CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

che camper per 5?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:07:33
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto: avendo tre figli, sto cercando il camper giusto che possa contenerci tutti agevolmente. Quindi qualcuno mi potrebbe consigliare un modello che sia omologato per 5, abbia i letti sufficientemente lunghi e larghi per i ragazzi, abbia un armadio capiente e un gavone dove ci si possa mettere via tutto l'armamentario necessario a una lunga vacanza? E poi una cucina che sia in grado di ospitare una padella da 32? Ad esempio, l'ARCA 720 è bellissimo, ma la dinette non consente di avere un giaciglio pronto per il piccolino, causa la stuttura a divanetto. Poi, quando in dinette si apre il letto, chi deve accedere alla mansarda, dove mette la scaletta?= E circa l'Huari 1002 Mobilvetta, dove metto via 5 giacche a vento, 5 completi da sci,ecc. ecc. visto che ha due armadietti striminziti? Nel gavone poi ci entrano tavolo, stendino e 5 sdraio? Per ora sono orientata sul Mclouis 640, ma sulla dinette piccola non ci può viaggiare (non ci sono le cinture e in caso di frenata si potrebbe spezzare la schiena, perché lo schienale basso) Se poi si monta il portabici la finestra del letto a castello in basso non si apre. Manca anche un bel attaccapanni. Un'ultima cosa, ma esiste un camper nuovo che non obblighi ad acquistare un TV ultrapiatto? Grazie a tutti!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63282
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:15:24
quote:Originally posted by valentina 2
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto: avendo tre figli, sto cercando il camper giusto che possa contenerci tutti agevolmente. Quindi qualcuno mi potrebbe consigliare un modello che sia omologato per 5, abbia i letti sufficientemente lunghi e larghi per i ragazzi, abbia un armadio capiente e un gavone dove ci si possa mettere via tutto l'armamentario necessario a una lunga vacanza? E poi una cucina che sia in grado di ospitare una padella da 32? Ad esempio, l'ARCA 720 è bellissimo, ma la dinette non consente di avere un giaciglio pronto per il piccolino, causa la stuttura a divanetto. Poi, quando in dinette si apre il letto, chi deve accedere alla mansarda, dove mette la scaletta?= E circa l'Huari 1002 Mobilvetta, dove metto via 5 giacche a vento, 5 completi da sci,ecc. ecc. visto che ha due armadietti striminziti? Nel gavone poi ci entrano tavolo, stendino e 5 sdraio? Per ora sono orientata sul Mclouis 640, ma sulla dinette piccola non ci può viaggiare (non ci sono le cinture e in caso di frenata si potrebbe spezzare la schiena, perché lo schienale basso) Se poi si monta il portabici la finestra del letto a castello in basso non si apre. Manca anche un bel attaccapanni. Un'ultima cosa, ma esiste un camper nuovo che non obblighi ad acquistare un TV ultrapiatto? Grazie a tutti! >
> Un camper a 7 posti con doppia dinette, castello e mansarda. La dinette piccola diventa letto senza smontare niente, praticamente c'è sempre una dinette libera. Anche per mangiare, visto che siete in 5 la doppia dinette e comoda. MI sembra però che sui mezzi nuovi non esiste più il 7 posti. In Alternativa può essere il doppio marimoniale, uno in mansarda e l'altro in coda con un garege grande sotto il matrimoniale di coda e dinette singola. Nel matrimoniale in coda ci fai dormire i bimbi Oppure, proprio il 690 della Mclouis che ha una dinette in coda che diventa matrimoniale. Non so quanto è grande la padella 32 ma le cucine sono quasi tutte uguali. LO stivaggio è complicato ovunque, 5 tute da sci, scarponi, sci e racchette non le metti nemmeno nell'armadio di casa. Esistono però altri posti oltre agli armadi per mettere la roba. Ciao Pizzo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:25:01
direi chausson w26 o il gemello challanger sono omologati per cinque posti per la guida e offrono abbastanza spazio a bordo oltretutto il camper è a trazione posteriore con ruote gemellate, il che non guasta occhio al serbatoio di acque chiare, ché è molto limitato (70 litri) e va quindi integrato ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:00:50
Concordo con la disposizione doppia dinette anteriore e letto a castello posteriore trasversale o in coda. Non so su che mezzi trovi oggi questa dicposizione ma ricordo il bell icaro 5 di mobilvetta di qualche anno fa. guarda anche i posti omologati che di solito su mezzi grandi sono 4 Ciao Davide
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:15:16
noi siamo in 5 adulti ho preso un coral 670 dk adriatic 7 posti omologato per cinque vado a sciare senxa problemi ho modificato la parte sotto del letto a castello in modo da accedere dall interno senza aprire lo sportellone laterale ho creato anche un ripiano sotto il letto di circa 20 cm ,sotto metto gli sci e scarponi sopra pantaloni e giacche a vento costo della spesa 20 euro di compensato ciao ernesto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/10/2006 alle: 15:53:17
