera è mi è arrivato al conce il 2 aprile. Corrado
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 18/05/2007 alle: 10:00:39
quote:Originally posted by emme63
se ti interessa il mio parere puoi scrivermi in privato perchè vedo che ci sono persone che vogliono a tutti i costi avere ragione e a me non piace discutere, comunque stai tranquillo ho davanti a me il libretto del mio camper e anche il depliant ufficiale della challenger che dice che il camper pesa allestito in ordine di marcia 3010 comprensivo di passeggero e il resto che ti ho scritto prima, tutto questo è scritto anche sul libretto del camper, per me un ottimo mezzo, se vuoi scrivimi e ti informerò nei dettagli[;)] >
> Nessuno vuole avere ragione ad ogni costo, l'errore è della Challenger che sul sito ufficiale, verificabile dal link che ho postato visto che non amo fare il visionario, dichiara 3010kg a vuoto mentre poi sul depliant mette 3010kg in ordine di marcia, depliant tecnico scaricabile sempre dal sito ufficiale....comunque stai tranquillo e prosegui pure la tua discussione in privato....
>
> Ho notato anche io l'inconcruenza tra i lsito web e depliant tecnico.Ho verificato personalmente che i pesi dati dalla challenger sono misurati in ordine di marcia. Marcio
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 14:41:28
Ciao Corrado, grazie per i consigli. Per quanto riguarda la consegna è lì disponibile dal concessionario quindi non l'ho ordinato. Ciao e buoni km Federico
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 14:42:38
Ciao Corrado, Scusa, ma mi sono dimenticato di chiederti quanto ti è costato il lavoro di messa in serie delle due bombole, tra manodopera e dispositivi vari. Ciao e buoni km Federico
18
corradomc
corradomc
15/02/2007 63
Inserito il 19/05/2007 alle: 09:41:41
Ciao Federico, quando ho ordinato il camper in fiera, trattando tutti gli accessori con il conce della mia zona, ho pagato come supplemento solamente il duomatic (90 E) perchè al momento neanche il conce si era accorto del problema. Poi al momento dell'istallazione è diventato un problema eslusivo del conce e al pagamento nulla mi ha preteso in più. (Premetto che ho un ottimo rapporto di cliente con il conce !!!) Penso però che tra lavoro (1/2 gg.) e pezzi (tubi e securmotion), si possa risolvere con circa 130-150 E (Duomatic o Duoconfort ovviamente esclusi). Cmq ho notato che presso i conce ci sono molti 183 in pronta consegna, mentre per i 163 bisogna attendere. Ciao e buon acquisto, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link