CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Challenger genesis 31 consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:55:59
Siamo in 2 e abbiamo capito che l'espressione massima della comodità sia avere un matrimoniale sempre pronto in coda (in mansarda mi manca l'aria..[|)] ) ma io vorrei assolutamente non sforare i 6 metri di lunghezza x vari motivi. Questo camper è incredibile! Offre il matrimoniale in coda in 5.99 metri (ed in + sotto c'e' il gavone per metterci le bici!!!) Possibile pero' che una formula cosi' vincente sia l'unica offerta??? Possibile che NON ci sia possibilità di scelta: infatti sia mc louis che elnagh (altri entry level simili x fascia di prezzo) sono + lunghi e senza matrimoniale in coda. Che dite???Possibile che ci abbia pensato solo challenger ad un veicolo cosi??[?][?]O sono solo io a considerarlo come "il cacio sui maccheroni"??? [?][?][:0].....LO VOGLIO!!!![:D]

Modificato da simonello il 21/02/2008 alle 12:57:47
ago73
ago73
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:10:36
L'Adira costruisce il 571 sp con lunghezze di 5,96 m con letto matrimoniale in coda, collegati al sito Adria. Io possiedo l'Adria e ti posso assicurare che è un ottimo mezzo.
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:39:29
Ciao, si devo dire che quando ho visto il genesis con quella disposizione sono rimasto stupito e, essendo un fine serie avrei fatto un vero affare. Poi dipende da come usi il camper. Mia moglie non si vedeva proprio magari in inverno con un paio di amici in un posto "living" molto ristretto. Verissimo che comodissimo il letto in coda matrimoniale ed il garage immenso più un altro matrimoniale in mansarda, ma poi la zona "abitabile" è molto sacrificata. Però....è davvero interessante la disposizione.:-)))
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:08:10
Grazie per la dritta sull'Adria. Mi son guardato il sito ed in effetti anche quella disposizione mi è congeniale. UN po' meno i 10.000 euros di differenza...[:D][:D] Cmq vero, forse la zona giorno è un po' sacrificata. Noi con amici non ci muoviamo mai e per ora siamo in due, mettici anche un eventuale bimbo...ci si dovrebbe stare comodi. Hai qualche dritta per conce con sconto? Ciao e grazie
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:23:27
quote:Originally posted by simonello
Grazie per la dritta sull'Adria. Mi son guardato il sito ed in effetti anche quella disposizione mi è congeniale. UN po' meno i 10.000 euros di differenza...[:D][:D] Cmq vero, forse la zona giorno è un po' sacrificata. Noi con amici non ci muoviamo mai e per ora siamo in due, mettici anche un eventuale bimbo...ci si dovrebbe stare comodi. Hai qualche dritta per conce con sconto? Ciao e grazie >
> Ti mando mail perchè non ho ancora capito se nomi si possono fare sul forum ...boh. ok?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:38:32
Grazie. Ciao
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:24:51
ciao, io da donna posso dire che le cose che non mi soddisfano di una disposizione così sono: la zona cottura/lavello così minima, il bagno con la doccia non separata che non permette di avere neanche gli accappatoi a portata di mano per il rischio lavaggio generale e infine non mi piace molto dover usare i sedili di guida per mangiare...però è risaputo che la disposizione è molto condizionata dall'utilizzo che se ne vuole fare e dalle abitudini che si hanno!!! Ti auguro di trovare presto il camper adatto a te!!! Dany

Modificato da Otto 2008 il 21/02/2008 alle 17:26:21
ago73
ago73
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:32:13
Per Simonello ,Secondo me sei nello strettino con un bimbo,non hai tanto spazio per spostarti con il bimbo,anche per cambiarlo con una mezza dinette non in massimo,ho paura che tu debba fare un pò il contorzionista per muoverti. Se vuoi ti posso dare in numero del mio concessionario per e-mail. ciao e valuta bene la scelta sopratutto con il bimbo.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:15:57
Bhe bhe bhe....per adesso siamo in due [:D][:D]....il bimbo non c'e' ancora!!!!...[:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:25:31
La semidinette. Proprio non riesco a capire come si fa in inverno e in piena estate. nel mio genesis 49, se non metto subito un telo per dividere la cellula dalla cabina arriva un gelo che la stufa non smette mai di pompare aria calda. In estate poi una vera sauna. Davvero strano che c'è chi si trova bene con tale soluzione. Ciao Raff
17
gallamini
gallamini
18/02/2008 32
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:53:03
io, in verità, mi trovo benissimo con il mio piccolo genesis 31... è una vettura sia per quel che riguarda la maneggevolezza che per quanto concerne le possibilità di parcheggio. ha una grandissima riserva di acqua, un'ottimo riscaldamento, e in estate un'ottima ventilazione dovuta a molte finestre e tre oblò. certo che la gente è strana... ormai per gustare la bellezza e la libertà del plenair occorre portarsi dietro un bilocale con box doppio! se non hai una doccia separata con idromassaggio (sempre con i soliti 100 lt. di acqua però!, un forno domestico, un frigorifero da 150 lt., un'armadio stagionale a tre ante e via dicendo non riesci più neanche a farti un We ad Albisola! scusatemi per lo sfogo, non voglio suscitare la sensibilità di nessuno, ma secondo mè occorre tutti fare un piccolo passo indietro alle origini, nel senso che la bellezza dello stile di vita che tutti noi abbiamo scelto richiede alcuni piccoli sacrifici che però vengono abbondantemente ripagati dalla possibilità di recarsi in posti bellissimi vivendo (magari lontano dagli stereotipi imposti dalla moda) la vera essenza della vacanza. in quest'ottica il piccolo della challenger permette di recarsi con soddisfazione in qualunque posto, dalle gole del Verdon al centro di Firenze, dove magari (e chi è stato in quei posti lo sa bene)con un bilocale box doppio resti sotto le gallerie o non parcheggi se non in periferia!
