quote:Originally posted by squonk32> Nessuno che mi risponde forse perchè non appartengo ancora alla Vostra famiglia?[V]
Scusate la mia ignoranza; io sono il più ignorante di tutti poiché non ho ancora fatto la prima esperienza di camper ed è da mesi che vi leggo e che cerco di capire quale mezzo acquistare. Ma come camper ideale, non sarebbe meglio per la meccanica, utilizzare un modello Bi-fuel a benzina e GPL come le attuali tendenze anche verso i nuovi mezzi commerciali? Tanto oramai il gasolio costa come la benzina ed i modelli euro 4 si è visto che hanno perso compressione tanto da costringere sempre più all'uso dei freni... e poi ci si svincola da queste benedette norme euro! Scusate se questa può essere un tafanata galattica! >
quote:Originally posted by anna64> Purtroppo questo camper non esiste in quanto è un montaggio di due piantine di camper diversi. La parte anteriore è quella del Rapidò 707 ( 5,99 m ) mentre la parte posteriore del Rapidò 7097 ( 7,39 m ) ma con bagno dall'altra parte. La particolarità di questa piantina costruita è: Niente frigo grande, niente forno, cucina di fronte alla dinette ( a mio avviso molto comoda ), zona notte con bagno dietro con doccia separata, gavone, il tutto in 6,5 metri e con un peso totale che ti lascia una capacità di carico normale. Ciaoquote:Originally posted by Topolone> Ehi ma che camper è questo? A me 6.50 andrebbe benissimo. Scusate l'O.T.id="blue">id="size2">
Questo camperino mi sarebbe piacuto parecchio [:p][:p][:p]anche se la sua lunghezza sarebbe di 6,5 metri ( 50 cm di troppo ) La metà davanti la conosco bene in quanto è come il mio. Ciao PS : il rischio del tuo progettino è però quello di rendere la vita un pò troppo facile a certi progettisti di camper che notoriamente capellano parecchio [:D] Si vedono piantine che possono essere solo pensate da persone che non hanno mai vissuto un giorno in camper. >
>
quote:Originally posted by Topolone> Peccato davvero che non esista questa pianta. L'avrei preso[8D]id="blue">id="size1">id="size2">quote:Originally posted by anna64> Purtroppo questo camper non esiste in quanto è un montaggio di due piantine di camper diversi. La parte anteriore è quella del Rapidò 707 ( 5,99 m ) mentre la parte posteriore del Rapidò 7097 ( 7,39 m ) ma con bagno dall'altra parte. La particolarità di questa piantina costruita è: Niente frigo grande, niente forno, cucina di fronte alla dinette ( a mio avviso molto comoda ), zona notte con bagno dietro con doccia separata, gavone, il tutto in 6,5 metri e con un peso totale che ti lascia una capacità di carico normale. Ciaoquote:Originally posted by Topolone> Ehi ma che camper è questo? A me 6.50 andrebbe benissimo. Scusate l'O.T.id="blue">id="size2">
Questo camperino mi sarebbe piacuto parecchio [:p][:p][:p]anche se la sua lunghezza sarebbe di 6,5 metri ( 50 cm di troppo ) La metà davanti la conosco bene in quanto è come il mio. Ciao PS : il rischio del tuo progettino è però quello di rendere la vita un pò troppo facile a certi progettisti di camper che notoriamente capellano parecchio [:D] Si vedono piantine che possono essere solo pensate da persone che non hanno mai vissuto un giorno in camper. >
>
>
quote:Originally posted by LorisePaola> Mah, volendo pensare davvero qualcosa di diverso, ecco delle idee: Materiali per il mobilio Mi pare stupido il legno, è pesante, spesso, si gonfia con l'umido, è solo bello. Perché non pensare materiali più moderni, in modo da risparmiare un botto sul peso ? Modularità In tutti i post in cui si discute sulle disposizione si vede che quasi tutti abbiamo esigenze diverse per cui necessitiamo di disposizioni diverse all'interno del mezzo. Sarebbe carino poter cambiare più facilmente il mezzo senza comprarlo nuovo. Magari poterlo cambiare, comperando 4-5 pezzi, se mi nasce un figlio in più, oppure al passaggio dalla stagione sci a quella bici ... tutto ovviamente con cacciavite e bulloni ... Insomma , un camper trasformista che laci sfogo alla nostra fantasia !!
Ciao a tutti, chi ha voglia di progettare e disegnare un camper perfetto? Con l'intervento di molte persone del forum si possono scoprire esigenze e problemi derivanti dalle Vostre esperienze...e trarne le soluzioni; io sono un designer, quindi potrei buttare giù qualche progettino, ma mi mancano le nozioni tecniche, quindi fatevi avanti... chi lo sa, magari riusciamo a vendere il nostro futuro progetto oppure vedere di costruircelo CIao a tutti >