CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che camper prendo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
Irenes
Irenes
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:35:51
Ciao a tutti Sono nuova del forum ma già camperista da 3 anni. Attualmente ho un CI elliot 5 ma per problemi di spazio e per la mandarda che ghiaccia a -18 , vorrei cambiarlo. Non so se restare su CI o cambiare con Rimor o Elnaght. Da considerare che io e mio marito siamo alti e robusti quindi ci vuole la mandarda spaziosa in quanto gli altri letti sono occupati dai bimbi. Se qualcuno avesse voglia di rispondermi anche per un consiglio sulla qualità del mezzo che non so che prendere, gradirei. Ciao a tutti e grazie Nicoletta
18
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:46:35
Dovresti dire qualcosa in più...come lunghezza max., posti a sedere e posti a dormire fissi che ti servono, piantina, budget max, etc. Se vuoi andare a basse temperature serve in linea di massima un mezzo con i serbatoi riscaldati, riscaldamento bello potente e soprattutto ben canalizzato e magari una mansarda in monoblocco e ben coibentata. Un mezzo carino così non troppo costoso è il Challenger Mageo + (plus). Altrimenti un po' meno costosi ci sono i nuovi Knaus/Weinsberg, guarda qui: https://www.camperonline.it/for... Altrimenti si sale di prezzo e c'è tutto ciò che vuoi. Ciao!
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:49:29
quoto la risposta di Albertoy...servirebbero un pò più di indizi... un saluto e buoni km a tutti!![:D]
17
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:51:25
io proverei a risolvere il problema del tuo elliot ...
ago73
ago73
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:30:32
Se dipendesse da me,nessuno di quello cha hai menzionato,non me ne vogliono i colleghi camperisti che hanno questi marchi, è una mio apinione personale. non so qunto sei disposto a spendere,ma ha giudicare dai mezzi hai pensato all'Adria?,oppure al Tharry appartenente (assemblato) alla Giottiline?
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
17
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:37:02
E perchè no un bel Laika serie X. Ha la mansarda più alta e larga del mercato [:D]. Riscaldamento anche in mansarda sotto al materasso [:0]. Io a volte trovo che sia anche troppo caldo [xx(] Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/01/2008 alle: 17:39:20
quote:Originally posted by ermeio
io proverei a risolvere il problema del tuo elliot ... >
> ....ma lei lo vuole risolvere ....lo vuole cambiare[:)][:D][;)] c[8D]iao
Irenes
Irenes
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:07:17
Prima di tutto grazie a tutti. Allora io ho bisogno di 2 letti a castello in coda + mansarda visto che siamo in 4. Poi lo voglio cambiare perchè l'elliot 5 mi stà stretto con una dinet sola e visto che ancora prendo ca. 30.000 € volevo salire di categoria cosi magarari risolvevo anche il problema della condensa in mansarda. Ho mensionato la CI perchè ora sono quelli che hanno le mansarde più alte e grandi (intendo la linea riviera ). E comunque da tenere presente che non voglio spendere più di 10.000 € a differenza. Ciao a tutti siete forti Nicoletta
18
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:40:47
Su quella fascia di prezzo allora direi che la serie di accesso al mondo Weinsberg potrebbe essere adatta. Ha la mansarda riscaldata, come il serbatoio di recupero e la Combi 6000 nuova, oltre alla coibentazione nota del gruppo Knaus. L'unica nota, se ti interessa, è che ha il frigo piccolo e dovrebbe avere la doccia integrata. Il living ha semidinette con divanetto laterale e letti trasversali in coda. Dai un occhio al link che ho inserito, ci sono foto e prezzi (di listino 36.410+1290 per il pacchetto inverno). A quel prezzo credo sia difficile trovare un mezzo invernale simile. Altrimenti con qualcosa in più il Challenger che ti dicevo, del quale mi piace molto la mansarda in monoblocco. Il Therry che trovo carino,non ha la mansarda monoblocco, di serie dovrebbe avere Combi 4000 e non 6000, serbatoio grigie non riscaldato e il listino dovrebbe essere simile al Challenger...
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1121
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:51:32
Ciao, quoto Albertoy
Irenes
Irenes
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:59:51
grazie per il consiglio mi farò una cultura su weinsberg in questi giorni ma seconto te la CI riviera è all'altezza della mie esigenze mettendoci qualcosa sopra i 10,000 € ?? grazie e ciao
ziogas
ziogas
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:26:18
quote:[i]Originally posted by Irenes Se qualcuno avesse voglia di rispondermi anche per un consiglio sulla qualità del mezzo che non so che prendere, gradirei. Ciao a tutti e grazie Nicoletta >
> Personalmente nessuna delle marche da te citate, guarda Knaus, o Weinsberg o Adria. Sotto i 6,5mt, meglio se 6. MENO di 35qli. a pieno carico: cioè con tutto e tutti a bordo. Lo so che non è facile, ma ti ho espresso il mio parere sincero.
