CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

che confusione!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
18
manolosa
manolosa
16/02/2008 4
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:29:37
CIAO A TUTTI, ......veniamo da anni di campeggio da tenda e desideriamo realizzare un sogno, acquistando il nostro primo camper. Al momento abbiamo ristretto la nostra selezione a tre modelli: Elnagh- Baron 37 Mclouis- Steel 434 Chassoun- Flash 03. Potreste darci un consiglio spassionato? Grazie[:)]
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 15/02/2008 alle: 23:10:01
La scelta del camper è estremamente soggettiva,bisogna sentirselo a pelle,tutto questo dopo aver scelto la pianta più adatta alle vostre esigenze. Ciao nicola.
dream theater
dream theater
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 23:32:08
Cioa ragazzi...io prenderei McLouis Steel 434. In primo luogo perchè rispetto al Flash è un pò più grande quindi un pochino più vivibile poi perchè sia rispetto allo chausson sia all'elnagh lo Steel è la serie intermedia della Mclouis contro le entry level delle altre due marche! Ciao Flavio
18
manolosa
manolosa
16/02/2008 4
Inserito il 15/02/2008 alle: 23:32:50
.... i tre modelli hanno pianta comune, dal punto di vista "colpo di fulmine" ci siamo innamorati dello chausson 03 ma abbiamo delle riserve sulla qualità dei mezzi visto e considerato che siamo alle prime armi.
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 15/02/2008 alle: 23:44:54
quote:Originally posted by manolosa
.... i tre modelli hanno pianta comune, dal punto di vista "colpo di fulmine" ci siamo innamorati dello chausson 03 ma abbiamo delle riserve sulla qualità dei mezzi visto e considerato che siamo alle prime armi. >
>Ciao anche noi abbiamo un zero3 e siamo molto soddisfati. Il Baron 37 ci era sembrato un po scarno. Il McLouis non sapremmo.... Comunque buona scelta!!!! Ciao, zero3.[:)]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
walse69
walse69
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 14:39:11
Ciao, Anche noi l'anno scorso ci siamo trovati nella stessa situazione, devo dire che è stato un momento misto di pazzia ed entusiasmo. Stavamo acquistando il primo camper ed in base alle nostre possibilità abbiamo valutato diversi modelli, alcuni erano gli stessi che state valutando anche voi. Nel nostro caso è scattato il colpo di fulmine! Alla fine dopo aver visto prima il Flash 03 e dopo il Genesis 43 ( che sono quasi identici) abbiamo deciso per quest'ultimo. Non ti consiglierò che tra tutti questo sia il migliore, perchè per poterlo dire si sarebbero dovuti provare anche gli altri, poi ritengo che debba essere una decisione strettamente personale. Diversamente se ti interessa un parere circa il mezzo ti posso dire che ad oggi rifarei la stessa scelta. Disponibile per tutti gli approfondimenti che vorrai vi auguro di godervi al massimo questo momento. Ciao. Paolo
18
manolosa
manolosa
16/02/2008 4
Inserito il 16/02/2008 alle: 18:01:46
grazie alla vs. partecipazione le idee iniziano ad essere più chiare e difatti oggi abbiamo escluso l'elnagh. Quindi il rash finale è tra chausson e mclouis ed i nuovi e conlusivi quesiti sono : ford o fiat? trazione posteriore o anteriore?.........[:)]cmq sia, grazie ai vs. messaggi, l'unica certezza è che il ns entusiasmo è salito alle stelle !! e non vediamo l'ora di avere, anche noi, la ns prima casa.................con le ruote. [:)][:)][:)]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 16/02/2008 alle: 18:47:56
Personalmente non rinuncerei al gemellato / trazione posteriore ... con tutti i pro e i contro ... si è più rumoroso con uno sciupio maggiore ripetto ad una trazione anteriore ed è anche vero che la trazione anteriore senti più una guida automobilistica mentre la posteriore è piu un camioncino ma .. come giustamente diceva nicola73 devi sentirtelo adosso ... Salutiid="Verdana">id="size2">
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:04:23
grazie alla vs. partecipazione le idee iniziano ad essere più chiare e difatti oggi abbiamo escluso l'elnagh. Quindi il rash finale è tra chausson e mclouis ed i nuovi e conlusivi quesiti sono : ford o fiat? trazione posteriore o anteriore?.........[:)]cmq sia, grazie ai vs. messaggi, l'unica certezza è che il ns entusiasmo è salito alle stelle !! e non vediamo l'ora di avere, anche noi, la ns prima casa.................con le ruote. [:)][:)][:)] >
>...se optate per il Flash 03 come motorizzazione la trovi solo su Ford 110 o 130 cv con 2200 di cilindrata e trazione anteriore. Il mcLouis non saprei se si trova solo su fiat, in tal caso sará anche questo su trazione anteriore. ciao, zero3.[:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:33:32
