CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Challenger Genesis 49

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:01:35
CIAO SONO NUOVISSIMA DEL FORUM SABATO SIAMO ANDATI A VEDERE CHE CAMPER COMPRARE CI HANNO FATTO VEDERE UN CHALLENGER GENESIS 49 FINE SERIE ,NOI SIAMO IN 4 A VOLTE IN 5 PERO' HO PAURA CHE SIA MOLTO GRANDE E DIFFICILE DA GESTIRE IN STRADA ANCHE PERCHE' E' IL NOSTRO PRIMO CAMPER,IL PREZZO DEL VENDITORE E' 43,000 EURO CON VARI ACCESSORI CHE CI METTEREBBE CIOE' ANTENNA SATELLITARE, TV ,TENDALINO ,TELECAMERA DIETRO DOPPIO SERBATOIO,MA MI DOMANDO SE CI VUOLE FREGARE OPPURE NO,SE QUALCUNO DI VOI MI PUO' AIUTARE GRAZIE UN BACIONE A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL FORUM MOLTO INTERESSANTE PER CHI E' ALLE PRIME ARMI COME NOI

Modificato da pimpa63 il 14/01/2008 alle 15:20:32
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:32:28
Ciao,ho acquistato l'anno scorso, consegnato a maggio 2007 un genesis 43 su ford 2.2 - 130 cv con aria cond. in gabina portabici x 4, rilevatore gas e sensori retromarcia = € 36.000 Naturalmente il genesis 49 è più grande ma per un fine serie, nonostante gli accessori mi sembra un po troppo Ciao Stefano P.S. Dimenticavo, frigo dometic.

Modificato da orsobront il 15/01/2008 alle 17:21:42
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:37:50
ciao, anch'io sono in cerca del camper nuovo, dopo aver venduto il mio usato e il genesis 49 era uno di quelli in lizza, poi bocciato dalla molgie. Il prezzo mi sembra alto, di dove sei? A milano (lubam) è venduto intorno ai 40000 con portabici, conzionatore, tendalino.... a 43000 ci sono mezzi superiori... opinione personale...
granraf
granraf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:46:46
Ciao pito 63 Io ho acquistato il genesis 49 a gennaio del 2007. Il prezzo che ti hanno chiesto mi pare eccessivamente alto. Se vuoi possiamo sentirci in privato, mandami una mail e ci mettiamo daccordo. Ciao Raff
granraf
granraf
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 21:58:03
Scusa dimenticavo di dirti che se decidi per l'acquisto del genesis fallo apatto che ti sostituiscono il frigo con un dometic, perchè quello thetford è una ciofeca, io come tanti altri stiamo penando per la sostituzione. Ciao raff
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 15/01/2008 alle: 18:13:42
in effetti il prezzo per un fine serie...e decisamente caro , credo il venditore ci stia provando..magari con un pò di accessori..che a lui costano pochissimo. occhio[:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 13:11:21
Ciao pito63. non ti sei fatto più sentire, forse hai abbandonato il challenger? Comunque, se è così hai fatto bene. Dovendo scegliere un giorno il sostituto del mio attuale, sicuramente non sarà più challenger. Ciao raff
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:24:32
Raff , perchè non compreresti più , questo ti po di nezzo , facce sapè , un parere obbiettivo sarebbe utile..
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:31:29
quote:Originally posted by granraf
Ciao pito63. non ti sei fatto più sentire, forse hai abbandonato il challenger? Comunque, se è così hai fatto bene. Dovendo scegliere un giorno il sostituto del mio attuale, sicuramente non sarà più challenger. Ciao raff >
> Ciao granraf, ti posso chiedere il perche della tua affermaizione? Ho anche io un 49 da giugno 2007 e, per ora, mi trovo bene ... Per pito63: sul prezzo non mi esprimo; sulle dimensioni e difficoltà nella guida mi sento di rassicurarti: io sono passato da un mezzo sotto i 6 metri al genesis 49 (7 metri abbondanti) e non ho trovato tutta questa differenza ... certo di spazio per percheggiare ce ne vuole di più ...
