CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Chausson c'è?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 26/11/2007 alle: 09:00:40
Ciao, noi abbiamo un Welcome 17 acquistato nuovo ad aprile 2007. Ottimo, mai avuto problemi, niente rumori. Insomma un vero amico! Ciao Ciao[:)]
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 26/11/2007 alle: 09:38:48
quote:Originally posted by dac6
Ciao, io da poco più di un mese ho un Flash 03 su Ford Transit. Sarei molto soddisfatto, se non fosse per un fastidioso ticchettio della stufa, la quale per alimentarsi pesca dal serbatoio gasolio producendo il ticchettio.. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Grazie.. >
> l'ho notato anche io sul genesis 43, omonimo deo modelli chausson. il ticchettio si sente soprattutto quando la stufa e' al minimo, ma dopo un po' mi sembra che passa. Comunque finora non abbiamo ancora usato la stufa per parecchio tempo per cui non ti posso dire di piu' teniamoci in contatto. Ciao, Marco
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 26/11/2007 alle: 14:36:01
Flash 03 immatricolato a Marzo '07. Fatte parecchie modifiche (non tutte necessarie), completamente sodisfatto. Il ticchettio della Eberspacher è cosa normale, dopo un pò ci si fà l'abitudine come alla sveglia sul comodino che tra l'altro a casa non ho, in compenso riscaldamento eccezzionale. Giordano
18
dac6
dac6
24/11/2007 4
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:49:01
Effettivamente è vero, il ticchettio sembra sia normale, solo che mi è stato detto che la rumorosità può dipendere dal fatto che la pompa di pescaggio del gasolio, così come la cannetta di collegamento con la stufa, sia a contatto con la scocca, la quale farebbe da cassa di risonanza.. Prossimamente mi recherò in un'officina per cercare di far isolare acusticamente un po' meglio il tutto.. Poi riferirò.. Grazie a tutti!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 01/12/2007 alle: 22:35:26
Ottimo, se riesci a silenziare,crei un bel precedente, buon lavoro. Colgo l'occasione per ringraziare tutti per non avere dato seguito alla mia polemica circa la mia sensazione di essere discriminato dal concessionario, per avere solo un entry level. ( non sono sarcastico, dico sul serio ) Vuol dire che probabilmente è solo una mia sensazione( quasi certamente errata )e questo comunque mi sollieva[:)]. Un saluto a tutti e... a quando un raduno CHAUSSON?[:p]
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 01/12/2007 alle: 23:45:20
ho un welcome 85 fine serie 674cm il mio gioiellino non presenta alcun problema di assemblaggio c'è solo un fastidioso cigolio sopra la testa del giudatore a gennaio vado per la prima volta dal conc. per il primo tagliando scocca e motore....speriamo. Sicuramente con l'andar dei km faro delle migiorie ad esempio il regolatore del riscaldamento e posizionato in un posto molto scomodo, un mobile che io definisco " la dispensa" è troppo profondo vorrei farci dei cassettoni scorrevoli come quelli delle cucine,la doccia è piu grande dello spazio wc ma quella me la devo tenere cosi'. Secondo me la definizione entry level o classe media che dir si voglia non ha nessun significato io sono contento del mio 674 cm perche è piu maneggevole e facile da parcheggiare quando l'ho preso nov-06 cercavo un mezzo piccolo e che pesi poco leggendo su altri post mi sembra che ceri colleghi si vantino di avere certi accessori o c'erte prestazioni ( ultima quella sulla velocitàà 160 km/h)senza pensare alla giusta necessità, Io preferisco poter arrivare dappertutto vedendo con calma, di tutto di piu. Ultima cosa, non è la spesa che ho fatto che definisce se ho un bel camper o no ma è la soddisfazione che esso mi da. ciao da alberto P.S per il ritrovo chausson, quando? e dove? io sono di Trento
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 20/12/2007 alle: 18:02:02
quote:Originally posted by dac6
Effettivamente è vero, il ticchettio sembra sia normale, solo che mi è stato detto che la rumorosità può dipendere dal fatto che la pompa di pescaggio del gasolio, così come la cannetta di collegamento con la stufa, sia a contatto con la scocca, la quale farebbe da cassa di risonanza.. Prossimamente mi recherò in un'officina per cercare di far isolare acusticamente un po' meglio il tutto.. Poi riferirò.. Grazie a tutti! >
> Ciao, qualche giono fa ho montato l'autoradio e intanto provato la stufa per qualche ora. al minimo c'e sempre stato il ticchettio, abbastanza fastidoioso. Sembra sparire quando la velocita' della ventola aumenta. Ciao, Marco
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 20/12/2007 alle: 22:30:35
Mi rifaccio al titolo dell'argomento: Chausson c'è? Credo che Chausson ci sia, ma molto poco. Ad esempio, il mio mezzo, Welcome 18, credo che in 3 anni (sbaglio?) di produzione sia stato venduto in Italia in pochissime decine di esemplari ed anche per questo è uscito di produzione. E dire che in 6 metri e mezzo c'è del buono e del fruibile. Mah! Io ce l'ho e me lo tengo stretto! Auguri ai Chaussonisti.
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 21/12/2007 alle: 08:39:48
Ciao a tutti ho un Welcome 8 del 2004 su fiat 2.3 110cv, a parte qualche problemino con gli scarichi ghiacciati (ma eravaemo a -15 a San Martino di Castrozza) e qualche secondario diffettuccio di assemblaggio che con un po' di buona volonta e due attrezzi ho risolto senza problemi niente da dire, assistena buona e persone cordiali. Io me lo tengo stretto. Saluti. Massimo.