Consiglio? Chiedi a Travel Liner[;)] Io opterei per il Francese, Elnag, assistenza post vendita vergognosa a quanto si dice sul forum, Mc buon rapprto qualità prezzo ma secondo me il Francese leggermente meglio degli altri 2...comunque chiedi consiglio a Travel, con lui vai sul sicuro, ti fornirà tutti i dati da mettere a confronto, pro e contro dei 3 modelli e poi decidi te....
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:58:12
Ciao, anche io e mia moglie eravamo orientati ai mezzi che hai esposto sopra (scartando subito Elnagh), ormai in procinti di acquistare il challenger Genesis 43 (è identico allo 03) ma poi...ecco arrivare un camper appena uscito e, dopo averlo visto, acquistato al volo. Ti consiglio se vuoi ed hai tempo di andare a vedere il Therry T20. Guarda...vedrai che ti sembrerà veramente fatto bene. Poi fammi sapere.Ciao ciao
18
mcwinter
mcwinter
25/09/2007 197
Inserito il 20/02/2008 alle: 16:32:20
ciao, mi sento di darti un solo consiglio " NON FARTI FREGARE " vedrai che prima dell'acquisto sei oro subito dopo la firma non vali un centesimo, pertanto ti riconsiglio di stare bene attento prima di firmare trattandosi di circa euro 40.000,00 su strada, scegli ( io ho preso un mc.louis steel 435) o meglio lascia decidete tua moglie, ciao e in bocca al lupo, enzo.
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:02:40
quote: Ciao, anche io e mia moglie eravamo orientati ai mezzi che hai esposto sopra (scartando subito Elnagh), ormai in procinti di acquistare il challenger Genesis 43 (è identico allo 03) ma poi...ecco arrivare un camper appena uscito e, dopo averlo visto, acquistato al volo. Ti consiglio se vuoi ed hai tempo di andare a vedere il Therry T20. Guarda...vedrai che ti sembrerà veramente fatto bene. Poi fammi sapere.Ciao ciao >
> Anch'io ti consiglio di fare un salto a vedere i Therry!!! Noi ce ne siamo innamorati a prima vista!!! Non avere fretta di ordinarlo e fate una buona scelta!!! Otto 2008
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 20/02/2008 alle: 21:31:55
Ciao manolosa ovviamente non ripeto tutto quanto già detto ma semplicemente ti riporto la mia esperienza: noi abbiamo uno steel 435. Molto simile al 434 invertiti solo armadio e frigo grande però uno è più (diciamo così) arioso sul castello l'altro è più chiuso. Ricorda che la differenza è data molto dalla cifra che hai a disposizione. Noi abbiamo preso questo modello, oltretutto scelto da mio marito non da me!!!!, usato di 6 mesi ex noleggio xò praticamente nuovo xchè x me era più arioso. Diciamo che il camper che "fa per te" è quello che vedi ti innamori subito anche se ne vedi 100 però pensi sempre a quello. Conclusione: le disposizioni interne sono sempre quelle ci saranno più o meno 10 modelli cambiano i tessuti i mobilii le luci i colori ecc. e soprattutto le cifre. Valuta se lo userete molto in inverno o principalmente in estate, da ciò conta la "struttura". Noi abbiamo comprato un mc louis e, contrariamente a quante ne dicono sul col, ti assicuro che in montagna a -15 di notte non abbiamo avuto problemi mentre in fianco a noi una coppia con un giotti... aveva tutte le tubature ghiacciate. E poi dicono che più spendi meglio è! Per quanto ci riguarda te lo possiamo consigliare e se vuoi farci domande specifiche saremo ben lieti di aiutarvi ciao dido e BUONA SCELTA
rossano020756
rossano020756
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 22:28:57
ciao, x quel che vale ti suggerisco di pensare all'uso che ne vorrai fare . non farti abbagliare dalle finiture ma vai sulle cose utili : scorta d'acqua, possibilita doppia batteria , armadio , armadietti, gavoni, aria condiz. cabina, omolog x portamoto,tanta fortuna e benvenuto. rossano
20
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:19:39
CIAO A TUTTI, ......veniamo da anni di campeggio da tenda e desideriamo realizzare un sogno, acquistando il nostro primo camper. Al momento abbiamo ristretto la nostra selezione a tre modelli: Elnagh- Baron 37 Mclouis- Steel 434 Chassoun- Flash 03. Potreste darci un consiglio spassionato? Grazie[:)] >
> la scelta non e' semplice per quanto riguarda la meccanica: rispetto al Transit "pianalato" dello Chausson e' preferibile il Ducato 130cv utilizzato dalla concorrenza; ma attenzione perche' esiste anche quello cosiddetto "light" da 33-quintali, sicuramente sottotono per veicoli con il garage (e di conseguenza il discorso potrebbe capovolgersi [;)] ) Per quanto riguarda la scelta della cellula, considerando che anche i migliori si guastano, opterei per il marchio che mi offre un migliore post-vendita che per esperienza personale (tra gli elencati) e' sicuramente Chausson/Challenger (del gruppo francese Trigano) Buona scelta Giordano ps: ho parlato di Transit "pianalato" 2198cc-130cv perche' e' quello che mi ricordo sotto il Flash-03:

