quote:Originally posted by manolosa>Ciao anche noi abbiamo un zero3 e siamo molto soddisfati. Il Baron 37 ci era sembrato un po scarno. Il McLouis non sapremmo.... Comunque buona scelta!!!! Ciao, zero3.[:)]
.... i tre modelli hanno pianta comune, dal punto di vista "colpo di fulmine" ci siamo innamorati dello chausson 03 ma abbiamo delle riserve sulla qualità dei mezzi visto e considerato che siamo alle prime armi. >
quote:Originally posted by manolosa>...se optate per il Flash 03 come motorizzazione la trovi solo su Ford 110 o 130 cv con 2200 di cilindrata e trazione anteriore. Il mcLouis non saprei se si trova solo su fiat, in tal caso sará anche questo su trazione anteriore. ciao, zero3.[:)]
grazie alla vs. partecipazione le idee iniziano ad essere più chiare e difatti oggi abbiamo escluso l'elnagh. Quindi il rash finale è tra chausson e mclouis ed i nuovi e conlusivi quesiti sono : ford o fiat? trazione posteriore o anteriore?.........[:)]cmq sia, grazie ai vs. messaggi, l'unica certezza è che il ns entusiasmo è salito alle stelle !! e non vediamo l'ora di avere, anche noi, la ns prima casa.................con le ruote. [:)][:)][:)] >
quote: Ciao, anche io e mia moglie eravamo orientati ai mezzi che hai esposto sopra (scartando subito Elnagh), ormai in procinti di acquistare il challenger Genesis 43 (è identico allo 03) ma poi...ecco arrivare un camper appena uscito e, dopo averlo visto, acquistato al volo. Ti consiglio se vuoi ed hai tempo di andare a vedere il Therry T20. Guarda...vedrai che ti sembrerà veramente fatto bene. Poi fammi sapere.Ciao ciao >> Anch'io ti consiglio di fare un salto a vedere i Therry!!! Noi ce ne siamo innamorati a prima vista!!! Non avere fretta di ordinarlo e fate una buona scelta!!! Otto 2008
quote:Originally posted by manolosa> la scelta non e' semplice per quanto riguarda la meccanica: rispetto al Transit "pianalato" dello Chausson e' preferibile il Ducato 130cv utilizzato dalla concorrenza; ma attenzione perche' esiste anche quello cosiddetto "light" da 33-quintali, sicuramente sottotono per veicoli con il garage (e di conseguenza il discorso potrebbe capovolgersi [;)] ) Per quanto riguarda la scelta della cellula, considerando che anche i migliori si guastano, opterei per il marchio che mi offre un migliore post-vendita che per esperienza personale (tra gli elencati) e' sicuramente Chausson/Challenger (del gruppo francese Trigano) Buona scelta Giordano ps: ho parlato di Transit "pianalato" 2198cc-130cv perche' e' quello che mi ricordo sotto il Flash-03:
CIAO A TUTTI, ......veniamo da anni di campeggio da tenda e desideriamo realizzare un sogno, acquistando il nostro primo camper. Al momento abbiamo ristretto la nostra selezione a tre modelli: Elnagh- Baron 37 Mclouis- Steel 434 Chassoun- Flash 03. Potreste darci un consiglio spassionato? Grazie[:)] >
http://www.chausson.tm.fr/vehic...
contrariamente al "fratello maggiore" Flash-07 con il gemellare a trazione posteriore 2402cc-140cv:http://www.chausson.tm.fr/vehic...
quote:Originally posted by cielele> Per esperienza personale, challenger assistenza post vendita vergognosissima. Fossi in te valuterei, come già detto altre volte un usato di qualità. Ciao Raff
Consiglio? Chiedi a Travel Liner[;)] Io opterei per il Francese, Elnag, assistenza post vendita vergognosa a quanto si dice sul id="red"> forum, Mc buon rapprto qualità prezzo ma secondo me il Francese leggermente meglio degli altri 2...comunque chiedi consiglio a Travel, con lui vai sul sicuro, ti fornirà tutti i dati da mettere a confronto, pro e contro dei 3 modelli e poi decidi te.... >
quote:Originally posted by dreamtheater> ti quoto al 100%......Stefano[:)]
Cioa ragazzi...io prenderei McLouis Steel 434. In primo luogo perchè rispetto al Flash è un pò più grande quindi un pochino più vivibile poi perchè sia rispetto allo chausson sia all'elnagh lo Steel è la serie intermedia della Mclouis contro le entry level delle altre due marche! Ciao Flavio >