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 17/01/2008 alle: 15:48:52
ripeto, il problema mi sembra il prezzo, il mezzo accessoriato a 40000 è competitivo, a 43000 c'è di meglio: xgo, rimor europeo, kentuky country, x esempio.... in sostanza era un mezzo che mi interessava, poi bocciato dalla moglie, ma a 40 ci stava, dipiù no...inoltre è un fine serie,anche se non li regalano comunque...madi dove sei? (curiosità)
granraf
granraf
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:19:37
Ciao a tutti, il genesis 49, secondo me annovera tra i difetti (ora provo a ricordarli tutti) 1) l'armadio è molto profondo e quindi sottrae spazio vivibile, nello stesso tempo la profondità dello stesso non è sfruttabile in quando una volta appesi i capi tutto lo spazio che resta dietro ed avanti non puoi che guardartelo. 2)le cuccette posteriori sono di forma non regolare, cioè dal lato sx del camper si rimpicciolisce, questo rende problematico l'inserimento di lenzuola 3)la dinette singola, è talmente piccola che sia come seduta che come letto è esclusivamente per bambini; provate a sedervi e poi mi dite. 4)la dinette matrimoniale, è corta per far dormire un adulto di media altezza, inoltre anche qui la seduta non poi tanto comoda 5)il bagno per quanto enorme ha un lavandino che sembra un porta-spazzolini tanto è piccolo, anche lavare le mani diventa difficoltoso 6)il garage ha una sola porta, sul lato sx manca, ogni volta che si deve prendere qualcosa tocca svuotare tutto il garage. 7)la batteria servizi è in parallelo con una delle due batterie del motore quindi, attenti che si corre il rischio di restare appiedati. 8)la finestra della dinette piccola è chiusa, solo dopo una modifica si rende apribile, non so i modelli attuali masul mio dovetti fare un altra questione. 9)nella parteposteriore non ci sono luci, tranne la luce quella della cucina c'è una luce notte al lato opposto del letto superiore.il camper all'interno posteriormente è di un buio pesto.Ho dovuto mettere una di quelle luci a led perchè le proteste di mia figlia erano assillanti,inoltre la luce è al lato opposto cioè dal lato dei piedi e lascio immagginare la scomodità di tale posizione sia per leggere che per spegnere la luce. 10)spifferi che entrano da ogni dove, specialmente dalla porata della cellula, dal portellone posteriore dagli oblo, e per finire dal vano in cui è inserito il frigo, tra l'altro se entra vento entra tranquillamente anche il monossido prodotto dalla fiamma del frigo, e scusate se è poco. Infine ma non ultimo l'indisponibilità del concessionario dovuta certamente a quella della casa madre, a risolvere problemi se non a pagamento. Senza contare quanti viti, bulloncini, cerniere e cazzettini vari ho sistemato io senza ricorrere all'assistenza. Mettici pure il fatto che di serie non c'è praticamente nulla, ecco perchè traggo le conclusioni di cui qualche messaggio fa. Ciao a tutti, Raff
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:27:07
quote:Originally posted by granraf
Ciao a tutti, il genesis 49, secondo me annovera tra i difetti (ora provo a ricordarli tutti) 1) l'armadio è molto profondo e quindi sottrae spazio vivibile, nello stesso tempo la profondità dello stesso non è sfruttabile in quando una volta appesi i capi tutto lo spazio che resta dietro ed avanti non puoi che guardartelo. 2)le cuccette posteriori sono di forma non regolare, cioè dal lato sx del camper si rimpicciolisce, questo rende problematico l'inserimento di lenzuola 3)la dinette singola, è talmente piccola che sia come seduta che come letto è esclusivamente per bambini; provate a sedervi e poi mi dite. 4)la dinette matrimoniale, è corta per far dormire un adulto di media altezza, inoltre anche qui la seduta non poi tanto comoda 5)il bagno per quanto enorme ha un lavandino che sembra un porta-spazzolini tanto è piccolo, anche lavare le mani diventa difficoltoso 6)il garage ha una sola porta, sul lato sx manca, ogni volta che si deve prendere qualcosa tocca svuotare tutto il garage. 7)la batteria servizi è in parallelo con una delle due batterie del motore quindi, attenti che si corre il rischio di restare appiedati. 8)la finestra della dinette piccola è chiusa, solo dopo una modifica si rende apribile, non so i modelli attuali masul mio dovetti fare un altra questione. 9)nella parteposteriore non ci sono luci, tranne la luce quella della cucina c'è una luce notte al lato opposto del letto superiore.il camper all'interno posteriormente è di un buio pesto.Ho dovuto mettere una di quelle luci a led perchè le proteste di mia figlia erano assillanti,inoltre la luce è al lato opposto cioè dal lato dei piedi e lascio immagginare la scomodità di tale posizione sia per leggere che per spegnere la luce. 10)spifferi che entrano da ogni dove, specialmente dalla porata della cellula, dal portellone posteriore dagli oblo, e per finire dal vano in cui è inserito il frigo, tra l'altro se entra vento entra tranquillamente anche il monossido prodotto dalla fiamma del frigo, e scusate se è poco. Infine ma non ultimo l'indisponibilità del concessionario dovuta certamente a quella della casa madre, a risolvere problemi se non a pagamento. Senza contare quanti viti, bulloncini, cerniere e cazzettini vari ho sistemato io senza ricorrere all'assistenza. Mettici pure il fatto che di serie non c'è praticamente nulla, ecco perchè traggo le conclusioni di cui qualche messaggio fa. Ciao a tutti, Raff >
> A me piaceva, ma evidentemente se ne intende di più mia moglie che con un'occhiata me l'ha bocciato. Ora siamo orientatialmc louissteel 434... speriamo sia meglio...