http://www.chausson.tm.fr/vehic...

contrariamente al "fratello maggiore" Flash-07 con il gemellare a trazione posteriore 2402cc-140cv:

http://www.chausson.tm.fr/vehic...

Modificato da jimbo65 il 20/02/2008 alle 23:25:21
granraf
granraf
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 23:40:35
quote:Originally posted by cielele
Consiglio? Chiedi a Travel Liner[;)] Io opterei per il Francese, Elnag, assistenza post vendita vergognosa a quanto si dice sul id="red"> forum, Mc buon rapprto qualità prezzo ma secondo me il Francese leggermente meglio degli altri 2...comunque chiedi consiglio a Travel, con lui vai sul sicuro, ti fornirà tutti i dati da mettere a confronto, pro e contro dei 3 modelli e poi decidi te.... >
> Per esperienza personale, challenger assistenza post vendita vergognosissima. Fossi in te valuterei, come già detto altre volte un usato di qualità. Ciao Raff
18
manolosa
manolosa
16/02/2008 4
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:50:04
CIAO A TUTTI Ad oggi non abbiamo ancora concluso l'affare a causa del ns rivenditore, che ha tentato di fare il furbacchione[}:)], vedendoci novellini[:0] nel settore; peccato perchè sarà difficile abbandonare un primo amore[V]. Stiamo valutando[8)] roller team granduca e ci riviera ed abbiamo alzato la ns. posta; sapreste dirci che differenza esiste tra qs due case? visto che i siti internet e le strutture dei camper sono particamente uguali. Sopratutto,(in qs segmenti) visto che il n° dei posti passeggeri omologati è inferiore a quello posti letto omolog.(talvolta anche 4/6) la domanda è : nella pratica, ci sono effettivamente controlli sul corretto numero di viaggiatori[?] e se sì, a che tipo di sanzioni si incorre[?] ciao [;)]
18
morino
morino
14/02/2008 200
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:21:59
Ciao, per rispondere alla tua domanda ti posso dire che la differenza fra Roller e Ci è praticamente nulla a parte la grafica esterna in quanto vengono entrambi prodotti nello stabilimento di Cusona ,San Gimignano a circa 6/7 Km da dove vivo e conosco varie persone che vi lavorano,ed anche io ho saltuariamente eseguito dei lavori per loro conto. Devo dire che ho notato un notevole sforzo per migliorare la qualità ultimamente.Per l'altra tua domanda ti consiglio di non superare mai i posti omologati in quanto oltre alle sanzioni in caso di controllo, rischieresti problemi molto seri in caso di incidente. Comunque cercate senza fretta ,e confrontate i vari modelli,sicuramente troverete il vostro mezzo ideale. AUGURI E CIAO Josè
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:49:31
quote:Originally posted by dreamtheater
Cioa ragazzi...io prenderei McLouis Steel 434. In primo luogo perchè rispetto al Flash è un pò più grande quindi un pochino più vivibile poi perchè sia rispetto allo chausson sia all'elnagh lo Steel è la serie intermedia della Mclouis contro le entry level delle altre due marche! Ciao Flavio >
> ti quoto al 100%......Stefano[:)]
20
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:54:54
visto che hai indicato lo steel 434, che piaceva molto anche a noi, ti evidenzio il therry t20 sulquale poi è caduta la ns scelta, dacci un'occhiata...ciao. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Ieri alle: 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
07/04/26 - 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
07/04/26 - 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
07/04/26 - 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
07/04/26 - 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link