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:43:38
Per gallamini: mi spiace che con le poche righe di quelli che come me hanno dato la propria impressione tu sia passato in un attimo ai giudizi...purtroppo per quel che mi riguarda ti sbagli, per scelta e proprio per avere un mezzo maneggevole siamo stati su un 6,35 metri quindi per niente un bilocale con box doppio, non abbiamo frigo da 150 lt ma uno da 100 che per noi è più che sufficiente anche in 4, non abbiamo forno e proprio per godere al massimo della bellezza dei luoghi probabilmente non metteremo mai la tv...quindi come vedi abbiamo idee molto simili! la doccia separata del mio mezzo non ha idromassaggio, quello lo faccio a casa, però vuoi mettere la comodità di non ritrovarsi sul wc tutte le volte che ci si vuole lavare e la possibilità di non bagnare ogni singola cosa che si trova in bagno in quel momento? Che male c'è a scegliere in un camper delle piccole comodità che per niente pregiudicano il senso originario dell'abitar viaggiando? Comunque ripeto, tutto è condizionato dall'utilizzo e dalla soggettività delle abitudini!!! Buon camper a tutti!!!!! Dany
17
gallamini
gallamini
18/02/2008 32
Inserito il 22/02/2008 alle: 21:40:24
scusami dany, io per carattere mi lascio spesso trasportare, le mie considerazioni non erano rivolte ai vs. garbatissimi interventi ma in senso generale ad una visione generalizzata dell'ambiente camperistico sempre più rivolto al maxi. hai perfettamente ragione nel dire che anche essendo "duri e puri" al giorno d'oggi si possono avere molte piccole comodità senza pregiudicare l'essenza del plenair. in effetti il mio piccolino non è fatto per una famiglia di 4 persone (a questo target si rivolge l'omologo genesis 33/flash 03, tra l'altro con doccia separata), ma sicuramente va benissimo per due adulti con un figlio. il locale doccia del 31, predisposto con la sua relativa tenda, risulta abbastanza ampio anche per le mie dimensioni da quarantenne "ex-longilineo" e privo del fastidioso aspetto della tenda che ti si appiccica addosso... (già provato anche quello! su altri vetusti mezzi..), inoltre non si rischia di bagnare le pareti ma solo il pavimento. poi per carità, la mia non vuole essere una strenua difesa di un mezzo che in italia è stato venduto in pochissimi esemplari, ma soltanto voglio portare il mio contributo ad un'interesante discussione sui mezzi (challenger, chausson, adria, knaus ecc.)che riescono a coniugare le ridotte dimensioni con la funzionalità. ciao, Franco
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 24/02/2008 alle: 15:11:16
quote:Originally posted by Otto 2008
Per gallamini: mi spiace che con le poche righe di quelli che come me hanno dato la propria impressione tu sia passato in un attimo ai giudizi...purtroppo per quel che mi riguarda ti sbagli, per scelta e proprio per avere un mezzo maneggevole siamo stati su un 6,35 metri quindi per niente un bilocale con box doppio, non abbiamo frigo da 150 lt ma uno da 100 che per noi è più che sufficiente anche in 4, non abbiamo forno e proprio per godere al massimo della bellezza dei luoghi probabilmente non metteremo mai la tv...quindi come vedi abbiamo idee molto simili! la doccia separata del mio mezzo non ha idromassaggio, quello lo faccio a casa, però vuoi mettere la comodità di non ritrovarsi sul wc tutte le volte che ci si vuole lavare e la possibilità di non bagnare ogni singola cosa che si trova in bagno in quel momento? Che male c'è a scegliere in un camper delle piccole comodità che per niente pregiudicano il senso originario dell'abitar viaggiando? Comunque ripeto, tutto è condizionato dall'utilizzo e dalla soggettività delle abitudini!!! Buon camper a tutti!!!!! Dany >
> Ciao Dany, che camper avete e di cui ci parli nel tuo post? Ciao, Marco
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:48:19
ciao, noi abbiamo il Therry T20, se cerchi nel forum troverai tutte le discussioni già affrontate su questo mezzo!!! Dany
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link