Ciao, prima di leggere la risposta di Ernesto, stavo per suggerirti un bel....... Adriatik 670 dk[:D] Ma visto che lo ha già fatto lui......non posso che confermare quanto ti ha già detto! Aggiungo solo, per esperienza personale, che ha tanto,tanto, tanto posto negli innumerevoli armadietti in alto(tutti doppi) e che è uno dei pochi 7 posti con doppio armadio. Inoltre, visto che lo cercavi, con apposito vano per un Tv normale! Saluti Giuseppe
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 16:25:07
Noi siamo in 5 - 7 posti come ti hanno suggerito. Noi abbiamo preso un bellissimo TOPDRIVE S71 Mobilvetta, luminosissimo e spaziosissimo, almeno per il ns uso Per cortesia asteniamo i commenti e rispondiamo solo alla domanda di Valentina 2 Ciao Alberto
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 17:51:05
quote:Originally posted by nanett0
Ciao, prima di leggere la risposta di Ernesto, stavo per suggerirti un bel....... Adriatik 670 dk[:D] Ma visto che lo ha già fatto lui......non posso che confermare quanto ti ha già detto! Aggiungo solo, per esperienza personale, che ha tanto,tanto, tanto posto negli innumerevoli armadietti in alto(tutti doppi) e che è uno dei pochi 7 posti con doppio armadio. Inoltre, visto che lo cercavi, con apposito vano per un Tv normale! Saluti Giuseppe >
>
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 17:55:11
Carissimi Ernesto e Giuseppe, dopo lunga ricerca su internet, temo che il coral 670 non lo facciano più: a catalogo trovo il coral 690, ma omologato 4. Proverò a chiedere al concessionario qui a Monza Ciao
i lalli
i lalli
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 18:35:36
ciao concordo con quanto anticipato da altri amici.noi siamo in 5, due adulti e tre bambini tutti sotto i 5 anni e la soluzione doppia dinette con letti a castello in fondo è veramente versatile...certo tutta quella roba la metti solo nel Plini&gigliotti !!!!! ...dimenticavo il nostro mezzo è un 678 rimor del 2006 omol 6 posti, mentre il modello 2007 su ford è omologato 5 posti con 6 posti cinturizzati. Ciao cristiano
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/10/2006 alle: 18:59:32
quote:Originally posted by valentina 2
Carissimi Ernesto e Giuseppe, dopo lunga ricerca su internet, temo che il coral 670 non lo facciano più: a catalogo trovo il coral 690, ma omologato 4. Proverò a chiedere al concessionario qui a Monza Ciao >
> Acc.....i, è proprio vero, non ci sono più le cose belle di una volta!![:D][:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 23/10/2006 alle 19:04:07
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:01:52
Ciao io ti consiglio SGR . Ha la doppia dinette , una cucina abbastanza grande , è ben coibentato ma soprattutto essendo costruito in modo artigianale puoi telefonare in fabbrica e chiedere tutte le trasformazioni che preferisci . Unico neo il costo non è proprio da modello economico . ciao luigi
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:06:59
Anche io ho fatto la stessa trafila di ragionamenti. In famiglia abbiamo tre bambini, 10-6-0 anni e abbiamo fatto parecchie disquisizioni sullo spazio necessario. Di camper con doppia dinette in giro ce ne sono per tutti i gusti, il problema di fondo rimane che a livello commerciale chi produce 7 posti e vuole creare "argomenti convincenti di vendita" finisce quasi sempre per allungare e appesantire i mezzi oltre il limite. Quasi tutti i mezzi con 7 posti letto che ho visto (gli unici che ti consentono di lasciare un letto fatto oltre a quelli in mansarda e in coda, e che hanno spazio a sufficienza a sedere) sono omologati per 4 persone. Alcuni perchè, lunghi oltre 7,20, finiscono per pesare vuoti 3.200 kg e quindi all'omologazione non gli passano 5*75 kg di equipaggio, nemmeno se gli giurano che li fanno viaggiare nudi, altri perchè per scendere sotto i 7 metri adottano la "fatidica" semidinette che non consente di avere sedili omologabili (in direzione di marcia, fronte o retro non importa). Una soluzione sarebbe prendere mezzi omologati 40 q.li (con patente C), ma spesso questi mezzi si rivolgono ad una clientela "agiata", solitamente in età relativamente avanzata (i famosi "pensionati", spero non si offenda nessuno, che hanno capacità di spesa superiore, in media, a quella delle famiglie) e privilegiano gli ampi spazi e le comodità piuttosto che il numero di occupanti. Alla fine la mia scelta è caduta sulla nuova serie Hymer Camp. Ho passato quasi un mese a decidere se prendere il modello 682 con doppia dinette, 7 posti letto, 5 omologati per il viaggio, 6,92 metri oppure la versione più