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:33:54
Ci sono appena passato e sinceramente ho deciso, con qualche sacrificio, di spendere un pochetto in più ( Adria Coral 680SK ). Anche su Weinsberg e Knaus ( bellissimi ma molto pesanti ) è difficile rimanere sui 40.000; secondo me rischi di cambiare per ritrovarti con un mezzo dalle medesime caratteristiche. Forse un buon usato potrebbe risolvere la situazione, ma la decisione spetta a tè. Buona scelta e tienici informati. Bye, Claudio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 11/01/2008 alle: 23:37:59
quote:Originally posted by Irenes
Prima di tutto grazie a tutti. Allora io ho bisogno di 2 letti a castello in coda + mansarda visto che siamo in 4. Poi lo voglio cambiare perchè l'elliot 5 mi stà stretto con una dinet sola e visto che ancora prendo ca. 30.000 € volevo salire di categoria cosi magarari risolvevo anche il problema della condensa in mansarda. Ho mensionato la CI perchè ora sono quelli che hanno le mansarde più alte e grandi (intendo la linea riviera ). E comunque da tenere presente che non voglio spendere più di 10.000 € a differenza. Ciao a tutti siete forti Nicoletta >
> un Laika Ecovip-2 classic (ha quei requisiti di abitabilita') "usato" di 3/4 anni ovviamente, con quella cifra dovresti farcela; inoltre ti garantisce un ottima tenuta del prezzo nel tempo Ciao Giordano ps: spesso e' meglio un usato di marca che un "incerto" sul nuovo [;)]
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 12/01/2008 alle: 00:13:20
sono d'accordo in pieno meglio un usato di alta gamma che un enrry level nuovo... By roberto
Irenes
Irenes
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 10:47:29
Buongiorno a tutti I vs. consigli sono preziosi e infatti cercherò un fine noleggio oppure un usato buono di 2-3 anni che faccia per me. Tanto non ci vuole furia in queste cose e bisogna aspettare la buona occasione. Comunque anchen i Miller non sono male consiterato che ora li fa la mobilvetta, sono tutti in vetroresina e spaziosi dentro. Ma vedremo..... ciao
18
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 12/01/2008 alle: 11:27:21
Cara IRENES di tutti i consigli che ti sono stati dati ne manca sicuramente uno di importanza fondamentale vale a dire l'affidabilità e la professionalità del concessionario a cui ti rivolgerai. Buona scelta[;)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 12:40:11
Buongiorno a tutti I vs. consigli sono preziosi e infatti cercherò un fine noleggio oppure un usato buono di 2-3 anni che faccia per me. Tanto non ci vuole furia in queste cose e bisogna aspettare la buona occasione. Comunque anchen i Miller non sono male consiterato che ora li fa la mobilvetta, sono tutti in vetroresina e spaziosi dentro. Ma vedremo..... ciao >
> Attenzione Irene, in vetroresina non vuole dire "monoscocca"...è tutta un'altra cosa e non necessariamente un vantaggio.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/01/2008 alle: 16:11:58
quote:Originally posted by ziogas
Buongiorno a tutti I vs. consigli sono preziosi e infatti cercherò un fine noleggio oppure un usato buono di 2-3 anni che faccia per me. Tanto non ci vuole furia in queste cose e bisogna aspettare la buona occasione. Comunque anchen i Miller non sono male consiterato che ora li fa la mobilvetta, sono tutti in vetroresina e spaziosi dentro. Ma vedremo..... ciao >
> Attenzione Irene, in vetroresina non vuole dire "monoscocca"...è tutta un'altra cosa e non necessariamente un vantaggio.
>
> quoto, ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro
18
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:14:48
quote:Originally posted by Patatrack
Ci sono appena passato e sinceramente ho deciso, con qualche sacrificio, di spendere un pochetto in più ( Adria Coral 680SK ). Anche su Weinsberg e Knaus ( bellissimi ma molto pesanti ) è difficile rimanere sui 40.000; secondo me rischi di cambiare per ritrovarti con un mezzo dalle medesime caratteristiche. Forse un buon usato potrebbe risolvere la situazione, ma la decisione spetta a tè. Buona scelta e tienici informati. Bye, Claudio >
> I nuovi Scout della Weinsberg sono intorno ai 35.000 di listino...come gli Sky della Knaus, sono mezzi nuovi. Condivido comunque che 10.000€ per passare ad un Riviera IMHO sono troppi, non avresti la differenza che ti aspetti...secondo me almeno. Idem con Miller, altro mezzo che potrebbe anche essere non male, ma non ha le caratteristiche del mezzo invernale per definizione, se è quello che ti interessa. Con 40.000€ trovi o mezzi che ti ho indicato (entry level ma di sicuro utilizzabili in inverno), oppure un buon usato con doppio pavimento e riscaldamento adeguato. Occhio alla mansarda, ai serbatoi (meglio se interni al doppio pavimento o almeno riscaldati e coibentati) e al tipo,potenza e distribuzione del riscaldamento. Ciao.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:40:51
Sono andata sul sito della Weisberg ma gli Scout non ci sono. Dici che sono nuovi? aspettiamo quindi che li inseriscano nel sito, anche se per gli altri non ci sono prezzi, dimensioni e caratteristiche tecniche ma solo foto e piantine. Ciao Annaid="blue">id="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link