quote:Originally posted by granraf> Ciao granraf, ti posso chiedere il perche della tua affermaizione? Ho anche io un 49 da giugno 2007 e, per ora, mi trovo bene ... Per pito63: sul prezzo non mi esprimo; sulle dimensioni e difficoltà nella guida mi sento di rassicurarti: io sono passato da un mezzo sotto i 6 metri al genesis 49 (7 metri abbondanti) e non ho trovato tutta questa differenza ... certo di spazio per percheggiare ce ne vuole di più ...
Ciao pito63. non ti sei fatto più sentire, forse hai abbandonato il challenger? Comunque, se è così hai fatto bene. Dovendo scegliere un giorno il sostituto del mio attuale, sicuramente non sarà più challenger. Ciao raff >
quote:Originally posted by granraf> A me piaceva, ma evidentemente se ne intende di più mia moglie che con un'occhiata me l'ha bocciato. Ora siamo orientatialmc louissteel 434... speriamo sia meglio...
Ciao a tutti, il genesis 49, secondo me annovera tra i difetti (ora provo a ricordarli tutti) 1) l'armadio è molto profondo e quindi sottrae spazio vivibile, nello stesso tempo la profondità dello stesso non è sfruttabile in quando una volta appesi i capi tutto lo spazio che resta dietro ed avanti non puoi che guardartelo. 2)le cuccette posteriori sono di forma non regolare, cioè dal lato sx del camper si rimpicciolisce, questo rende problematico l'inserimento di lenzuola 3)la dinette singola, è talmente piccola che sia come seduta che come letto è esclusivamente per bambini; provate a sedervi e poi mi dite. 4)la dinette matrimoniale, è corta per far dormire un adulto di media altezza, inoltre anche qui la seduta non poi tanto comoda 5)il bagno per quanto enorme ha un lavandino che sembra un porta-spazzolini tanto è piccolo, anche lavare le mani diventa difficoltoso 6)il garage ha una sola porta, sul lato sx manca, ogni volta che si deve prendere qualcosa tocca svuotare tutto il garage. 7)la batteria servizi è in parallelo con una delle due batterie del motore quindi, attenti che si corre il rischio di restare appiedati. 8)la finestra della dinette piccola è chiusa, solo dopo una modifica si rende apribile, non so i modelli attuali masul mio dovetti fare un altra questione. 9)nella parteposteriore non ci sono luci, tranne la luce quella della cucina c'è una luce notte al lato opposto del letto superiore.il camper all'interno posteriormente è di un buio pesto.Ho dovuto mettere una di quelle luci a led perchè le proteste di mia figlia erano assillanti,inoltre la luce è al lato opposto cioè dal lato dei piedi e lascio immagginare la scomodità di tale posizione sia per leggere che per spegnere la luce. 10)spifferi che entrano da ogni dove, specialmente dalla porata della cellula, dal portellone posteriore dagli oblo, e per finire dal vano in cui è inserito il frigo, tra l'altro se entra vento entra tranquillamente anche il monossido prodotto dalla fiamma del frigo, e scusate se è poco. Infine ma non ultimo l'indisponibilità del concessionario dovuta certamente a quella della casa madre, a risolvere problemi se non a pagamento. Senza contare quanti viti, bulloncini, cerniere e cazzettini vari ho sistemato io senza ricorrere all'assistenza. Mettici pure il fatto che di serie non c'è praticamente nulla, ecco perchè traggo le conclusioni di cui qualche messaggio fa. Ciao a tutti, Raff >
quote:Originally posted by pito63> Provo a fare da contraltare a "granraf" che sicuramente non me ne vorrà [:I] L'intenzione è di tirarvi un po su di morale [:)] Io sono al mio terzo camper ... prima dell'attuale Genesis 49 ho avuto un Frankia A600 (vechiotto) ed un Koala (vecchissimo ... 23 anni quando lo acquistai) ... Dall'alto della mia pochissima esperienza mi sento di dirvi che il Genesis non è poi così male come lo dipinge "granraf". Secondo me granraf è stato anche un po sfortunato sia con il mezzo che con l'assistenza (e lo dico anche come speranza per me ...). Alla fine c'è sicuramente di meglio ma io, del mio Genesis, ne sono soddisfatto ...[8D]
Caro mac67 noi il nostro non l'abbimo ancora usato perche' c'e' lo consegnano a meta' febbraio se leggi quello che mi ha scritto granderaf sicuramente cadono anche a te come a me Ciao un saluto >
quote:Originally posted by mac67> Ehi GranRaf, fammi passare un week end tranquillo, qual'è l'evidente anomalia a cui ti riferisci? Di tutto quello che hai segnalato, la cosa che ho riscontrato per sono spifferi di ignota provenienza durante la marcia, per il resto la finestra della dinette si apre e a tutto il resto spero ci si possa anche abituare.
[quote]Originally posted by granraf
Ciao cle971. Circa l'assistenza è la challenger che non vuole riconoscere in garanzia un anomalia evidente quindi è la stessa per tutti noi. Inoltre il mio mezzo non ha che gli stessi difetti comuni a tutti gli altri genesis 49, quindi non sono stato sfortunato io ma è il camper che ha queste carenze. Infine se qualcuno è interessato io vendo il mio praticamente nuovo anzi....... Ciao raff >