CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Che confusione: troppi marchi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 22/04/2007 alle: 22:32:54
Lo stato confusionale , piuttosto che calare aumenta: ora che forse riesco ad avere possibilità di ampia scelta, non ho solo considerato HYMER e RAPIDO, belli ma impossibili..... da avere come li vorrei, senza tanti belli accessori ma che PESANO L'INVERECONDO ! La fase attuale della scelta analizza i pesi, ahimè ! Appurato che la legge permette tolleranze di peso MA LA PATENTE B NO ( avevo considerato la C, ma vedendo il livello di svalutazione di quei mezzi.... beh, non ho proprio voglia di avere così bassa considerazione del mio denaro ), vedo che tutte le case hanno aumentato i pesi nei modelli 2007, sopratutto su FIAT. Domanda a qualcuno che sicuramente ne sa più di me: se io sostituisco delle parti di arredamento con materiali più leggeri ( fibre leggerissime, carbonio a bassa densità, etc. ) pur mantenendo lo stesso gradi di robustezza ( risparmio dei pesi sull'ordine del 60-70 % con incremento di costi di circa 1.000 ), le case produttrici si incavolano ? E la garanzia scade ? Altra domandina per chi ha già un Solano: il catalogo del produttore da il peso del climatizzatore cabina manuale a 0 quando quello automatico pesa 30 kg. : io ho dei forti dubbi, ma può essere vero ? Denghiu per chi aiuta " un povero ignorante "
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/04/2007 alle: 22:50:49
Che il problema peso sulla produzione 2007 sia molto grave è noto pero finche riescono a vendere poco si muoverà se non vuoi rischiare non comprare. La tua soluzione sulla riduzione dei pesi credo costi molto più di 1000 euro. Il peso del clima manuale penso sia di 20 kg circa il valore 0 probabilmente è riferito all'incremento di peso 0 si traduce quindi che il clima è di serie oppure hanno dimenticato il 2 davanti allo 0 che fa 20, saluti
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 22/04/2007 alle: 23:01:06
Nel mio caso, ho un cliente che lavora a livello industriale fibre di carbonio, kevlar ed un paio di altri materiali dall'impronunciabile nome. Loro hanno " scarti ", a volte anche pezzi di dimensioni di un tavolo da camper oppure di fianchetti dei divanetti o barre porta TV , ripiani interni dei mobiletti, rivestimenti in legno dei garage e molto altro ancora. Questi " scarti " vengono effettuati quando lavorando il materiale esso risulti per errori vari più spesso o più sottile del previsto ( anche di decimi di millimetro ) . Il materiale di scarto lo buttano via e devono pagare per smaltirlo: se lo prendo io, me lo danno al costo e gli faccio pure un favore. Il mio dubbio sta solo nella garanzia, perchè a livello estetico il risultato è ottimo : cambio un fianchetto dei divanetti con un materiale ultraleggero ( il legno ha un peso specifico di 4,5 volte superiore di uno dei due materiali impronunciabili ) rivestendolo di stoffa o similpelle sottile per essere più lavabile per dare più grazia al tutto . Già verificato, il risultato è bellissimo con un camper che sulla carta guadagna circa 200 kg.... che se anche fossero alla fine 120-130 è tantissimo lo stesso.

Modificato da shamal il 22/04/2007 alle 23:03:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link