18
gandalf100
gandalf100
12/12/2007 76
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:35:48
Conosco molto bene gli Chausson, ho un mio amico che li vende e vi posso assicurare che sono in questo momento gli unici che non danno mai grossi problemi, anche tra quelli costosi ciao Roberto
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:51:45
Me lo auguro, o meglio, lo auguro agli acquirenti perchè come ho scritto quì: https://www.camperonline.it/for... Spero che i nuovi siano assemblati con un pò di cura perchè quelli del 2006 come il mio sono stati assemblati (probabilmente) in poche ore ad un costo-operaio di pochi euro l'ora tanto era pieno di "sviste" e approssimazione. Poi ritocca quì, sistema lì, sposta questo, sistema quello..... è diventato accettabile. Ma forse qualcosa sarà cambiato (anche se sempre più spesso cambia in peggio). Ciao e Auguri ai (agli) Chaussonisti.
big
big
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 02:19:26
ciao a tutti, ho dato in permuta il mio chausson per un laika x, il welcome nn mi ha dato mai un problema, purtoppo il laika e' l'unico con la porta del gavone semi garage larga abbastanza x far entrare uno scooter. Per il serbatoio ke ghiaccia il welcome 26 nn si poteva coibendare, io ho fatto una serpentina di rame da 6 mm, l'ho collegata al tubo dell'acqua calda del boiler e ave- vo risolto, sono stato sempre molto orgoglioso del mio chausson del 2003 CIAO A TUTTI I CHAUSSONISTI
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 16/01/2008 alle: 11:31:36
quote:Originally posted by Lo zio
Ciao a tutti ho un Welcome 8 del 2004 su fiat 2.3 110cv, a parte qualche problemino con gli scarichi ghiacciati (ma eravaemo a -15 a San Martino di Castrozza) e qualche secondario diffettuccio di assemblaggio che con un po' di buona volonta e due attrezzi ho risolto senza problemi niente da dire, assistena buona e persone cordiali. Io me lo tengo stretto. Saluti. Massimo. >
> Un altro welcome 8 [:)]!!! Ho avuto un lieve problemino con la mansarda, ma dato soprattutto dall'incapacità di assistenza del concessioanrio!! L'8 è un gran piccolo mezzo, ottimo per 4 persone, in 6 metri abitabilissimo e ben organizzato: - zona bimbi posteriore con castello e ampio garage; - semidinette anteriore con mobiletto porta tv (stile salottino) - Ampia mansarda termoriscaldata anche sotto il materasso!!! Qui avevo fatto un riassunto [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=27028&SearchTerms=welcome+8 Ascolta lo zio, io l'unico problema lo riscontrato con il riscaldamento in bagno, arriva poca aria, hai anche tu lo stesso problema?, ai risolto? Grazie e ciao ai chassonisti!!!![;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 16/01/2008 alle: 12:10:41
quote:Originally posted by T0PWeb
[quote]Originally posted by Lo zio
Ciao a tutti ho un Welcome 8 del 2004 su fiat 2.3 110cv, a parte qualche problemino con gli scarichi ghiacciati (ma eravaemo a -15 a San Martino di Castrozza) e qualche secondario diffettuccio di assemblaggio che con un po' di buona volonta e due attrezzi ho risolto senza problemi niente da dire, assistena buona e persone cordiali. Io me lo tengo stretto. Saluti. Massimo. >
> Io ho preso di recente un welcome 65 usato, e sono assai soddisfatto. Unico problema, come da altro post, mi si sono bloccate le acque chiare per il freddo in una notte invernale, ma conto di risolvere a breve. E' un mezzo molto agile e di facile guida, relativamente leggero.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:09:13
Ci siamo..ci siamo Welcome 17 del 2007 Mezzo confortevole, spazioso, versatile, relativamente economico, etc... Qualche piccola modifica ..e via!!! Laro
Marco59
Marco59
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:59:44
Ciao a tutti, ci siamo anche noi, Welcome 16 del 2004 su 2800 127Hp. Nessun problema particolare (a parte lo scarico grigie di serie che mi è stato sostituito da un più pratico scarico a baionetta) se non cose facilmente ripristinabili senza ausili esterni per quanto riguarda la parte originale. Qualche problema in più con gli accessori montati dal concessionario (aria condizionata in cabina che ha dato qualche problema e raccordo di pescaggio dal 2° serbatoio chiare tappato da eccesso di silicone). Per il resto gran mezzo, 4 posti letto sempre pronti, 2 dinette, coibentazione ben studiata (i tubi dell'acqua corrono sempre assieme ad un tubo del riscaldamento) posto per sistemare ogni cosa. peccato il frigo da 100l ma non si può avere tutto. Buoni km a tutti Marco
18
giovamar
giovamar
17/01/2007 18
Inserito il 16/01/2008 alle: 19:09:57
Ciao a tutti i Chausson ho un welcome 17 acquistato a luglio 2005, che sia perfetto certamente no, bagno stretto ad esempio, ma problemi zero (a parte la sostituzione del neon della dinette); ottima la soluzione della semidinette, utilizzata anche in inverno senza problemi specialmente ora con il copricabina integrale, che rende il camper internamente della stessa lunghezza di mezzi sopra i 7 metri; oltre che per questo motivo la scelta della pianta interna è stata condizionata dai due letti a castello trasversali in coda, molto ampi, noi viaggiamo di solito in 4 adulti + Pupa (cagnetta). Non posso fare paragoni con altri camper (il precedente era un Laika lasercar usatodel '90), ma il rapporto qualità prezzo + alcuni accessori di serie, che in genere si pagano a parte, mi è sembrato ottimo allora e dopo 2 anni e mezzo lo posso confermare. Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link