corta 622 con dinette singola, 6 posti letto, 6 in viaggio 6,52 metri di lunghezza. Alla fine, ma con molti dubbi, ho optato per la versione più corta. Una delle considerazioni è stata che essendoci dieci anni di differenza tra il grande e la piccola, probabilmente mi ritroverò tra quattro o cinque anni senza un passeggiero, e fino ad allora la piccola non occuperà troppo spazio. La maneggievolezza e soprattutto il maggior margine nel peso (2.950 kg dichiarati in ordine di marcia, cioè con autista e serbatoio acqua e gasolio pieni) sono state le caratteristiche che mi hanno convinto. Anche se mia moglie continua a sognarsi lo spazio del modello lungo. Alternative se ne trovano (poche a dire il vero), ma il problema peso non è da sottovalutare. Per me un'alternativa da prendere in considerazione era un mezzo da 40 q.li, magari su meccanica iveco, purtroppo a prezzi superiori, ma se hai guardato l'arca 720 (bellissimo, concordo) credo che tu non abbia problemi di budget. Lo Steel 640 della McLouis era tra le mie alternative, se ti piace quello vai a guardarti il 682 dell'Hymer, hanno disposizioni simili, l'Hymer ha meno cose apparenti, ma molta più sostanza (es. strutture dei mobili, tubature, finiture, paretine anticondensa, robustezza cerniere, struttura cellula, guarnizioni...tutte cose che si notano solo a passaggi successivi) e si percepisce anche alla prima vista. PS: ma cosa ci fate nelle pentole da 32? mi viene in mente solo una paella gigante (ho già l'aquolina in bocca).
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:47:59
Ciao! La disposizione che cerchi è la classica 7 posti con doppia dinette e castello posteriore... Che ne dici di questi? (attenzione che per l'omologazione 5 posti è facile che sia richiesta la patente C con MTT a 4000KG) Buerstner Levanto A650 Arca M716GLT (Ducato) Dethleffs Advantage A 6981 Dethleffs Advantage A 6981LB Dethleffs Advantage A 6991 Dethleffs Advantage A 6991LB Laika X700 Laika Ecovip 2classic Laika Ecovip 1classic Laika Kreos 3002 Mirage Five Stars Hymer Camp CL 682 Pilote Atlantis A710 ACG Anche perchè non puoi fare i confronti tra un Mc Louis, un Huari e un Arca... L'Arca M720 costa quasi 20mila € più del Mc Louis e 10000 più dell'Huari... Ciao!
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 23/10/2006 alle: 20:58:15
Ciao, anche noi siamo in 5 e quindi esigenze simili alle tue: abbiamo appena comparto l'ECOVIP2 della Laika. doppia dinette, letti a castello in fondo. E' omologato per 5. Il gavone è piuttosto piccolo ma lo spazio sotto il pavimento (bauleria) è capiente anche se scomodo x via che si apre da una parte sola. Un'altra altertativa, è il top driver 71 mobilvetta usato a noleggio, e ci siamo trovati bene. Gavone più grande perché il letto a castello è in coda di traverso. Ma non ha lo spazio che si crea col doppio pavimento. E' vero che l'Huari ha due armadi striminziti ma tutti gli altri ne hanno uno solo poco più grande..
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/10/2006 alle: 21:11:03
per valentina purtroppo hai ragione il 670 dk è fuori produzione per mia esperienza co tre ragazzi di 15 16 e 18 l unica soluzione se vuoi un camper su misura è la doppia dinet con letto a castello la marca prendi quello che ti piace io dopo 18 hanni di camper te lo consiglio al mattino quando ti svegli hai sempre una dinet la cucina e il bagno liberi ciao ernesto
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 23/10/2006 alle: 21:20:14
per i lalli: anche i miei 3 sono tutti sotto i 5!!! il più grande ha compiuto 4 anni da soli 2 mesi. i primi due li metto a dormire insieme testa e piedi..cosi ho la zona giorno sempre pronta.
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 23/10/2006 alle: 22:10:47
Se ti piace, il Laika ecovip 2.1 classic, magari un 2006 come il mio che probabilmente puoi trovare nuovo ad un buon prezzo, è un ottimo mezzo, molto confortevole e con molto spazio a disposizione (armadi, gavone sotto il castello ampio e un magnifico doppio pavimento dove ci sta il mondo... pesi permettendo). Noi in 5 ci troviamo benissimo. Ciao,Francesco.
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 20:35:06
Ringrazio tantissimo tutti per la disponibilità e simpatia, oltre che naturamente per i consigli preziosi e, PPoli, quando avrò acquistato il mezzo ti inviterò a cena!
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 20:56:25
Il conce dove ho comprato il mio Adria Coral 670 dk 7 posti letto e 5 omologati, ne ha ancora due nuovi fine serie 2006 molto scontati[;)][;)][;)].Se t'interessa ti posto il n° di telefono Ciao Giuseppe
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 21:01:33
Caro Giuseppe, dammi i dati del tuo concessionario, se non è lontano vado volentieri a vedere Grazie e ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link