granraf
granraf
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 17:34:34
Ciao snoopy4 attento perchè mclouis ultimamente ha fatto qualche patacca. Fossi in te spenderei qualcosa in più, magari un usato recente ma.....di altra fattura. Ciao Raff
17
mac67
mac67
15/01/2008 6
Inserito il 18/01/2008 alle: 12:11:25
Ciao a tutti. Anche io sono 'nuovo' del forum ed ho appena acqusitato un Genesis 49, siamo allineati sul prezzo (40000 euro con accessori di pari valore). Ho fatto per ora solo pochi km, ma mi interessa tenermi aggiornato su pregi e difetti del mezzo. A presto!
18
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:23:50
quote:Originally posted by pito63
Caro mac67 noi il nostro non l'abbimo ancora usato perche' c'e' lo consegnano a meta' febbraio se leggi quello che mi ha scritto granderaf sicuramente cadono anche a te come a me Ciao un saluto >
> Provo a fare da contraltare a "granraf" che sicuramente non me ne vorrà [:I] L'intenzione è di tirarvi un po su di morale [:)] Io sono al mio terzo camper ... prima dell'attuale Genesis 49 ho avuto un Frankia A600 (vechiotto) ed un Koala (vecchissimo ... 23 anni quando lo acquistai) ... Dall'alto della mia pochissima esperienza mi sento di dirvi che il Genesis non è poi così male come lo dipinge "granraf". Secondo me granraf è stato anche un po sfortunato sia con il mezzo che con l'assistenza (e lo dico anche come speranza per me ...). Alla fine c'è sicuramente di meglio ma io, del mio Genesis, ne sono soddisfatto ...[8D]
granraf
granraf
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 14:47:49
Ciao cle971. Circa l'assistenza è la challenger che non vuole riconoscere in garanzia un anomalia evidente quindi è la stessa per tutti noi. Inoltre il mio mezzo non ha che gli stessi difetti comuni a tutti gli altri genesis 49, quindi non sono stato sfortunato io ma è il camper che ha queste carenze. Infine se qualcuno è interessato io vendo il mio praticamente nuovo anzi....... Ciao raff
17
mac67
mac67
15/01/2008 6
Inserito il 18/01/2008 alle: 15:52:50
quote:Originally posted by mac67
[quote]Originally posted by granraf
Ciao cle971. Circa l'assistenza è la challenger che non vuole riconoscere in garanzia un anomalia evidente quindi è la stessa per tutti noi. Inoltre il mio mezzo non ha che gli stessi difetti comuni a tutti gli altri genesis 49, quindi non sono stato sfortunato io ma è il camper che ha queste carenze. Infine se qualcuno è interessato io vendo il mio praticamente nuovo anzi....... Ciao raff >
> Ehi GranRaf, fammi passare un week end tranquillo, qual'è l'evidente anomalia a cui ti riferisci? Di tutto quello che hai segnalato, la cosa che ho riscontrato per sono spifferi di ignota provenienza durante la marcia, per il resto la finestra della dinette si apre e a tutto il resto spero ci si possa anche abituare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link